Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cerco elettronico per effetto stelle cadenti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 cerco elettronico per effetto stelle cadenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fungoporcino
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Budrio


3 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2023 : 17:02:36  Mostra Profilo Invia a fungoporcino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti
sono anni che realizziamo con amici presepi nella parrocchia SAN LORENZO di Budrio () BO molto apprezzato in provincia per la sua qualità e per gli effetti molto realistici,e dopo una pausa di qualche anno per COVID vogliamo ricominciare sbalordendo ancora di più .
Mi servirebbe aiuto per alcuni effetti che vorrei inserire
Stò cercando qualcuno che sappia programmare strisce a led per creare stelle cadenti e alba e tramonto in maniera diversa dalle solite lampade
.Per chiarire vorrei essere contattato da un elettronico per un programmino da pc che mi permetta di gestire a mio piacimento velocità di caduta (da 0,5 a 3/4 sec) e lunghezza della stella cadente (da 20a 100cm) e alba e tramonto variando tempi e colori di striscia lunga 3-5mt

se qualcuno è interessato a contattarmi lascio contatto
famigliacampagna@alice.it
grazie

Stefano Campagna

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2023 : 18:51:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
Prima di tutto serve una persona che abiti vicino a voi, altrimenti la vedo dura fare le prove e vedere come vengono gli effetti.
Secondo, non si tratta di un programmino ma bensì di due programmi, uno che gira nella scheda che controlla i led e un'altro sul PC.
Quindi la cosa diventa impegnativa.
Perciò bisogna prima decidere esattamente cosa si vuole perchè i cambiamenti in corso d'opera non sempre sono possibili e potrebbero dover far riprogettare daccapo il tutto.

Il circuito deve lavorare da solo o sempre collegato al PC ?
Quante strisce devi controllare ? 1, 2, 10,... 100
Che tipo di strisce ? Normali con un colore, RGB, RGBW, NeoPixel
A seconda del tipo di striscia cambia il software da scrivere e la circuiteria della scheda che le controlla.
La cosa non è tanto semplice come sembra.





La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fungoporcino
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Budrio


3 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2023 : 11:32:23  Mostra Profilo Invia a fungoporcino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio per la risposta e condivido
se qualche elettronico della zona Bologna è interessato ne possiamo parlare

Stefano Campagna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)