Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - proiettore girevole
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 proiettore girevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carbone francesco
Membro


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cosenza


48 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2021 : 12:30:00  Mostra Profilo Invia a carbone francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno gradirei un aiutino ho un proiettore girevole che ho costruito insieme ad un caro amico tempo fa adesso non e più presente
il circuito che abbiamo fatto e uguale a quello che vedete in foto che non trovo il relè
ci sono due interruttori fine corsa, un motore 220V che gira lento, e poi il proiettore che ho costruito, insieme al relè.
il movimento consiste parte la stella cometa si ferma all' interruttore fine corsa si ferma un po e riparte spento nella posizione di partenza e il relè che agisce.
ho costruito un altro proiettore quello che si vede in foto per far muovere l angelo il prossimo anno ma non trovo lo stesso relè sapete consigliarmi come fare in modo più semplice
grazie

Immagine:

39,94 KB

Immagine:

124,73 KB

Immagine:

57,69 KB

Carbone francesco

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2021 : 13:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo puoi acquistare quì:
https://www.amazon.it/s?k=60.12.8.230.0040&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

carbone francesco
Membro


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cosenza


48 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2021 : 20:39:14  Mostra Profilo Invia a carbone francesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio il rele che mi hai fatto vedere su amazon ce l'ho.
La foto che vedi del rele completo di zoccolo e temporizzatore e del proiettore funzionante da tempo che ho costruito con il mio amico.
Nella mia ricerca di trovare il rele completo ho acquistato in un negozio il rele lo zoccolo e mi manca il temporizzatore.
Mi sono accorto che lo zoccolo sembra uguale ma purtroppo non è
Si collega al rele come al primo ma manca l'alloggio del temporizzatore importante per il movimento che desidero.
Concludo mi occorre lo zoccolo quello in foto e il temporizzatore.
Chiedo ce qualche alternativa.
Se e necessario vi posso far vedere la foto

Carbone francesco
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2021 : 02:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere su Amazon. Hanno tutto !



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2021 : 19:05:32  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella prima foto il temporizzatore non si vedeva perchè era nascosto dal relè. Nella seconda, si vede la sua presenza ma non il tipo

Puoi fare una foto solo al temporizzatore in modo da vedere la sigla o codice?

Posso chiederti come hai realizzato solo il proiettrore, ovvero, l'ottica con la diapositiva?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)