Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - rocce in polistirolo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 rocce in polistirolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mone76
Nuovo Arrivato

Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 17:03:25  Mostra Profilo Invia a mone76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,volevo porre alla vs attenzione un problema che ho riscontrato....ho stuccato il polistirolo con stucco per muri,tipo passante,ed ho visto che non si attacca al polistirolo......sapete dirmi il perché?premetto che ho fatto un impasto con acqua colla millechiodi e polvere di rasante.....anticipatamente ringrazio

Mone76

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:32:44  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mone76,perchè invece non hai usato del semplice gesso?
per far attaccare il rasante, il polistirolo deve essere poroso...
quando fai l'impasto con il rasante non mettere il millechiodi,ma colla vinilica(vinavil).....il millechiodi(non l'ho mai usato)non so che componenti abbia e la reazione con altri materiali com'è....
spero d'esserti stato d'aiuto e buon lavoro......

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

mone76
Nuovo Arrivato

Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:44:52  Mostra Profilo Invia a mone76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie....hai ragione sul gesso,infatti ho sempre letto di usarlo,ma avevo solo il rasante a disposizione,e comunque qualcuno dice di usarlo.....la prox volta comunque lo userò....grazie ancora

Mone76
Torna all'inizio della Pagina

logan82
Membro Senior


Prov.: Palermo
Città: Palermo


188 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 22:57:57  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mone76.......normalmente lo scheletro delle mie composizioni è sempre o polistirolo o polistirene........l'impasto utilizzato da me consiste in stucco pronto miscelato con vinavil acqua e sabbia di mare.....se volessi ottenere un effetto finale un po piu frastagliato aggiungo un po di segatura,se invece questa miscela dovessi usarla per rappresentare il suolo di un terreno aggiungo alla mistura di base del ghiaiettino tipo uello dei fondi degli acquari!!!
Spero d'esserti stato utile!!!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

waleed12
Nuovo Arrivato


Regione: Basilicata
Prov.: Ascoli Piceno
Città: sdfsdf


1 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 12:53:33  Mostra Profilo Invia a waleed12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
se fai un giro con il tasto "cerca" troverai un sacco di suggerimenti. In ogni caso dipende da cosa vuoi realizzare. Le pareti interne presumo saranno quelle che andranno a formare il cielo. Se il cielo lo "colori" utilizzano delle lampade blu allora le pareti le lasci bianche altrimenti le devi colorare di azzurro con gli acrilici o quant'altro.

aliiiiiii
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 07:44:07  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel gesso non c'è bisogno di mettere il vinavil lo stucco da muro visto i costi si può utilizzare per chiudere i tagli negli angoli di parete per dare continuità ai mattoni osassi poi la mistura o buiacca dipende sempre dal terreno o parete che devi fare buon lavoro ciao ..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)