Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativita in movimento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Nativita in movimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 08:58:05  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Se riesco a mettere il video

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 11:06:05  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://m.youtube.com/watch?v=CGqShcZb2nY
Torna all'inizio della Pagina

ilcomasco
Nuovo Arrivato



Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Tione di Trento


24 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 11:18:34  Mostra Profilo Invia a ilcomasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello.!! Bravo

Gianni il comasco
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 12:46:28  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, bel lavoro
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 18:35:50  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto davvero un bel lavoro bellissima scena
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 18:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto la scena, il movimento di maria ha un nonsoche di familiare e il movimento di Beppe veramente notevole. Una curiosità, è solo meccanico o è gestito con l'Elettronica? Poi,che accorgimento hai usato affinché la presa sul bambino sia sempre stabile e sicura?

Modificato da - magicopresepe in data 05 gennaio 2017 21:15:05
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 23:22:22  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie atty,netsurfer,il comasco
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 23:40:08  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per giorgio un grazie sincero

Prima di tutto i movimenti son frutto di osservazione della nativita p novello e magico presepe non avendo avuto la possibilità di vedere la meccanica me la sono immaginata

Come una sola cambiando la scena originarie ,da li sono iniziati i problemi man mano che andavo avanti un passo avanti due indietro la difficoltà più grande senza dubbio la presa di Giuseppe ,l'ho risolta assicurando una molla del movimento delle braccia sempre chiuse parzialmente aperte solo quando apre le braccia tramite camma già questo dal test di 24 ore mi dava il 90 percento di sicurezza volendo arrivare al 100x100
Ho inserito un dito della mano dx di giuseppe più lungo imbracando così il bambinello naturalmente andava fatta attenzione anche al riposo creando un contro stampo del bambinello .come hai ben capito e' tutta meccanica son 3 camme sincronizzate in più posizioni ,per giuseppe un motorino giuseppe un motorino la madonna .

Spero di essere stato chiaro il ringraziamento mio e' doveroso a voi tutti
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 15:27:26  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo per magico presepe giuseppe e madonna sono alti 16-18 cm
Il bambinello. 5 cm la mano di giuseppe e' giusta con il calco della testina del bambinello ciao
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 12:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora mi complimento ancora di più vista la difficoltà della misura ridotta.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2017 : 23:59:24  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene il meccanismo ha tenuto il bambinello e' ancora al suo posto ,ma ho notato che ogni tot casuale mi ripete il movimento ,non mi va in sequenza giusta ,in più il movimento di Giuseppe o maria e approssimativo di alcuni millimetri ,come posso fare per ridurre questi difetti visto che ho 2 micro interruttori che governano la scena ?

Grazie a chi volesse aiutarmi
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2017 : 23:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per poterti dare un'opinione sulle cause del funzionamento irregolare dovresti dire come agisce il circuito, i due micro switcs sono usati in modo che ogni motore controlli l'altro o in che altro modo?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 14:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non impazzisco molto per questo genere, chi mi conosce lo sa, però adoro l ingegno :D
complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2017 : 22:20:41  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il micro madonna quando è chiuso fa partire il motore giuseppe quando il micro sul motore giuseppe e' chiuso fa partire il motore madonna

Per disimpegnare il micro per qualche millimetro i motori vanno tutte e due ,e il punto di contatto mi cambia incrementando fino a farmi saltare il movimento di uno dei due

Giorgio spero di essere stato chiaro ,grazie
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2017 : 09:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il problema risieda nella quantità di tempo che i microswitc sono tenuti premuti.Ipotizzo che tu abbia un micro utilizzato come deviatore e uno utilizzato come pulsante normalmente aperto. Può essere che quello utilizzato come pulsante tenga premuto troppo poco il microswitch e a causa di ciò il motore col micro deviatore a volte non fa in tempo a bypassare l'aletta del microswitc provocando così un secondo giro del motore che avrebbe dovuto fermarsi.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2017 : 23:50:34  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie giorgio ,in settimana riproverò con i tuoi suggerimenti

Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2017 : 11:49:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai un video della meccanica?

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2017 : 22:15:47  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto delle prove ma alla fine son ritornato al punto di partenza ,aumentato il tempo del pulsante ,diminuito quello del deviatore ,e così via

Ricapitolando. Il deviatore controlla i 2 motori ,il pulsante quando viene schiacciato fa partire il motore dove c'è' il deviatore

Mi è' venuto il dubbio che non ci sia un altro collegamento possibile .

Chiedo ,ma capita anche ai tuoi meccanismi il salto del motorino e quindi l'altro motorino compie l'azione 2 volte di seguito?


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2017 : 09:26:33  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo ad inserirmi in questa interessante discussione.
Mi pare di aver capito che i due motori sono comandati da due micro uno con deviatore e l'altro con pulsante ?
Ciò detto, è pensabile di utilizzare al posto del pulsante un altro micro con deviatore in maniere che il circuito si attivi solo con la chiusura di ambedue contatti? Evitando in tal modo eventuali sovrapposizioni di “chiusura del circuito anticipato” che causa il difetto riscontrato?
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2017 : 09:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è capitato un paio di volte in fase di costruzione, ma il problema era quello che ti ho illustrato quindi prontamente risolto.praticamente i micro deviatore deve essere rilasciato prima che venga rilasciato il microswitch pulsante.
Tieni comunque presente che in realtà io non so bene come sia fatto il tuo circuito, m i sembra di capire che è come il mio ma può anche non essere così. Se mi fai uno schemino ci togliamo il dubbio.
X mcfive,non capisco bene come ti intendi,faccio fatica a visualizzare in astratto il circuito con la tua variazione se non vedo uno schema,ciò detto non escludo che ci siano altri tipi di collegamento,come ho detto più volte io non sono un tecnico, sono più che altro uno che ci prova, comunque quando ho realizzato la prima volta il circuito x il controllo alternato di due motori ho provato innumerevoli soluzione ma questa che uso si è rivelata la più giusta. Se hai in mente un tuo circuito, posta uno schemino che vediamo quello che intendi.

Modificato da - magicopresepe in data 02 marzo 2017 10:24:30
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2017 : 12:10:42  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allegato: .schema elettrico.pdf
11,47 KB
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 00:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sivel



Allegato: .schema elettrico.pdf
11,47 KB


dopo aver studiato il tuo circuito devo confermare che non ti può dare un risultato preciso perchè non da la certezza di dove si fermano i motori, si possono fermare casualmente sebbene all'interno di un piccolo range ma questo implica che dopo qualche sequenza, si puo verificare il doppio giro di un motore.
ti consiglio di usare questo schema:
ribadisco di tararlo in modo che il micro deviatore venga rilasciato prima che venga rilascato il pulsante.
con questo collegamento il motore 2 si fermerà appena schiacciato il micro mentre il motore 1 si fermerà appena rilasciato il pulsante

Immagine:

39,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 14:23:15  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,guardando il circuito da te postato devo averlo già provato ma sicuramente ,e' il tempo dei micro e i tuoi suggerimenti che io concentravo sul mio di circuito mi saranno utili .lo proverò subito su un meccanismo che sto facendo un panettiere con 4 stazioni di carico e scarico pane nel forno ,praticamente entra il pane fresco ed esce cotto

Il tuo circuito mi dovrebbe risolvere i dubbi che avevo in quanto molto preciso rispetto al mio che si muovevano i 2 motorini assieme anche se per pochi secondi .

Farò la prova e se va come penso birretta offerta alla prima (spero) occasione

Sei il migliore anche in questo

Ciao sivel
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2017 : 16:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh per essere precisi anche nel mio circuito c'è un brevissimo lasso di tempo in cui i due motori si muovono contemporaneamente,praticamente il tempo in cui il motore 1 tiene premuto il pulsante i 2 motori funzionano contemporaneamente ma questo non mi ha mai creato problemi, l'importante è che i punti di stop end go restano sempre gli stessi.
Complimenti x il lavoro che ti accingi a realizzare,l'ho visto in un presepe su you tube e l'ho trovato geniale,credo che sarà una bella avventura misurarsi con un simile progetto.
Naturalmente ci terrai informati sull'evolversi del lavoro cosi dopo ti copio
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 09:53:31  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendevo un schema di collegamento come quello che allego.
In alternativa per una maggior sicurezza si potrebbe duplicare lo schema anche sul neutro cosi da poter essere sicuri che il motore da attivare debba ricevere il consenso da tutte e due le fasi.



Allegato: Schema elettrico doppio micro.pdf
157,74 KB

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Modificato da - mcfive in data 06 marzo 2017 09:58:08
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2017 : 21:44:48  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ti ringrazio della condivisione del problema

Sicuramente è' colpa mia ma non riesco a capire lo schema da te postato ,non capisco se i micro sono 2 o 4 , motore 1 penso sia uno sbaglio di scrittura ,intendi 1 e 2 ,ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 00:11:54  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

beh per essere precisi anche nel mio circuito c'è un brevissimo lasso di tempo in cui i due motori si muovono contemporaneamente,praticamente il tempo in cui il motore 1 tiene premuto il pulsante i 2 motori funzionano contemporaneamente ma questo non mi ha mai creato problemi, l'importante è che i punti di stop end go restano sempre gli stessi.
Complimenti x il lavoro che ti accingi a realizzare,l'ho visto in un presepe su you tube e l'ho trovato geniale,credo che sarà una bella avventura misurarsi con un simile progetto.
Naturalmente ci terrai informati sull'evolversi del lavoro cosi dopo ti copio



Allora dopo 10 giorni di stop a causa del impianto elettrico e varie prove per sistemare il tutto ,ho ripreso il fornaio anche perché ci ho dato un pugno sopra ,quindi ho dovuto risistemare i danni da un impulso erano una ventina di giorni che ci lavoravo sopra .magicamente è' arrivato magico presepe ad incoraggiarmi con un aiuto sia con lo schema ma sopratutto con quella nota di attenzione per il funzionamento del pulsante .bene questa sera ho fatto le modifiche. E in 10 minuti ho tarato il tutto ,fantastico
L'ho messo in test vediamo domani Se trovo il pane fresco cotto a puntino

Per la meccanica quando vuoi dammi una email e ti invio il filmato ( se va domani lo posso fare ) sarei onorato se te ci dessi un occhiata ,anche perché non so se riesco a portarlo a termine come coreografia sono molto carente .

Notte
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 09:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora invece della birretta mi offri una media!!la mia mail è magicopresepe@libero.it
Felice di esserti stato d'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 10:28:35  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami intendevo M1 e M2.
I micro nello schema sono due, come ho detto se vuoi li puoi duplicare anche nell'altra fase.

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 19:55:14  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

Allora invece della birretta mi offri una media!!la mia mail è magicopresepe@libero.it
Felice di esserti stato d'aiuto.



Hahahaha vada per la media . Ti ho spedito un file non è il massimo ma è' quello che avevo fatto ieri sera per prova. Ingombri ,non son riuscito ad allegarlo kui sul forum e nemmeno sulla email ,ho adoperato uno transfer ,te lo scarichi da li ,poi mi fai sapere se si vede ,in settimana ti invio l'altro della meccanica sempre se riesco con la tecnologia informatica non sono una volpe

Personalmente piace di più senza scenografia mi è' venuto veramente bene la meccanica nel suo complesso ,niente di eccezionale 2 camme e un kilo di fantasia
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 20:11:20  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive


Scusami intendevo M1 e M2.
I micro nello schema sono due, come ho detto se vuoi li puoi duplicare anche nell'altra fase.




Avevo capito che si trattava di un errore di scrittura , ma non sono un esperto e quindi sono per lo schizzo carta penna con i contatti visibili ,così non riesco a capire ,scusami .
Ma se metti 2 deviatori penso se la taratura non e' perfetta i motori possano andare tutti e due assieme un tempo a caso ,anche con il mio schema e quello. Di magico un paio di millimetri se li fanno assieme ,ma l' importante e' che si fermino e partono sempre nello stesso punto ,e quello di magico l'ho provato e' il più preciso .ti ringrazio ancora
Se hai voglia e tempo puoi modificare lo schema con i collegamenti dei fili in modo che anche un dilettante come me possa seguire il percorso
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2017 : 16:08:41  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fai attenzione allo schema, i contatti riportano due sigle diverse
NC= normalmente chiuso
NO= normalmente aperto
ne consegue che i circuiti si attivano solo quando i due micro sono uno in posizione NC + NO per il motore M1
e l'altro NO + NC per il motore M2

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2017 : 19:05:09  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora sono 2 pulsanti non 2 deviatori .

Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2017 : 10:01:30  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il microswitch può essere visto come un pulsante deviatore, ovvero ha un contatto “comune” ed un “contatto NO” ed un “contatto NC” che cambiano di stato ogni qualvolta l’asticciola di comando viene azionata

Dipende quindi dall'uso che se ne fà.



Citazione:
Messaggio inserito da sivel

Allora sono 2 pulsanti non 2 deviatori .




Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2017 : 14:01:37  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Il microswitch può essere visto come un pulsante deviatore, ovvero ha un contatto “comune” ed un “contatto NO” ed un “contatto NC” che cambiano di stato ogni qualvolta l’asticciola di comando viene azionata

Dipende quindi dall'uso che se ne fà.



Citazione:
Messaggio inserito da sivel

Allora sono 2 pulsanti non 2 deviatori .







Ma questo lo so ,chiedevo te come gli hai disegnati e quello che non capisco posso intuire ma il c dove va a finire .? E' la terza gamba dei deviatori ? Scusami ma è' la prima volta che vedo uno schema così ,li ho sempre visti come disegnati sul mio schema
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino


700 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2017 : 16:14:45  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C è il comune ed è collegato ad una delle fasi

Ma questo lo so ,chiedevo te come gli hai disegnati e quello che non capisco posso intuire ma il c dove va a finire .? E' la terza gamba dei deviatori ? Scusami ma è' la prima volta che vedo uno schema così ,li ho sempre visti come disegnati sul mio schema
[/quote]

Allegato: switch.pdf
163,62 KB

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2017 : 12:24:21  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

C è il comune ed è collegato ad una delle fasi

Ma questo lo so ,chiedevo te come gli hai disegnati e quello che non capisco posso intuire ma il c dove va a finire .? E' la terza gamba dei deviatori ? Scusami ma è' la prima volta che vedo uno schema così ,li ho sempre visti come disegnati sul mio schema



Allegato: switch.pdf
163,62 KB
[/quote]

grazie gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2017 : 00:05:57  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sivel

https://m.youtube.com/watch?v=CGqShcZb2nY




http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8707
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2017 : 18:19:20  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri a voi e famiglia di cuore

Sivel
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2017 : 23:19:44  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

beh per essere precisi anche nel mio circuito c'è un brevissimo lasso di tempo in cui i due motori si muovono contemporaneamente,praticamente il tempo in cui il motore 1 tiene premuto il pulsante i 2 motori funzionano contemporaneamente ma questo non mi ha mai creato problemi, l'importante è che i punti di stop end go restano sempre gli stessi.
Complimenti x il lavoro che ti accingi a realizzare,l'ho visto in un presepe su you tube e l'ho trovato geniale,credo che sarà una bella avventura misurarsi con un simile progetto.
Naturalmente ci terrai informati sull'evolversi del lavoro cosi dopo ti copio


Eccolo il mio fornaio
https://m.youtube.com/watch?v=jGEm5xAk2BY

Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2017 : 21:47:23  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sivel

Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

beh per essere precisi anche nel mio circuito c'è un brevissimo lasso di tempo in cui i due motori si muovono contemporaneamente,praticamente il tempo in cui il motore 1 tiene premuto il pulsante i 2 motori funzionano contemporaneamente ma questo non mi ha mai creato problemi, l'importante è che i punti di stop end go restano sempre gli stessi.
Complimenti x il lavoro che ti accingi a realizzare,l'ho visto in un presepe su you tube e l'ho trovato geniale,credo che sarà una bella avventura misurarsi con un simile progetto.
Naturalmente ci terrai informati sull'evolversi del lavoro cosi dopo ti copio


Eccolo il mio fornaio
https://m.youtube.com/watch?v=jGEm5xAk2BY





Come vedi ho adoperato il tuo circuito elettrico e funziona a meraviglia
Torna all'inizio della Pagina

tonino creazioni
Nuovo Arrivato



Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: taurianova


16 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2017 : 14:42:18  Mostra Profilo Invia a tonino creazioni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Sivel e complimenti. Ma il video della meccanica di maria e giuseppe potresti caricarli? oppure mi mandi un allegato sulla mia mail, grazie. la mail è:
tonino_creazioni@hotmail.it

Tonino
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2018 : 12:38:41  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonino creazioni

Buongiorno Sivel e complimenti. Ma il video della meccanica di maria e giuseppe potresti caricarli? oppure mi mandi un allegato sulla mia mail, grazie. la mail è:
tonino_creazioni@hotmail.it



Non ho filmati della meccanica ,alla prima riparazione senza smontare tutto se riesco lo faccio
Torna all'inizio della Pagina

tonino creazioni
Nuovo Arrivato



Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: taurianova


16 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2018 : 12:06:02  Mostra Profilo Invia a tonino creazioni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, anche perche' ho da prendere spunto su qualche movimento

Tonino
Torna all'inizio della Pagina

sivel
Membro Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza


88 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2019 : 22:41:21  Mostra Profilo Invia a sivel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Steven
Nuovo Arrivato

Città: Colombia


1 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2022 : 00:42:21  Mostra Profilo Invia a Steven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il video della meccanica di maria e giuseppe potresti caricarli? oppure mi mandi un allegato sulla mia mail, grazie. la mail è: steventorres7404@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)