Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - creazione fontana con colonna centrale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 creazione fontana con colonna centrale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DARIOSALVATI
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: roccagorga


3 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2018 : 10:11:48  Mostra Profilo Invia a DARIOSALVATI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, sto iniziando a pensare ai dettagli del mio presepe 2018 per la parrocchiale del mio paese, in particolare vorrei ricreare la fontana che vedete nell'immagine per la vasca non ho problemi, il problema spunta per la colonna centrale, non saprei di che materiale servirmi....avevo pensato alla cera, scolpire la cera, dovrebbe essere impermeabile e non si dovrebbe rovinare al contatto con l'acqua ma non saprei, magari qualcuno ha più inventiva di me! aspetto consigli

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2018 : 14:51:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che la cera sarebbe veramente una ottima idea! Magari partendo da una candela e poi aggiungere la parte superiore... che ne dici?

Modificato da - Davidediviu in data 04 settembre 2018 14:54:22
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 09:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma lo scorrere dell'acqua non la consuma ?



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 14:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici) non ci avevo proprio pensato!
Torna all'inizio della Pagina

DARIOSALVATI
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: roccagorga


3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2018 : 12:23:02  Mostra Profilo Invia a DARIOSALVATI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Ma lo scorrere dell'acqua non la consuma ?



Infatti mi chiedevo se potesse essere un materiale adatto per questo tipo di lavoro o se avete altri consigli o esperienze
Torna all'inizio della Pagina

Jack7
Nuovo Arrivato

Città: Roma


23 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2018 : 19:35:46  Mostra Profilo Invia a Jack7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crea in cera la forma dalla quale ricaverai uno stampo in gomma siliconica. Poi decidi tu il materiale da colarci...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)