Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - centralina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 11:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posseggo questa centralina e mi volevo chiedere se e possibile inserire un dispositivo per la musica

Immagine:

22,97 KB

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato

203 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 13:10:17  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io vorrei fare la stessa cosa.Penso di collegare un lettore cd o un lettore mp3 alla presa sincro del giorno ma il problema e che non sò come far partire il play automaticamente.
datemi un consiglio gli accetto sempre volentieri

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 13:28:43  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Katriele93
vuoi dare musica durante il giorno? (o la notte?)
o vuoi un sottofondo musicale per tutto il tempo durante il quale il presepe è in funzione? in questo caso colleghi ad un multipla sia la centralina che (esempio) un cd portatile o un riproduttore di nastri con funzione autoplay. Così quando accendi il presepe parte anche la musica.

X diaf86
non tutti i lettori cd sono dotati di autoplay (credo).
Cmq su questo forum ci ottimi presepisti ed ottimi elettronici che (spero) possano aiutarti/ci.

Mecc74

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 14:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MA LA CENTRALINA E SUPPORTATA PER QUESTO?

Mio Sito web:

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 16:07:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina NON è supportata per questo... ma con un po di ingenio ed impegno, si riesce a trovare una soluzione per tutto...

se il lettore cd si può distruggere, è possibile collegare i tasti del play e successivamente dello stop rispettivamente alla fase dell'alba/tramonto!

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa mi interessa molto la tua tesi.la potresti spiegare meglio

Mio Sito web:

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho risolto cambiando centralina, che è la cosa piu sicura e semplice...Ma anche come ha detto pierchi va benissimo, cosi non spendi soldi e ti crei una cosa tua personalizzata

La magia di una notte.

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:44:58  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho risolto il problema.
Collegando alla presa sincro della centralina un lettore dvd con un comunissimo cd mp3 contenente gli effetti quando ha corrente parte già in play dopo soli 2 secondi

Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 10:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Bravo diaf86, questo è il risultato del provare, provare, provare. Non sempre la soluzione può essere immediata o elencata, quindi dato che solo delle "prove a banco" danno responsi certi, provare, provare, provare!
Ovviamente ora ti chiediamo un minimo di desrizione con foto e/o schemino (appena avrai un attimo di tranquillità) per diffondere il sistema che hai trovato per sincronizzare suoni/musica con un'uscita di una centralina commerciale e da inserire nella sezione "passo passo". Grazie.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

diaf86
Membro Senior

203 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 10:44:22  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

39,3 KB
Alla presa sincro"cerchiata"collego il lettore dvd con un programma Audiacity ho mixato gli effetti e o creato un cd.Quando arriva la fase in cui ho collegato la spina del lettore dvd parte automaticamente senza schiacciare play il cd
"PER FORTUNA HO UN VECCHIO LETTORE DVD CHE PARTE AUTOMATICAMENTE"

Pierchi
Membro Master

493 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diaf86
.....
"PER FORTUNA HO UN VECCHIO LETTORE DVD CHE PARTE AUTOMATICAMENTE"

katriele93
Membro Master

313 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia centralina e supportata per questo?
ecco i parametri della mia centralina
Alimentazione 220V
Dissolvenza Giorno 500W
Dissolvenza Sera 500W
Dissolvenza Notte 500W
Dissolvenza Alba 500W
Sincronizzata Giorno 200W
Sincronizzata Notte 200W
Durata intero ciclo 3’
Fusibile rapido 3,5A
nn e che si bruci?

Mio Sito web:

Modificato da - katriele93 in data 18 settembre 2008 13:09:19

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diaf86
... Collegando alla presa sincro della centralina un lettore dvd con un comunissimo cd mp3 contenente gli effetti quando ha corrente parte già in play dopo soli 2 secondi

Usa (solo) le uscite:
Sincronizzata Giorno 200W
Sincronizzata Notte 200W

Ovviamente il lettore deve poter partire quando gli si da alimentazione! Se non si ha a disposizione un lettore per MP3 si può creare il CD convertendolo il file audio per CD-AUDIO.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)