Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Crerare il fiume utilizzando la guaina liquida...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Crerare il fiume utilizzando la guaina liquida...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 01:07:09  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti come primo lavoro per il presepe 2008 ho pensato di fare 1 fiume.
Come ho letto qui sul forum 1 consiglio validissimo è quello della guaina liquida ed è questa la tecnica ke utilizzerò. come prima cosa create il percorso con dei pezzi di polistirolo in modo da farvi 1 idea ecco le mie foto fatte oggi:
Immagine:

36,84 KB
i pezzi di polistirolo li ho uniti con la colla vinilica e gli stuzzicadenti che rendono 1 poco + resistente il tutto...
Immagine:

40,63 KB.
e purtroppo oggi ho potuto fare solo questo spero domani di trovare 1 pò di tempo e stendere alcuni strati di guaina...

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 02:11:56  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque il lavoro di oggi è stato quello di suddividere tutto in 3 tronconi e alzarli in modo da creare 2 cascatelle ecco la foto:
Immagine:

48,99 KB

in seguito ho steso un panno sopra gli argini e ho cominciato a spennellare la prima mano di guaina liquida

Immagine:

45,12 KB

Immagine:

60,58 KB
Adesso non mi resta ke aspettare che si asciughi per passare altre 3-4 mani di guaina ancora e poi toccerà alla colorazione....a presto.

Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 11:37:42  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che stai iniziando un bel lavoro.
Come ti trovi con la guaina liquida? Dove la compri e quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 11:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottime domande... settimana prossima, devo iniziare anche io un lavoro simile con la guina..

il mio sarà però con meno cascate!
Torna all'inizio della Pagina

cua488
Membro Senior


Prov.: Torino
Città: Azeglio


202 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 12:20:07  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anche io stavo pemsando di usare questo metodo solo volevo capite il costò e dov'è prenderla

Cua
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 12:25:44  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la guaina la compro in un negozio di ferramenta e ho preso il barattolo da 1kg pagando 5€ devi dirgli guaina liquida impermeabilizzante,ci sono vari colori bianco,grigio,ecc...per quanto riguarda il lavoro devo dire che mi ci trovo proprio bene xò l'unica pecca è che non dicono come dosare ma si deve dosare con l'acqua in base all'utilizzo,voglio dire: la prima mano deve essere + liquida della seconda, e mano a mano si và mescolando sempre + densa...
Per dubbi o domande sono sempre a vostra disposizione
Saluti e buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 12:27:17  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo

Allora la guaina la compro in un negozio di ferramenta e ho preso il barattolo da 1kg pagando 5€ devi dirgli guaina liquida impermeabilizzante,ci sono vari colori bianco,grigio,ecc...per quanto riguarda il lavoro devo dire che mi ci trovo proprio bene xò l'unica pecca è che non dicono come dosare ma si deve dosare con l'acqua in base all'utilizzo,voglio dire: la prima mano deve essere + liquida della seconda, e mano a mano si và mescolando sempre + densa...
Per dubbi o domande sono sempre a vostra disposizione
Saluti e buon lavoro...

La si può cercare anke nei negozi dove vendono pitture x interni....
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 14:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in pratica, da quello che ho capito, si trova nelle ferramente, oppure nei negozi di edilizia, pittura o brico vari.

Con 1 Kg, quanto si copre?
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 14:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...è quella che intendo io?......è colorabile con acrilici?
se è quel tipo di guaina che ho utilizzato in passato debbo dire che è ottima, soprattutto per impermeabilizzare le zone dove si trovano le fontane e le fontane stesse, si perde un pò di definizione del dettaglio ma non si rischiano infiltrazioni

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:27:58  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque
x Pierchi: si la trovi in quel genere di negozi xò non sò dirti quanto si copre appena torno a lavoro misuro e ti faccio sapere.

x Alex: si è colorabile con i colori acrilici...

saluti
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 20:56:17  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi puoi dire la marca, al mio paese sono piuttosto sforniti....magari posso dare una dritta al titolare della ferramenta.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2008 : 21:14:58  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mecc domani ti faccio sapere
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2008 : 10:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kappa grazie Vincenzo!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:52:43  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...... ecco la foto dopo la 2° mano di guaina e già sembra essere abbastanza impermeabile ma mi sà che altre 2 mani gliele dò....mentre x mecc ho fatto la foto alla guaina che ho comprato io che è di marca RIMURAL ricordo ke si chiama guaina liquida impermeabilizzante e ho comprato il barattolo da 1 kg a €5...a presto...
Immagine:

65,92 KB


Immagine:

40,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:09:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molto gentile.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini


110 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:40:13  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vicì forza continuiamo i lavori...quest'anno presepe alto livel...compà ma in questo forum, c' è pure vittorio???

LAPO
lapo1990@hotmail.it
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 23:56:29  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nono
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 21:39:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo ti sei addormentato sulla guaina liquida???

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2008 : 10:24:00  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella questa mecc....no cmq ho avuto 1 pò da fare tra scuola e altro non riesco a ritagliare 1 pò di tempo libero cmq penso ke la prossima settimana dovrei riuscire a finirlo anke perchè mi resta solo la colorazione e qualche ritocchino con la guaina a presto.....
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 13:07:03  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora finalmente ho trovato un pò di tempo libero x completare il mio fiume e oggi ho dato un'ultimaokkiata per vedere se perdeva qualcosa ma è una paura passata ormai allora ho proceduto alla colorazione ho dato come fondo un verde prato e poi ho sfumato con del giallo dorèè ma è uguale alla sabbia

Immagine:

79,09 KB

Immagine:

70,2 KB

Immagine:

123,04 KB

Immagine:

90,17 KB

Immagine:

125,07 KB

Immagine:

108,11 KB

Ah per la colorazione ho usato lo smalto xkè cn gli acrilici a fare tutta l'estensione nn ce la facevo.....cmq ke ne pensate è il mio 1° anno ke mi cimento nella pittura anke cmq ankora serve qualche ritocco in +....saluti e buon lavoro a tutti quanti.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master




1686 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 13:17:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avanti tutta Vincenzo

ti chiamo per dipingere i muri di casa, pago bene

ben dipinto
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 17:37:51  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefano se porti la casa qui si sennò niente
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 18:06:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Vincenzo
Ho trovato la guaina liquida(altra marca) ma non son riuscito a sapere se è verniciabile....quindi non l'ho presa.
Per quest'anno si va ancora di cemento, telo nylon e compagnia.

Non ho ben compreso perchè hai scelto il verde come base.....

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 18:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh.. noi la stiamo usando adesso, speriamo bene!
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:30:15  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X mecc
allora la guaina è verniciabile vai tranquillo anke xkè le giornate ancora lo permettono e asciuga prima,per quanto riguarda la colorazione ho scelto il verde xkè x ricreare il fondale del fiume...supergiù all'incirca...potevo dare anke il marrone ora che ci penso boh cmq nn sn stato obbligato dalla scelta.....
x pierchi meglio tardi ke mai!!!!

buon lavoro a tutti quanti
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 20:44:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Vincenzo
Non ti preoccupare per il fondo del fiume non ho mai trovato un colore che andasse bene

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 21:16:56  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tutti la guaina liquida è verniciabilissima... l'unico accorgimanto e che non bisogna essere impaziente di far scorrere l'acqua, bisogna far asciugare bene bene il colore anche 2 o 3 giorni, altrimenti capita come a me che dopo un paio di ore di scorrimento il colore si "scioglieva" leggermente


salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 23:57:58  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti 6vior x questo ho cominciato a lavorarci su gia da settembre così ho avuto tutto il tempo per fare asciugare tutto per benino...
Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini


110 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 00:43:16  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BEN FATTO VICI', Xò SE FAI DELLE CHIAZZE MARRONI, GIALLO OCRA E TERRA DI SIENA, DIVENTA ANCKORA MEGLIO...CMQ OTTIMO...ORA IO DEVO TROVARE UNA BACINELLA ALLA FIERA X FARE IL LAGO E POI INIZIO A FARE IL FIUME...DIMENTICAVO, HO INIZIATO A FARE LA GROTTA...POLISTIROLO STOFFA, ACQUA E COLLA VINILICA, E SI DECOLLA!!!

LAPO
lapo1990@hotmail.it
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 09:49:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io contenitori cosi grossi per fare un lago non li riesco a trovare purtroppo.Magari trovarne anche poco profondi sarebbe il massimo.

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 11:52:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha esperienza di guaina liquida con ristagni d'acqua,
voglio dire la guaina la si può utilizzare anche per la costruzione di laghi (dove l'acqua ristagna)?
perchè la prima cosa che mi hanno chiesto dove l'ho trovata è stata: hai un piano anche appena inclinato o l'acqua ristagna?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 16:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no saprei, cmq in linea di masima dovrebbe andar bene.

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 21:03:48  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nella mia costruzione all'ultima curva l'acqua mi ristagna 1 pò ma penso kela tenga benissimo xkè è impermeabilizzante sennò nn serve a niente cmq a lavoro quasi finito posso dire ke mi ci sono trovato non bene.....benissimo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 21:05:09  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X lapo
cmq si infatti lunedì vado a prendere il marrone e gli dò qualke ritokkino....
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 21:33:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmmm.....però per contenere 2-3 quintali di acqua mi servono sponde resistenti.....il lago continuo a farlo in cemento. x il fiume vedo cosa fare. la superficie della guaina una volta asciutta è liscia o ruvida (es intonaco di semola)?

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 02:33:07  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no mecc la superficie dipende dalla stoffa o telo che si usa qundi sarà liscia cmq si può fare ruvida in ogni caso mischiando della segatura alla guaina secondo me ;-)
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 15:41:02  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la guaina liquida non è adatta ai ristagni di acqua, l'acqua devo solo scorrerci sopra...

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 15:56:08  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

la guaina liquida non è adatta ai ristagni di acqua, l'acqua devo solo scorrerci sopra...

salvatore



molto bene grazie, ho risparmiato una 50ina di euro. Che di questi tempi non è mai male.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 21:34:52  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sopra la guaina asciutta invece di colorare applico silicone e sassolini da acquario per fare il letto del fiume, il silicone a contatto cn la guaina...può dare dei problemi?
1000 grazie a chi mi risponderà
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 23:34:32  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho mai provato, ma penso di no

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 12:27:22  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no nicola credo che con il silicone non dovrebbe dare problemi,in ogni caso io voglio provare ad incollarli con della colla vinilica tanto poi 1 volta asciugata diventa trasparente e non si vede anke xkè il silicone incombra 1 tantino no?
Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 15:46:04  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo

no nicola credo che con il silicone non dovrebbe dare problemi,in ogni caso io voglio provare ad incollarli con della colla vinilica tanto poi 1 volta asciugata diventa trasparente e non si vede anke xkè il silicone incombra 1 tantino no?



beh, io nel 2005 avevo già utilizzato il silicone cn i sassolini (che però venivano incollati su alluminio per alimenti) e devo dire che il risultato era davvero buono. Col silicone nn si è mai staccato un solo sasso, nn so onestamente se il vinavil possa dare la stessa sicurezza... cmq ci tengo a sottolineare che l'acqua che scorre su un letto di questi sassolini dà veramente un effetto gradevole La ghiaia che utilizzo è simile a questa
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: Cammarata


134 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 18:06:37  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ho capito nicola allora tu ricopri tutto il fondale con la ghia??
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 21:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La colla vinilica ti durerebbe 10 minuti.....forse sono troppi 5 minuti!

a parte gli scherzi si sioglie subito!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia


255 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 02:08:20  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo

ah ho capito nicola allora tu ricopri tutto il fondale con la ghia??



si, nn occorre neanche avere grandissima precisione nell'incollare i sassi uno accanto all'altro in quanto poi il passaggio dell'acqua maschera le imprecisioni... magari ti conviene prima fare una prova a parte (tipo un mini tratto dritto cn i sassi incollati su alluminio) per vedere se l'effetto piace...
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2008 : 18:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la foto che ha postato nicola rende bene l'idea

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 00:08:58  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me il silicone è migliore del vinavil.
Anni a dietro nel letto del mio fiume avevo incollato anch'io dei sassolini..
Il letto era ricavato in una lastra di polistirolo, colorato e tutto siliconato, scommetto che a distanza di anni potrei farci scorrere l'acqua senza problemi di tenuta.
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani


1181 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100.000 volte meglio il silicone. ho testato sia la vinavil che il silicone...

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 17:39:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai usato la colla a caldo?
Quella in barrette, applicabile con pistola termocollante.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


493 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 18:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Qualcuno ha mai usato la colla a caldo?
Quella in barrette, applicabile con pistola termocollante.

si, ma non tiene l'acqua... o meglio.. con l'acqua tende a staccarsi!
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina
Città: Aprilia


2871 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 18:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la colla a caldo la sconsiglio non ha resistenza nel tempo ...diciamo che dura poco o niente

insomma silicone trasparente

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)