Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - meraviglia dei pastori
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 meraviglia dei pastori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:34:45  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://yfrog.com/58scheda2576j Queste sono due foto di un mio lavoro dell'anno 2008 rappresenta la meraviglia dei pastori ditemi se riuscite a visualizzare grazie a fabio per i consiglihttp://yfrog.com/i3scheda2578j a presto floris

carlo1986
Membro Master


Prov.: Mantova
Città: Casalromano


499 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico...
guarda se riesci a caricare le foto direttamente sul post!
meraviglioso!...complimenti!


Citazione:
Messaggio inserito da Floris

http://yfrog.com/58scheda2576j Queste sono due foto di un mio lavoro dell'anno 2008 rappresenta la meraviglia dei pastori ditemi se riuscite a visualizzare grazie a fabio per i consiglihttp://yfrog.com/i3scheda2578j a presto floris


Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:57:09  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Carlo davvero gentile,ho provato a caricarle direttamente ma nulla da fare sono una schiapa con il pc
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2010 : 23:57:16  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso permettermi di inserire una foto che ho scattato a Gazzano?
non è perfetta ma si vede anche la parte in primo piano.
Immagine:

79,54 KB

sono rimasta ad ammirare quest'opera ....non so proprio quanto!
Bellisimo!
il meraviglioso paesello sullo sfondo,
il portone a sinistra,
la carriola .....
tutto è così perfetto!
complimenti!

straordinaria realizzazione!


ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 00:04:50  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la bella foto,sei stata a Gazzano!quello è un vero paradiso li si respira serenità,sei stata davvero troppo buona ti ringrazio ci sentiamo presto.
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria


762 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 00:15:01  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

Paola62
Membro Master



Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari


1895 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 00:15:47  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si abbiamo fatto toccata e fuga con Stefano & Company, per fortuna che avevano posto in macchina e sono potuta andare con loro.
ma lì il tempo vola!
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2158

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 31 gennaio 2010 00:31:13
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 00:22:54  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
troppo gentile mifo grazie
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 01:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, è bello!... molto bello!... MOLTO MOLTO!

(colgo l'occasione x una divagazione...
x il ns. esparco se capita su questo topic...
ti ricordi espà... quando ti dissi che a volte non è detto che la natività deve essere in primo piano??
beh... questo esempio è... eloquentissimo è dire poco!
qui non la si vede x niente... ma la scena dice tutto ugualmente! Anzi con un pathos che non sempre puoi cogliere in un presepe!!)
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 05:48:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
to to to GAZZANO......

questi sono realmente i colori che ho visto figuratevi dal vivo cosa poteva essere, non vi potete immaginare cosa vi perdete dentro quell edificio.... per fortuna PAOLA con la sua macignafoto a fatto meglio del sottoscritto...bisogna avere il tempo e gli strumenti giusti

CARLO io non ho potuto mettere foto... ORLANDO và a GAZZANO sicuramente insieme a MECC ....non pesa richiederle a FLORIS in jpeg per posta se ne spediscano a tonnellate..io ho in parte diversi filmati quindi per posta sarebbe un suicidio....dove ce luce la ripresa e meglio di una foto, si notano le angolazioni la foto schiaccia

x RUGAS non sei poi lontano...ti fai una bella GITA però vacci frà un mesetto........ la neve li ci stà di casa ........ è sempre aperto tutte le domeniche fuori periodo dalle 11,00 fino alle 18,00 se ricordo bene

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 31 gennaio 2010 05:53:48
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 10:21:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete tutti molto cordiali ma tra presepisti dev essere cosi!!!!
Per rugas in febbraio io salgo ti va di venire con noi ti accio conoscere un pò di amici fantastici e tutti molto bravi,sono daccordo con tè sul discorso della natività ma nel caso tu volessi rappresentare propio la scena della nascità secondo me sarebbe bene porla in modo che sia questa ad essere il fulcro dell diorama è molto importante non perdere di vista il nostro obiettivo che è e rimane sempre una forma di catechesi di evangelizzazione con lo scopo di far avvicinare chi osserva al mistero.Poi viene anche tutto il resto l'arte la tecnica ecc....sempre molto importanti!!! Stefano per le foto non ci sono problmi a febbraio mi munisco di cavalletto ne faccio un pò dettagliate e le spedisco a chi vuole.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 10:28:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una scena bellissima !
di fronte a certe opere si rimane senza parole e ci si starebbe delle ore ad ammirarle nei suoi particolari, tutto perfetto.
Un quadro presepistico che esalta la sensibilità.
Complimenti Floris e benvenuto sul Forum, spero che la tua presenza ci e ti possa arricchire, anche se ne abbamo molto più bisogno noi...,
subito una domandina semplice semplice, l'illuminazione, come l'hai realizzata ?
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro


139 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 10:44:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' uno scorcio meraviglioso, realizzato con maestria.
Davvero impeccabile, fantastico!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti floris davvero un opera emozionante!!!!!

domanda...
hai usato il wood olte ai fari gelatinati blu?


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 31 gennaio 2010 11:04:50
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:47:57  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per Fabio e Mauri di solito non uso il Wod perchè a mio avviso non ha un effetto naturale, le foto sembrano far sparare la neve ma non è cosi!!! L illuminazione principale è data da un neon a luce fredda con una gelatina di colore blu,piu strati ne avvolgete piu ottenete risultati diversi a vostro piacimento, la luce nella stanza è data da una semplicissima lampadina a 15W l ho posizionta in basso in modo che l'ombra del pastore fuori si vedesse sulla porzione di arco estrerna dove è proiettata la luce,forse potrebbe sembrare troppo calda come luce ma è asattamente l'efetto e il calore che volevo ottenere.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 11:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gentilissimo!!!!!!

grazie per l info!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:02:29  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione, è concordo con te per l'effetto che crea il woood..., ma dove hai posizionato il neon, sulla parte alta del boccascena, oppure dentro alla cassa in alto per illuminare tutto ? spero di essermi spiegato..., ti chiedo questo perchè la parte destra non è investita dalla luce blu, ha percaso messo un cartoncino per deviare il fascio luminoso ? o è un'effetto della foto ?
una'altra domanda, le assi che si vedono a destra in alto nel granaio, sono in legno vero ? quell'effetto usura, le hai ottenute con la colorazione ?
usi le terre per colorare o acrilici ?
se si, in che modo....

grazie

Modificato da - Mauri in data 31 gennaio 2010 12:04:53
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:07:45  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che lavoro bellissimo...veramente complimenti!!
Credo di aver già sentito parlare di te, vero Floris? dovresti essere un allievo di Pigozzi....beh....straordinario direi questo lavoro, ma non credere di cavartela postando solamente un tuo presepe

Qui siamo affamati eh

Se non ti dispiace verrei anch'io a febbraio da quelle parti...sarebbe un grande onore

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh si... si può fare no?... x febbraio intendo!
quando ti muovi... fammi sapere!!
così vedo se per quel giorno non ho già qualche pendizio!
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlano mille grazie teniamoci in contatto e faremo un giorno a febbraio e ci troveremo tutti insieme se vi va vi posso fare da guida il posto è abbastanza scomodo da raggiungere,mipicerebbe conoscervi di persona se vi va posso mettere atre foto ma anche degli amici del mio gruppo sono presepisti veramente validi io i ammiro e mi sento incentivato da loro sempre a migliorare.Mi fa onore essere considerati allievo di Pigozzi ma voglio imparare da lui anche ad essre umile una persona fantastica un vero maestro di vita:Per Mauri un neon quello princpale è nella parte alta del boccascena poi ne ho messo un altro da 8 watt sempre gelatinato dietro la fine del primo piano,i cassono sono due ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 12:49:04  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rugas vi farò sapere presto se siamo un pò posso chiedere a Pigozzi di fare un piccolo corso cosa ne dite!!!!
Mauri: scusa ma ero andato a pranzo e non ho finito la discussione,le assi in questione sono tutte in porex con un piccolo strato di gesso,l effetto è dato dalla colorazione.La cosa più importante è osservare bene anche i legnivecchi e usurati possono subire varie tonalità in base anche al tipo di legno,ho notato in paesi vecchi in mntagna sul bresciano dove vivo certe assi assumere tonalità quasi bianco grigiastre altre verdognole dipende non ho schemi fissi nella colorazione altrimenti si rischierebbe di arrivara sempre al medesimo risultato,buona osservzione e accurata documentazione sno un buon punto di partenza per un presepista.
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 13:57:52  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro semplicemente meraviglioso,complimenti davvero FLORIS,come dice ORLANDO abbiamo gia sentito parlare di te....e il tuo ingresso su questo forum ci fa molto piacere, la tua capacita' le tue nozioni saranno senz altro utili a tutti
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:01:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto quoto Atty e orlando!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master


Prov.: Novara
Città: Galliate


554 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:13:23  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi unisco a tutti gli altri nel darti il benvenuto sul forum
e nel farti i complimenti per i tuoi lavori che ,ho avuto modo di apprezzare personalmente
COMPLIMENTI a te e a tutti gli amici del tuo gruppo
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 14:59:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello , complimenti!!!


Ps
Fatemi sapere quando potremo incontrare i maestri

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 15:17:27  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro davvero fantastico..di gramnde maestria!

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 15:34:30  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti di cuore,Chico anche io conosco bene i tuoi lavori e non sono meno dei nostri anzi da anni sei un grnde presepista, complimenti per il lavoro di quest' anno insieme al gapi ho visto solo le foto ma meritavano molto,comunque sia si vede che cè la tua mano. ciao e tutti a presto
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 16:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'opera e ben arrivato Floris

le statue che misure hanno - autore?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 16:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi permetto di inserire le altre foto segnalate da te Floris così si può ammirare meglio l'opera

Immagine:

96,14 KB

Immagine:

109,24 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 31 gennaio 2010 16:31:44
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 16:45:25  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex appena avrò foto miglioi le metterò.
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:03:17  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le statue sono di Giuseppe Criscione uno scultore Ragusano,inserisco la foto di un lavoro di Massmo Storti mio grande amico ciao a tutti

Immagine:

79,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo floris!!!!!!!!!
invita anche lui in questa famiglia di presepisti!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:13:42  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa sera si iscrive
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:32:04  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco bella foto di un altro membro del nostro gruppo,Storti ma non Massimo ma Paolo Storti buona visione
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 17:34:54  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

75,4 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 18:46:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le colorazione se usate i pigmenti,a mio modo di vedere sono più belli a vedersi , COLORI VIVI....


per l illuminazione, devo dire che non tutti i presepi si può mettere una wood ecc ecc....in quel Diorama ci stava a pennello,.....

....ogni presepe ho scena ricreata deve avere la sua luce....in quel tipo di presepe montanaro crea il giusto equilibrio


Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 31 gennaio 2010 18:51:30
Torna all'inizio della Pagina

peppe79
Membro Medio

Prov.: Siracusa
Città: rosolini


64 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 19:17:22  Mostra Profilo Invia a peppe79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo floris, complimenti
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master


Città: lanciano


1453 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:06:47  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello,bello,bello..
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:37:10  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo grazie e ben arrivato, anche a peppe, Ciao stefano per il vero per la colorazione uso solo pigmenti e qualche ritocco finale con i colori a olio,il wood in ogni caso ha delle caratteristiche che da sopratutto ai bianchi ed a altri colori con forte percentuale di quest'ultimo un alterazione e una fluorescenza poco reale la neve in un notturno non è fluorescente, queste sono solo le mie opinioni posso benissimo sbagliare ,ma per le prove che ho fatto sono giunto a queste conclusioni grazie e a presto
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 22:32:45  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

75,54 KB

Immagine:

116,08 KB Altre due immaginicon inquadrature leggermente diverse
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 00:29:24  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atty e Orlando grazie e ben felice di esservi utile.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 05:13:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto FLORIS......era inteso e ai confermato che i pigmenti sono più belli e che la wood viene inserita per evidenziare colori che altre lampade non sono capaci di dare in quel contesto....in un orientale io lo provata e non dà l effetto dovuto, meglio le spot a fascio diffuso


alla prossima e posta foto FLORIS che quà siamo sanguisughe

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 01 febbraio 2010 05:26:12
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 08:58:56  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le spiegazioni, dici che sono 2 casse, qunto è grande complessivamente e come hai diviso (in misure) i piani ?
per il fascio luminoso non mi hai detto..., mi incuriosiva sapere della differenza cromatica sulla parte di destra rispetto alla costruzione a sinistra, infine : quoto
Citazione:
buona osservzione e accurata documentazione sno un buon punto di partenza per un presepista.
Torna all'inizio della Pagina

Luca_PC
Membro Master


Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


973 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 16:55:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benvenuto Antonio e complimenti per i tuoi presepi!!!

subito una domantina che legante usi per i pigmenti?

Luca

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Modificato da - Luca_PC in data 01 febbraio 2010 18:09:57
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:21:58  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca-pc grazie per il benvenuto.
Mauri la differenza cromatica che tu riscontri dalla parte destra a quella sinistra penso sia dovuto al fatto che la luce che esce dalla porta rischiara un pò più la parte destra.Il preesepio misura complessivmente 160 cm,il primo piano e il secondo sono nel primo cassone e misurano 110 cm,il piccolo paesello e il fondale sono nel piccolo secondo cassone di 50cm.
Stefano grazie e poserò altre foto il più presto possibile.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona sera antonio.
volendo misusrare singolarmente il primo e secondo(anche se sono blocchi unici) quanto misurerebbero separatamente?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 18:58:28  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio un ciao va benissimo mi fai sentire vecchio!Il primo piano misura 65 cm il secondo 45cm
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehhehe come preferisci!!!!!!!

grazie per l'info!!!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:06:49  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca per i pigmenti uso maggiormente la colla di coniglio
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Comacchio


1152 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:29:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, quindi presumo che le statue del Maestro Criscione siano almeno 20 cm, la profondità del primo piano come la definisci di solito, c'è una regola in base alle misure delle statue o è la scenogafia che impone certe misure, scusami se faccio domande che possono sembrare banali, ma pittosto che tenermi il dubbio...
Torna all'inizio della Pagina

Cunaflor
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: Roè volciano


1745 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2010 : 19:39:22  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri posso rispondere a tutte le domande che vuoi non ci sono problemi.almeno a quelle a cui riesco a rispondere senza dire cavolate!Le statue misurano cm 18,il primo piano solitamente dovrebbe essere un terzo della lunghezza complessiva del presepio,per poi dividere il rimanente tra secondo e terzo lasciando spazio maggiore al secondo.Penso comunque che tutto resti un pò a discrezine e sensibilità del presepista
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)