Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Albazzana
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Albazzana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2018 : 21:22:14  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho bisogno di una informazione e mi rivolgo a voi per un aiuto.
Sto cercando in rete l'albazzana, ovvero una specie di malta in polvere a granulometria media e fine e di colore rosa/nocciola, che vorrei usare a secco per riempire le fughe nelle pietre.
Questo materiale l'ho visto usare dal grande Fabio Modeo in un suo fantastico corso...
Ho cercato nei vari rivenditori di materiali edili e in rete, ma non sono riuscito a trovare nulla.
So che viene commercializzato in sacchi da 25 kg, ma facendo la ricerca con "albazzana" neanche nel web trovo il prodotto (può darsi che essa viene commercializzata con un altro termine).
Qualcuno può consigliarmi un sito dove acquistarla?

Vi ringrazio anticipatamente

Daniele

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2018 : 11:44:42  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi può aiutare?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2018 : 11:48:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI spiace ma non saprei come aiutarti... Magari prova a mandare un messaggio privato a Fabio: se lui l'ha usata saprà anche darti indicazioni su dove trovarla

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2018 : 18:50:19  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

MI spiace ma non saprei come aiutarti... Magari prova a mandare un messaggio privato a Fabio: se lui l'ha usata saprà anche darti indicazioni su dove trovarla


Grazie Carlito,
farò come mi hai suggerito

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 11:51:07  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele

ho provato con GOOGLE e viene fuori normalmente

https://www.settef.it/prodotto/albazzana-fine/

https://www.colorificiopigmenti.com/prodotto/stacepro-500/


Buona ricerca

Modificato da - il Montanaro in data 05 ottobre 2018 11:58:29
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 12:55:42  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e grazie per le dritte.
In effetti il primo link che mi hai girato è quello a cui ero arrivato anche io; il problema è che non si può acquistare on line.
Il secondo link invece è vero che ti da la possibilità di acquistare, ma il prodotto che cerco non è quello.
Infatti si parla di "stacepro 500" che è una calce di colore bianco. Invece io sto cercando una calce di colore nocciola/rosato che è appunto l'albazzana che si visualizza aprendo il tuo primo link.
Comunque mi hai dato un nuovo spunto, ovvero quello di cercare magari nei colorifici; infatti fino ad ora mi ero soffermato più sui distributori di materiali edili.
Grazie ancora e se magari hai altre info, fammi sapere....

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2018 : 15:05:30  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniele

Forse nei colorifici è difficile, ma se torni nei negozi di materiale edilizio e chiedi di: malta o stucco o qualcosa per "ristrutturare le facciate dei centri storici", senz'altro hanno qualcosa.

Mi spiego: mi è capitato speso di sentire lo stesso aricolo chiamato in modo diverso in tutta Italia, ma si trattava sempre della stessa cosa. So che da diversi anni, quando si ristrutturano le facciate (specie in pietra) dei centri storici è indispensabile usare queste malte "antichizzanti" per riportare gli edifici ai colori originari.
Quindi, secondo me potresti averlo già trovato, ma il rivenditore non sa che è o c'è l'albazzana al suo interno....

Buona ricerca
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master


Città: Cremona


692 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2018 : 08:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il primo link è quello giusto.
manda un quesito alla ditta e chiedi chi è il rivenditore di zona più vicino a te

Unità Pastorale S.Agata & S.Ilario - Cremona

http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2018 : 20:00:29  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

il primo link è quello giusto.
manda un quesito alla ditta e chiedi chi è il rivenditore di zona più vicino a te


Ho fatto come mi hai consigliato e sono in attesa di una loro risposta.
Grazie mille

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)