Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Difficolta' proporzioni presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Difficolta' proporzioni presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 17:45:40  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, spero di non aver aperto un altra discussione gia' esistente. Vorrei realizzare uno scoglio, con statuine che
ho,che sono alte 33 cm. Ora andando a fare i calcoli delle proporzioni, mi viene fuori, uno scoglio enorme, circa 200 cmm x 130 cm.
Lo scoglio che volevo realizzare e' questo:




Immagine:

97,82 KB

Ora per proporzionare la statuina, in proporzione all'arco mi viene fuori, come detto sopra un presepe enorme. Volevo chiedervi un consiglio, su come poter fare per farlo venire piu' piccolo. Devo optare, come alcuni scogli che ho visto che non sono in proporzione, oppure mi consigliate di distruggere il tempio ancora un po'? Tipo cosi?:

Immagine:

90,44 KB

Grazie in anticipo :)

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Cittā: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 21:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhaaaaaa........... se vuoi rispetttare le proporzioni č cosi che devi procedere.......c č poco da fare......
al massimo potresti optare di ridurre leggermente il tutto per dire prova a farlo proporzionato per statue da 31 cm.....e spaccalo ancora di piu in altezza e larghezza dove vuoi rimpicciolire.... mha miracoli se lo vuoi fare bene non esistono mi sā :)

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 22:34:41  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie maestro :)
ho optato per spaccarlo un po' di piu'. Ora sto cercando di realizzare la prima colonna. Appena comincio il lavoro posto le foto
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2015 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

81,31 KB

Immagine:

72,46 KB

Immagine:

80,3 KB

Sto provando a realizzare la colonna, quello in foto e' il basamento. Non e' ancora incollato, ho solo messo il nastro carta per vedere il risultato. Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Premetto che non ho mai realizzato una colonna
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2015 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho incollato tutti i pezzi del basamento della colonna. Ora avrei una domanda (anzi due ), poiche' vorrei stuccarla con il gesso, mi consigliate di passarlo a pennello? E poi, poiche' ho intenzione di realizzare la colonna con del cartoncino ondulato, come mi consigliate di stuccarla, per non coprire le righe ondulate del cartone? Sempre con gesso passato a pennello?

Grazie mille a chi mi aiutera' :)

Ecco le foto:



Immagine:

73,63 KB

Immagine:

90,73 KB

Immagine:

84,2 KB

Immagine:

87,45 KB

Modificato da - Aragorn in data 23 novembre 2015 21:19:10
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Cittā: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 09:47:20  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gesso secondo me puoi passarlo sia a pennello che con una spatolina... riguardo al cartone, ho paura che il gesso (che contiene molta acqua) lo possa spugnare...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2015 : 17:25:24  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a dire il vero l'avevo pensato anche io,ho pensato di dipingerla direttamente
Torna all'inizio della Pagina

giongio
Membro


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: San Giuseppe Vesuviano


41 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 01:06:55  Mostra Profilo Invia a giongio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passa gesso con acqua e vinavil. Il cartone ondulato resta tal quale. No ti preoccupare
Torna all'inizio della Pagina

Aragorn
Membro Medio



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Gragnano


50 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 09:35:43  Mostra Profilo Invia a Aragorn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, provero' come hai detto tu :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)