Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - ZONA2 DI ORLANDO82
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Presepio per l'Abruzzo
 ZONA2 DI ORLANDO82
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 12:30:31  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Le misure sono 75 cm di profondità e 90 di larghezza...l'unico dubbio è se inserire un fiumicciattolo nella parte destra..
AVANTI CON I PARERI


Immagine:

54,83 KB

Immagine:

50,53 KB

Immagine:

44,96 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:04:33  Mostra Profilo
Orlando azz hai fatto uno kifo ihihihih

direi;.......mancano i camini metterei una finestra ad arco sulla parete della casa a sinistra ed un altra nella casa a destra, sopra direi che ci siamo, a sinistra dove ai collocato i due alberi farei uno scantinato più piccolo diciamo una vecchia cantina con magari con delle botti,oppure un casotto per scrofi ho maiali, vedi tù.....gli alberi li metterei davanti ho accanto alla foto di sinistra, edere sui muri o rampicanti, mancano i numeri civici magari antichi con un cartello della via, sul cancello di sinistra manca il muro, sul muro davanti alla rosa farei un piccolo tetto con un casotto,
dietro alla foto di sinistra un muretto più basso, manca un pò di piastrellato i docci ho grondaie lampioni a muro

buon lavoro Orlando ottimo schema, un pò diverso dal consueto, prenderei anche in considerazione qualche spunto dalla bella Venezia
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:27:47  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
direi un progetto eccellente...una sola domanda nn vedo nel progetto il ruscello che divideva con la mia zona fa sempre parte dell'idea??

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:51:59  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Bello Orlando ma io aprirei un arco sul fontale della casa di sx cosi per dare maggiore luce al porticato, e movimenterei un pò la zona di sx,che così comè priva di finestre e portoni mi pare troppo vuota.

Questo ovviamente a parer mio

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 14:11:41  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Questo era solo un disegnetto per vedere volume etcc...mano a mano inserirò le finestre etcc...

ok hadamo e stefano per le aperture etcc..


Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 14:23:17  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato

Immagine:

44,96 KB


SONO GIà A 1 METRO DI LARGHEZZA


P.S. non sò se avete notato ma le statue sono di Angela Tripi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 11 maggio 2009 16:24:44
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:25:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
il fosso a profondità due cm per me non sta bene

forse serve qualcosa di più grande da organizzare con matthew,che so un laghetto con qualche pargolo che gioca con le barche.

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 11 maggio 2009 17:35:40
Torna all'inizio della Pagina

cavuby
Membro Master


Prov.: Pisa
Città: Calcinaia


303 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:29:43  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato
giusto mecc x il fosso, ma se Orlando mette un muretto e le sue sponde di pietra leva il difetto, LUCCA insegna
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:35:33  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Il mio piano sarà di 4cm come concordato con matthew...in più come dice cavuby, mi alzo un pò mettendo sassi etcc..anche perchè è proprio un fiumicciattolo ed il ponte servirebbe per non bagnarsi i piedi...che ne dite?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:41:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Il laghetto non sarebbe una brutta idea ma non hò più spazio nel mio, bisognerebbe fare un'altra zona..(che ne dici mecc?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:44:19  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
voi mi tentate!!!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:50:30  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Dai mecc...una piccola zona tipo 50 Larghezza/ 75 profondità, solo laghetto e vegetazione, niente case...posso installarlo io

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

passero
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari


551 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 17:57:44  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato
ciao orlando82
bellissimo il tuo lavoro complimenti
ragazzi io da voi sto imparando molto i miei presepi li ho fatti nell'arco di una settimana
ma con voi sto imparando dalla progettazione alla fine del presepe vi debbo ringraziare tutti
salutono dal

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 21:06:26  Mostra Profilo
in pratica il fiume viene di fianco alla natività?giusto?


Per orlando : come da accordo userò anch'io una base di 4 cm di spessore e la profondità della scena sarà di 75 cm ,ma per la larghezza devo usare un metro preciso , o 50 cm possono andare bene??

Omar Preziuso

Modificato da - omarpreziuso in data 12 maggio 2009 21:10:41
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2009 : 21:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato
Ok Orlando!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2009 : 08:12:41  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
No omar...la mia zona è la numero 2 ed è alla tua destra..quindi la parte confinante con te è quel muretto con cancello...se riesci a farmi un disegnetto anche solamente a mano di quello che vuoi fare vediamo di unire un pò le due cose.

Grazie Alex...come daccordo ti dirò che statue mi potrebbero servire e mi dirai tu cosa riuscirai a darmi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 15:28:57  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Vedo che quà si dorme ancora...e visto che qualcuno dovrà pur cominciare a mè tocca aprir le danze

Sinceramente è la prima volta che costruisco un vero presepio con statue così piccole...e quindi è anche un banco di prova.

Ho reso personale una tecnica famosa....la CATALANA....solitamente si disegna sul polistirolo i fori di porte e finestre..si tagliano con il cutter e si sopraelevano, creando così (insieme a dei bordi in polistirolo applicati attorno all'edificio) un cassero.
L'unico inconveniente è che rimangono sempre gli spessori dei muri da rivestire in gesso...

Non ho fatto altro che (dopo aver ritagliato il polistirolo) ridurre le porte dello spessore che vorrò fare per i muri, spessorare...e poi colare il gesso.

Più difficile a dirsi che a farsi...

Immagine:

28,01 KB

Immagine:

34,91 KB

Immagine:

24,13 KB

Immagine:

32,26 KB

Immagine:

24,87 KB

Mi mancano le foto che ho fatto della colata...le posterò!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 18 maggio 2009 15:29:41
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 18:41:12  Mostra Profilo
Orlando come sempre un lavoro da maestri e pulito, nn lasci nulla al caso BRAVO continua così

nn sò se lo hai già fatto, ma nn ti conveniva fare tutta la struttura proporzionando il lavoro...??
ciao STE

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 18 maggio 2009 18:45:11
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:13:36  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Quella è la parete della casa ed è proporzionata alle statue..da lì inizio a farmi tutti i muri e vedere le proporzioni di quello che verrà fuori....diciamo che quel muro è un punto di riferimento di partenza.

Che mi dite della tecnica??o forse esisteva oggi ed ho scoperto l'acqua calda??

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:15:50  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato
bravo Orlà!!!!vediamo cosa esce.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:18:38  Mostra Profilo
acqua calda Orlando, la tecnica è giusta

io avrei preferito incominciare dall edificio di sinistra, per via delle proporzioni in alto

se mi dici che hai proporzionato bene, và bene così

ho notato alle finestre che hai lasciato del vuoto....?

aspetto altre foto

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 18 maggio 2009 19:21:24
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:25:15  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Ha lasciato del vuoto perchè il gesso l'ho colato anche lì dentro e così facendo ho già lo spessore del muro bello che pronto...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:33:40  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
ottimo orlando la tecnica è esatta, buon inizio, attendo di vedere il prosequio una info, quanti cm è venuto spesso?

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 19:43:48  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Sinceramente....qualcosa non mi è ancora chiaro di questa tecnica,,,aspetto altre foto che magari possano...illuminarmi

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 20:03:00  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
circa 1 cm è lo spessore...appena posso faccio foto del risultato così è chiaro a tutti

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 20:04:02  Mostra Profilo
Hadamo fidati vedrai che lavoro
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 20:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato
non posso farti i complimenti perche ancora non c'è nulla.,.,.,
Ma posso farti un gran inbocca al Lupo!!!!!!!!!!
Continua così GRANDE!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 10:43:54  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Ecco le foto della colata....non è riuscita perfettamente perchè il gesso si era indurito già troppo (ora vedrò se rifarlo)..comunque questo è il risultato, praticamente con una colata unica ho coperto circa 1 cm sia di facciata che gli spessori dei muri.

P.S. i basamenti degli archi li ho tolti perchè inserirò delle colonne con capitelli in poliuretano espanso. Comunque queste foto era solamente per farvi capire la tecnica che uso, ed avere consigli o critiche sul suo uso..

Immagine:

25,41 KB

Immagine:

23,5 KB

Immagine:

23,61 KB

Immagine:

20,41 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Modificato da - orlando82 in data 19 maggio 2009 11:53:45
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone


651 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 11:47:37  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato
ok sembra un'ottimo inizio, vediamo più avanti mana mano che aggiungi dell'altro,

cmq per ritardare la solidificazione del gesso, aggiungi un pò di glucosio, "zucchero" me lo consigliò hadamo e funziona alla grande, come pure per ritardare la cristallizzazione io aggiungo dell'intonaco B2 che è sempre a base di gesso. altrimenti basta solamente che coli il gesso finchè ancora è abbastanza liquido, mi raccomando squoti bene lo stampo dopo il colaggio per facilitare l'emersione di eventuali bolle d'aria che minerebbero la solidità del pezzo.al contrario per accellerare il processo di cristallizzazione, aggiungi un pizzico di sale, ma senza eccedere perchè a me è successo che dopo lasciugatura, il pezzo comincia a fare una specie di muffa bianca che presumo siano cristalli di sale.
sicuramente non ho fatto altro che dire cose che già sapeviciao e buon proseguimento.

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

Modificato da - calatino in data 19 maggio 2009 12:16:46
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 12:46:14  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Perdonatemi... non è per..polemica.....ma tagliare del cartongesso non era più...semplice e piu pulito?

L'omo è omo e..addà ommà
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 14:18:20  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Mi aspettavo questa domanda e per fortuna qualcuno me l'ha fatta

Motivi per scegliere la tecnica 'ORLANDOS' (la S finale per indicare la provenienza catalana):

1- Il cartongesso solitamente in commercio è di 1 cm di spessore, dovendo fare 3/4 cm di spessore capiresti cosa verrebbe a pesare e costare 3/4 fogli di cartongesso

2- Forare il cartongesso per creare porte e finestre è abbastanza complesso in quanto cè pericolo che si romba la lastra, mentre con questa tecnica i fori sono già belli che fatti sul polistirolo

3- Per creare muretti a vista importanti ad esempio 4/5 cm ed avere la possibilità di incidere entrambi le parti, si fà la colata sui due lati del polistirolo; si risparmia tempo, gesso, soldi ed è un lavoro più pulito.

4- Si creano anche gli spessori dei muri in modo automatico senza dover prendere la spatolina e 'gessare'...limitando così le imprecazioni perchè il gesso non rimane attaccato

Smetto perchè non ho più tempo ma potrei aggiungerne altri

Perciò comprate anche voi il Kit 'ORLANDOS'...vi verrà spedito direttamente a casa Orlando82 in un comodo pacchetto



P.S. scusate ma il caldo oggi gioca brutti scherzi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master



Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


621 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 14:56:10  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato
magari è ancora presto per giudicare..pur conoscendo i precedenti dell'autore...comunque a me sembra un buon procedimento e anche ben riuscito....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 18:11:11  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Carissimo Orlando.....sei stato più che esaustivo su quelle che sono le motivazioni che ti hanno spinto ad...adottare questa variante della tecnica catalana, in effetti ora mi è molto più chiaro il tuo disegno mentale, teso anche a non perdere di vista il lato meramente economico della questione.

Per questo vorrei ...suggerirti un'altra variante alla tecnica catalana, che da qui in seguito definiremo per comodità...."tecnica alla amatriciana"



Disegnare su di un piano in polistirene i contorni delle finestre, finestrini, portoni, archi e quant altro preveda il progetto.
poi con un cutter ben affilato seguire i contorni di tali disegni, avendo cura di far affondare la lama nella lastra di polistirene per almeno 5mm.
Tagliare da un foglio di policarbonato ( quello usato per le copertine delle fotocopie per intenderci) delle strisce di 3,5cm.

Inserire le strisce di policarbonato nei tagli praticati precedentemente nel polistirene avendo cura di seguirne i contorni e di far affondare le suddette strisce per 5mm.

Contornare il tutto con quattro listelli di polistirene dello spessore minimo di 3 cm, ed infine colare il gesso liquido.

Ad indurimento avvenuto, sformare tutto e guardare con soddisfazione la parete di 3 cm di spessore.......comprensiva di porte e finestre gia realizzate e riutilizzare tutti i materiali per una prossima colata

Per variare lo spessore dei muri è sufficente usare delle strisce di policarbonato di diverso spessore.

In pratica con una sola lastra di polistirene si possono fare una infinità di progetti differenti, il tutto con buona pace del borsellino


Una variante interessante della tecnica..." alla amatriciana", può essere quella di rivestire il foglio di polistirene che quindi fungerà solo da supporto con uno strato di plastilina.
Dove noi provvederemo a modellare in negativo (usando stampini appositi), mattonelle o pietre di muretti a secco,o greche,o qualsiasi altro rilievo architettonico che noi vorremmo inserire nella facciata del muro,....a colata avvenuta il tutto sarà solidale alla muratura in gesso, e la plastilina potrà essere riutilizzata per un altro progetto.

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 20 maggio 2009 10:04:10
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 18:24:29  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Interessante la tecnica alla matriciana...sicuramente la si può usare per molte cose...bravo Hadà..

Però...e di mezzo cè il però...a livello di spesa siamo simili ma non a realizzazione....ti spiego...

con la'matriciana' semplicemente non riesci a ricoprire lo spessore del muro...o meglio il tuo spessore sarà quello della colata...mentre l'ORLANDOS avrà lo spessore della colata + lo spessore del polistirolo...

Quella della plastilina oltre alla grossa spesa ti ritrovi con muri tutti uguali

..Che mi dici hadà

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Master


Prov.: Bari


865 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 19:59:14  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato
Carissimo Orlando.....solo ora mi è chiaro che il tuo muro ha una anima in polistirolo, io presupponevo che fosse in gesso pieno

(potrai mai perdonarmi?)

Cmq..la variante alla a'matriciana', può rivelarsi molto utile per i pavimenti e lastricati archi e portali



Immagine:

28,41 KB


Immagine:

26,42 KB

L'omo è omo e..addà ommà

Modificato da - hadamo in data 19 maggio 2009 20:23:46
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 09:00:10  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Per stavolta sei perdonato Hadà....guarda che la tua tecnica a'matriciana' è ottima per creare diversi livelli....e credo che la proverò molto presto

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 22:25:46  Mostra Profilo
orlando puoi dare un' occhiata , l'edificio natività è terminato..

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 15:29:33  Mostra Profilo
chi lo desidera il KIT BientinaooMeravigliao è già in vendita nei Ipermercati alla modesta cifra di $$ 1XXXXXXXXX euri

Orlandos in Spagna ????

la tecnica ORLANDOSAO funziona.... a parte i bucatini tanto bonini....

ma nn vedo sviluppi del tuo lavoro....??? posta foto foto ....

Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera


967 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2009 : 21:30:22  Mostra Profilo
per orlando : come procedono i lavori ?

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


1466 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 08:12:09  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato
Eccomi di ritorno...i lavori stanno procedendo, presto posto delle foto...però ho bisogno di vedere la tua parte destra del presepe, altrimenti non sò come far coincidere la mia parte con la tua (visto che l'hai già finito)...se non vuoi postare le foto qui mandamele per mail in privato...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)