Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - comunicazione particolare
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Presepio per l'Abruzzo
 comunicazione particolare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 21:50:33  Mostra Profilo
Gentilissimi amici ho da porvi un quesito e vi anticipo che non è assolutamente per motivi egoistici o di gloria ma semplicemente per motivi di tempo e per altri problemi di famiglia che non vi sto qui a spiegare: insieme al mio amico Gianni avevamo pensato di portare all'Aquila la natività che già da tempo avevamo realizzato per il Presepe abruzzese entro e non oltre il mese di ottobre.
Purtroppo stiamo sbattendo a destra e a manca per la realizzazione del nostro presepe storico-meccanico che richiedera' diversi mesi di lavoro e di sacrifici ed oltre a questo dobbiamo pure produrre la pagnotta da portare a casa e quindi non ci ritoveremmo a poter consegnare la nostra zona natività oltre il mese di ottobre,ci risulterebbe difficile muoverci oltre questo periodo ,e come se non bastasse ci sono alcuni problemini familiari da risolvere..
Vi chiedo cortesemente se qualcuno vuole partire con noi (ovviamente per chi ne ha la possibilità) entro questo mese.
Vi ripeto cari amici che non è per egoismo che vi ho scritto questo discorso ma semplicemente perchè noi non abbiamo molto tempo a disposizione..

un caro saluto da

Omar Preziuso

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 08:18:31  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Caro Omar,
la tua passione per il presepe si denota molto in queste tue parole...in maggior parte per il progetto dell'Abruzzo.
Siamo arrivato agli inizi di Ottobre e, come mi hanno già detto più persone della protezione civile, non si riesce a sapere nulla non prima di metà novembre. La situazione laggiù si stà evolvendo ogni giorno e quindi difficilmente si riuscirà a sapere se esistono posti in cui installare i nostri presepi.

Sono qui a chiedere pubblicamente se vale la pena continuare o ritirare il nostro ambizioso progetto.

Personalmente ritengo molto frustante chiamare la protezione civile ogni 2/3 settimane e sentirmi dire sempre le solite cose.

ATTENDO UN VOSTRO PARERE

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 15:39:33  Mostra Profilo
Caro Orlando penso che comunque i pezzi che abbiamo realizzato li possiamo donare semplicemente in segno d'amicizia al comune dell'aquila ,lasciandoli come semplici doni , senza però montare il tutto :ognuno potrà secondo il mio modesto parere scrivere il proprio nome di battesimo sulla sua opera e consegnarla nelle mani del comune abruzzese come gesto d'affetto per i terremotati e soprattutto per chi ha perso li la propria vita.

un caro saluto a tutti voi
fatemi sapere qualcosina..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Terracina


612 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 14:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato
Sento il bisogno di scrivere ed esporre alcune mie considerazioni.
Ho accettato subito, con entusiasmo , l’idea nata per offrire alla gente dell’abruzzo anche un mio piccolo contributo, se puo’ aiutare a sopportare il dolore e i disagi che il terremoto ha causato.
Con entusiasmo, come è mio solito. Anche perché ci credevo.
Ho dedicato tempo e passione a questo lavoro, trascurando il progetto personale per il mio presepe, , forse qualcuno , vedendo le foto inserite (troppe??? Ho esagerato???) sul forum avrà pensato ad un mio esibizionismo…..ho semplicemente seguito le indicazioni
Ricordo il vademecum del 29/04/09
“”””6.Ogni presepista aprirà una propria discussione dal titolo ad es.'zona 1, presepista calatino' dove prima della costruzione dovrà fare un semplicissimo schizzo (anche in pianta) di quello che farà, in modo tale da agevolare il vicino per il collegamento (vedi regola n°4).
Sarà indispensabile un passo passo documentato da foto per rendere l'idea del lavoro a tutti.”””””””
Purtroppo alla data del 07/10/09 non mi risulta che questo è stato fatto , tranne la zona natività.
Non sappiamo dove collocare i lavori, ma mi chiedo quanti lavori sono pronti??
Non sappiamo una data certa, sicura e definitiva per collocare i lavori
mi sento demoralizzato e anche deluso,
il mio rispetto per tutti ed in primis ai problemi piccoli o grandi che tutti abbiamo in famiglia, al lavoro ….
Ma sei mesi fa ci siamo impegnati per questo progetto e passati tutti questi mesi siamo ancora al punto iniziale…anzi forse ad un punto peggiore…
Dopo aver realizzato il mio piccolo lavoro, anche con tutti i difetti-errori di questo mondo ma non sono un esperto ne tantomeno un Maestro credetemi mi sono impegnato al massimo...con tanta passione
sapere che tutto questo andrà non so dove, e che fine farà mi fa sentire triste, deluso ed amareggiato.
Non era questo lo spirito con cui ho iniziato.....




**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 14:30:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Bravo Luigi, aspettavo una tua considerazione. Ciò che dici è vero al 100% e condivido le stesse tue emozioni con il quale si è creato questo progetto.
Parlo prima di tutto personalmente, in quanto il mio lavoro è a metà, e mi sono fermato perchè non vedevo altri lavori.
Mi spiace che le persone coinvolte non diano informazioni se i lavori sono iniziati, si sono fermati o altro.
In secondo luogo il problema è la disposizione di questi presepi. Come ho detto più volte io stò facendo il possibile per avere contatti da laggiù ma tutti mi dicono che sarà difficile sapere dove potremmo mettere i nostri presepi. Ho sollecitato voi tutti del forum, magari anche chi abita nelle vicinanze, ad informarsi...ma non ho avuto risposte.

Sapevo fin dall'inizio che il problema sarebbe stato proprio questo, ma sorvolavo in quanto pensavo di non essere l'unico a cercare un posto.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 14:56:24  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
Non ho postato nulla fin ora xè attendevo di avere delle risposte più certe...io pur non scrivendo ogni volta ho continuato a darma i da fare per la ricerca di un "alloggio" per la realizzazione di questo stupendo progetto, e non ultimo per circa la ventesima volta questa mattina ho fatto un giro di telefonate e la risposta è stata sempre la stessa quella che avevo già preannunciata mesi fa che nessuno allo stato attuale può garantirci un posto dove mettere il nostro, se pur ato onorevole, contrinuto dato che allo stato attuale le esigenze sono ben altre che avere un prespe donato ( questo sono le testuali parole che mi son state riferite) l'unika possibiltà che mi è stata prospettata è quella di rivolgersi a qualke parroco di parrocchia allestita temporanemente (pur se secondo chi ho ascoltato ci sono poche probabilità)e cmq per dimensioni considerevolemnte più modeste di quello che avevamo in mente ( mi è stato fatto x esempio un 50x 70 cm al mass).Pur avendo preso a cuore questo progetto avevo nutrito i miei dubbi di un fattibiltà immediata espresse anke nelle varie conversazioni in cht fatte tra aprile e maggio,e avevo già esposto che le possibilità + plausibili (come mi è stato ridetto quest'oggi al tel) erano o quelle di attendere magari un anno o rivolgersi a comuni limitrofi nn rientranti nel raggio del "cratere" interessato dal sisma.
Detto ciò riguardo la mia opera pur non avendo fin ora postato un passo passo dei lavori alcune parti sono state realizzate ma vista la nn prosecuzione dell'intero progetto ho sospeso nell'attesa di capire quale fosse l'evoluzione della cosa

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2009 : 10:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato
Quello che stai dicendo per me è inconcepibile. Il presepe è il simbolo del natale e qualcuno non ti dà la possibilità di farlo? Non ci credo che il Comune o PArrocchie non abbiano la possibilità di trovarti una locazione. Poi 50x70cm mi sembra assurdo...

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 17:24:54  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
azz......siamo messi maluccio a quanto pare e con questo mi riferisco a tutti.....sarebbe un vero peccato veder naufragare questo progetto, vediamo cosa si può fare.....

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 12:03:28  Mostra Profilo
non la prendete come un offesa ,anche perchè vi reputo tutti delle ottime persone e dei bravi presepisti, ma più volte e da parecchio tempo ho chiesto notizie sulla situazione abruzzese e nei vecchi post avevo fatto svariate domande del tipo : "se non abbiamo un posto dove esporre il nostro presepe come facciamo..??"In più anche io ho contattato una persona che lavora sul posto , ma giustamente come ha detto il caro Orlando ,la situazione sul posto è in continua evoluzione e non possono pensare attualmente a noi , visto che devono pensare ad aiutare le persone e a ricostruire le città ..
La nostra sicuramente è una buona intenzione ma andava studiata nei minimi particolari con l'interessamento di tutti (me compreso) soprattutto dal punto di vista organizzativo.Ripeto che con queste mie povere parole non voglio assolutamente offendere nessuno anche perchè io amo il Presepe da tanto tempo ,infatti sono passati circa 18 anni dal mio primo Presepe.
Buon fine settimana..


Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 12:27:51  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Bravo Omar....vedo che sei una persona onesta, sincera e sopratutto intelligente. Forse con l'impegno di più persone per la ricerca del posto potevamo trovare una locazione...non credo si tratti di disprezzo delle persone dell'acquila, ma sicuramente hanno altro a che pensare come hanno riferito al buon Matthew...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 20:53:13  Mostra Profilo
grazie Orlando per avermi compreso ,penso che servirà come lezione di vita per tutti noi ,partendo sempre dal presupposto che per organizzare qualcosa di bello non bastano poche mani ..
comunque sia penso che siamo tutti d'accordo che le persone abbruzzesi hanno bisogno di altre cose fondamentali (soprattutto in questo particolare periodo difficile per loro).

un caro saluto da

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

lud
Membro


Prov.: Caserta


49 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2009 : 17:41:40  Mostra Profilo Invia a lud un Messaggio Privato
....ho letto adesso la discussione, scusate,sono un nuovo arrivo,avete mai sentito parlare di ARTISTI DI STRADA?????????????????poteva essere un idea realizzare un grande presepe basato su di un unico progetto,realizzato poi in riquadi, assemblato in sede, bastava uno spazio qualsiasi chiedendo una tenda, ovviamente il lavoro sarebbe stato suddiviso in base alle personali disponibilità di tempo..... e li...grande extemporanea!!!!!!!!! sicuramente molto più coinvolgente, mostrando loro realmente tutto cio' che si nasconde dietro tanta fatica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciascuno con le proprie capacità e conoscenze, fosse anche per un giorno
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2009 : 22:09:33  Mostra Profilo
anche se Giacomo ha dato notizie positive riguardo alla locazione del presepe abruzzese , io non potrò essere dei vostri sia per motivi di salute che per motivi di famiglia (putroppo non ho attualmente la possibilità di recarmi in abruzzo )

cari saluti da

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)