Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mio primo lavoro…….
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Mio primo lavoro…….
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 09:31:39  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tuttti. Sono nuovo del forum anche se vi seguo da anni.
Questo è il mio primo lavoro…decente che ho realizzato seguendo le vostre preziose discussioni e consigli. Posto una foto sperando di ricevere feedback anche negativi o consigli su come migliorarlo. Grazie mille

Immagine:

109,53 KB

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 10:42:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto!! Complimenti.
Fai attenzione agli architravi di porte e finestre ( che andrebbero realizzati in un unico blocco), cercherei di rendere cromaticamente più vario il colore dei mattoni.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 11:02:44  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille mecc74, seguirò sicuramente i tuoi preziosi consigli.
Per tutti, vorrei un consiglio sul tipo di illuminazione da utilizzare per questa struttura. Mi piacerebbe illuminare tutto il rudere ma allo stesso tempo mettere in risalto Maria con il bambinello.
Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 14:57:07  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La struttura è smontabile ??
Potresti nascondere qualche microlampda dietro gli angoli di mattoni nudi come illuminazione generale.
Aggiungere qualche maceria di fronte a Giuseppe dove nascondere l'illuminazione per Maria.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 16:27:23  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la struttura è smontabile, proverò con le microlampade. Nel frattempo ho provato a “riprendere” gli architrave (dato solo fondo al momento) e a rendere meno monotoni i mattoni

Immagine:

125,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2021 : 17:17:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2021 : 08:35:11  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro, complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2021 : 10:01:35  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Posterò foto finali con le modifiche e tipo di illuminazione da voi gentilmente suggerite non appena completate.
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2021 : 09:52:03  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere il primo lavoro, è più che ottimo direi.... seguendo i consigli dati migliorerà ulteriormente

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2021 : 15:14:55  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Modifiche effettuate. Per l’illuminazione ho inserito delle micro lampade sotto alla trave centrale del tetto. Ho poi aggiunto un led nascosto da sassi di fronte a Giuseppe per cercare di risaltare Maria.

Immagine:

157,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2021 : 22:17:05  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene!

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Morellir
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


12 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2021 : 15:36:38  Mostra Profilo Invia a Morellir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro finito, posto foto con particolari.
Grazie a tutti per i preziosi feedback e consigli.
Mi è avanzato un po’ di materiale.. tempo permettendo proverò altro lavoro con tecniche diverse.

Immagine:

153,39 KB

Immagine:

145,06 KB

Immagine:

139,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

daniele70
Membro Master



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello


416 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2021 : 15:18:19  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, complimenti!!!

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)