Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - sistemazione statuine cartapesta
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 sistemazione statuine cartapesta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:07:58  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti
posseggo 3 statuine fontanini in cartapesta da 10 cm, fanno parte di un presepe che i miei nonni acquistarono circa 40 anni fa, al quale sono legatissimo, mi venne regalato da loro pochi anni fa, il presepe è composto in tutto da una ventina di statuine tradizionali fontanini 10 cm, in commercio ancora oggi, mentre le 3 in cartapesta erano le ultime produzioni che erano in vendita.
vorrei sistemarle, perchè non sono in buono stato di conservazione, nel dettaglio:
1- donna al pozzo, manca un pezzettino di braccio e la brocca che porta sulle spalle;
2- pastore con maialino, manca il muso del maialino ed un pezzo del cappello dell uomo
3-pastore con cocomeri, manca la base oltre a qualche graffio.
domando se è corretto restaurarli con dello stucco e ripitturare con acrilici
appena possibile posto le foto.
grazie a tutti in anticipo

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 21:31:45  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao apprendista,ank'io ogni tanto restauro le mie statuine in cartapesta(ricordo di quand'ero bambino)e x i piccoli ritokki uso il das,però x ritoccarle col colore uso le terre,xkè con gli acrilici rimangono lucide e si nota il restauro.....buon lavoro romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 20:59:39  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le statuine di cui vi parlavo, non credo che le inserirò nei miei presepi in quanto preferisco lo stile storico, ma prima di conservarle ci terrei a sistemarle, dite che ne valga la pena?
grazie a tutti in anticipo

Immagine:

43,79 KB



Immagine:

39,34 KB



Immagine:

61,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:01:04  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

43,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:03:04  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

39,33 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)