V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
blue_sky |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 11:42:59 Buongiorno a tutti!
Finalmente posso postare le foto del mio Presepe 2010!
Sono solo alcune...le altre le inserirò nei prossimi giorni!

|
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blue_sky |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:28:43 Citazione: Messaggio inserito da francescofortunato
Per la natività, un po' più di paglia e magari una sforbiciata per renderla più corta.
È vero... Avete ragione! Provvederò per il presepe di quest'anno! Diciamo che è un presepe in una fase di passaggio da "casalingo" ad "artistico"... Di lavoro da fare ce n'è davvero tanto! Spero di riuscirci con il vostro aiuto! Grazie! |
francescofortunato |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 22:10:31 Per la natività, un po' più di paglia e magari una sforbiciata per renderla più corta. |
skay815 |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:37:17 Ho scusa se se te lo dico la paglia rispetto alle persone sembrano canne di bamboo. Prendi spunto dal tuo carro che la trasporta |
blue_sky |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 19:51:44 Ecco alcune foto della natività scattate al volo!
Spero che vi possano piacere!

Che ne dite? |
romano |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:49:47 concordo con skay815,la natività d'ovè??????romano |
skay815 |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 21:25:35 Piance anche a me ma la sacra famiglia dove è? |
blue_sky |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 15:03:27 Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
He he he adesso si riesce a capire qualcosa! Hai usato il cartongesso per gli edifici? Dovresti curare di più le giunzioni delle lastre in quel caso. Belli i particolari come le cassette della frutta, gli interni delle case e le ringhiere delle finestre (che però nella terza foto sembrano troppo lucide). La ghiaia che hai usato per il sentiero mi sembra troppo grossa così come la paglia. Per finire ti consiglierei di non usare la carta roccia ma il polistirolo gessato per fare le rocce. Si, lo so che ci vuole tempo per fare tutte queste cose e quello purtroppo manca sempre! Comunque hai fatto un buon lavoro. Posso chiederti come hai realizzato i lampioncini sulla casa?
Ti ringrazio per il parere! Fa sempre piacere ricevere suggerimenti!  Effettivamente il tempo manca. Forse tra qualche anno riuscirò ad eliminare la carta roccia... Per realizzare gli edifici ho usato la tecnica catalana. Effettivamente unire le lastre è stato un problema. Però diciamo che era la prima esperienza e che le case in foto sono di dimensioni notevoli (una delle due facciate misura 50x30!) I lampioncini li ho realizzati con delle cannucce verniciate di nero, le serie di miniluci da 10 e delle rondelle che si vendono anche in ferramenta! |
Cap. Harlock |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:42:06 He he he adesso si riesce a capire qualcosa! Hai usato il cartongesso per gli edifici? Dovresti curare di più le giunzioni delle lastre in quel caso. Belli i particolari come le cassette della frutta, gli interni delle case e le ringhiere delle finestre (che però nella terza foto sembrano troppo lucide). La ghiaia che hai usato per il sentiero mi sembra troppo grossa così come la paglia. Per finire ti consiglierei di non usare la carta roccia ma il polistirolo gessato per fare le rocce. Si, lo so che ci vuole tempo per fare tutte queste cose e quello purtroppo manca sempre! Comunque hai fatto un buon lavoro. Posso chiederti come hai realizzato i lampioncini sulla casa? |
mecc74 |
Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:58:20 Scusa blue_sky non riesco a seguire tutto e tutti.... nel lavoro si vede l'impegno, i basamenti andrebbero nascosti anche se le statuette devono essere riutilizzabili, la paglia è un po' grande....eliminerei la catenaria luminosa. |
blue_sky |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:58:21 Grazie a tutti!  |
mauro tomaselli |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 10:38:47 complimenti molto bello
|
Dave |
Inserito il - 25 dicembre 2010 : 23:57:43 Oh!!! Finalmente qualcuno che mette ancora il muschio nel presepe!!! Evviva la tradizione! A me nel complesso piace molto, sembra di stare nella piazzetta di uno di quei paesini di collina da cui puoi anche vedere il panorama! Bello, però l'anno prossimo ricordati di nascondere le basi delle statue!!! |
mj831983 |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 16:23:23 Bravissimo!!! mi piace molto il tuo presepe! bellissimi i particolari come le cassette con la frutta! |
ROX |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 15:46:02 secondo me è un buon lavoro, però ci sono dei particolare che sono fuori scala... come le pietre del selciato, l'erba alta e il fieno per terra |
blue_sky |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:46:08 Allora...nessun commento? 
Guardate che accetto anche quelli negativi eh?  |
blue_sky |
Inserito il - 24 dicembre 2010 : 10:50:03 detto...fatto! ecco le foto un pò più grandi!  |
Cap. Harlock |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:37:05 Sembra un buon lavoro... non puoi inserire foto un po' più grandi? |
paolino |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 11:50:50 Niente male... molto bella la casa! |