Autore |
Discussione  |
|
katriele93
Membro Master

Prov.: Catania
313 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 11:57:23
|
posseggo questa centralina e mi volevo chiedere se e possibile inserire un dispositivo per la musica
Immagine:
 22,97 KB
|
Mio Sito web:
http://sites.google.com/site/presepechepassione/
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
|
diaf86
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Corato
203 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 13:10:17
|
anch'io vorrei fare la stessa cosa.Penso di collegare un lettore cd o un lettore mp3 alla presa sincro del giorno ma il problema e che non sò come far partire il play automaticamente. datemi un consiglio gli accetto sempre volentieri
|
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 13:28:43
|
X Katriele93 vuoi dare musica durante il giorno? (o la notte?) o vuoi un sottofondo musicale per tutto il tempo durante il quale il presepe è in funzione? in questo caso colleghi ad un multipla sia la centralina che (esempio) un cd portatile o un riproduttore di nastri con funzione autoplay. Così quando accendi il presepe parte anche la musica.
X diaf86 non tutti i lettori cd sono dotati di autoplay (credo). Cmq su questo forum ci ottimi presepisti ed ottimi elettronici che (spero) possano aiutarti/ci.
|
Mecc74
|
 |
|
katriele93
Membro Master

313 Messaggi |
|
Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia
493 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 16:07:57
|
la centralina NON è supportata per questo... ma con un po di ingenio ed impegno, si riesce a trovare una soluzione per tutto...
se il lettore cd si può distruggere, è possibile collegare i tasti del play e successivamente dello stop rispettivamente alla fase dell'alba/tramonto! |
 |
|
katriele93
Membro Master

313 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 21:03:58
|
scusa mi interessa molto la tua tesi.la potresti spiegare meglio |
Mio Sito web:
.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando! |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 22:13:24
|
io ho risolto cambiando centralina, che è la cosa piu sicura e semplice...Ma anche come ha detto pierchi va benissimo, cosi non spendi soldi e ti crei una cosa tua personalizzata |
La magia di una notte. |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 09:44:58
|
Ragazzi ho risolto il problema. Collegando alla presa sincro della centralina un lettore dvd con un comunissimo cd mp3 contenente gli effetti quando ha corrente parte già in play dopo soli 2 secondi |
Spesso l' arte e l'innovazione sono soprafatti dall'ignoranza e dalla convenzionalità. |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 10:10:13
|
Bravo diaf86, questo è il risultato del provare, provare, provare. Non sempre la soluzione può essere immediata o elencata, quindi dato che solo delle "prove a banco" danno responsi certi, provare, provare, provare! Ovviamente ora ti chiediamo un minimo di desrizione con foto e/o schemino (appena avrai un attimo di tranquillità) per diffondere il sistema che hai trovato per sincronizzare suoni/musica con un'uscita di una centralina commerciale e da inserire nella sezione "passo passo". Grazie.
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
diaf86
Membro Senior

203 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 10:44:22
|
![]()
Immagine:
 39,3 KB Alla presa sincro"cerchiata"collego il lettore dvd con un programma Audiacity ho mixato gli effetti e o creato un cd.Quando arriva la fase in cui ho collegato la spina del lettore dvd parte automaticamente senza schiacciare play il cd "PER FORTUNA HO UN VECCHIO LETTORE DVD CHE PARTE AUTOMATICAMENTE"
|
 |
|
Pierchi
Membro Master

493 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:26:27
|
Citazione: Messaggio inserito da diaf86 ..... "PER FORTUNA HO UN VECCHIO LETTORE DVD CHE PARTE AUTOMATICAMENTE"
|
 |
|
katriele93
Membro Master

313 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:08:13
|
la mia centralina e supportata per questo? ecco i parametri della mia centralina Alimentazione 220V Dissolvenza Giorno 500W Dissolvenza Sera 500W Dissolvenza Notte 500W Dissolvenza Alba 500W Sincronizzata Giorno 200W Sincronizzata Notte 200W Durata intero ciclo 3’ Fusibile rapido 3,5A nn e che si bruci? |
Mio Sito web:
Modificato da - katriele93 in data 18 settembre 2008 13:09:19 |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:11:50
|
Citazione: Messaggio inserito da diaf86 ... Collegando alla presa sincro della centralina un lettore dvd con un comunissimo cd mp3 contenente gli effetti quando ha corrente parte già in play dopo soli 2 secondi
Usa (solo) le uscite: Sincronizzata Giorno 200W Sincronizzata Notte 200W
Ovviamente il lettore deve poter partire quando gli si da alimentazione! Se non si ha a disposizione un lettore per MP3 si può creare il CD convertendolo il file audio per CD-AUDIO.
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
|
Discussione  |
|