Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - impianto luci!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 impianto luci!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 11:43:52  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho appena finito di colorare il mio primo pezzo di presepe ed ora mi è venuto un dubbio....come si fa a fare l'impianto d'illuminazione?? che luci si usano?? come si collegano alla rete elettrica???
posso usare anche led??
già ringrazio alex,cutex e tutti gli altri che mi hanno già aiutato tantissimo alla realizzazione di un mio piccolo lavoro che a breve posterò.

ciao a tutti e soprattutto grazie

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 16:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me i led sono il sistema piu pratico e sicuro, ma devi fornirti di resistenze e trasformatori...

La magia di una notte.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 17:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...hai provato a cercare prima nel forum se l'argomento è stato già trattato?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 17:42:55  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se pensi che un impianto a led sia troppo complicato,perche non usi i classici "pisellini" da 12volt o 24 volt...li metti in serie da 10 se usi quelli da 24v. oppure 20 se sono da 12v.ora li trovi anche in versione micro del diametro di 2 o 3 millimetri.Non hanno bisogno di circuiti per funzionare basta la normale rete a 220v...per piccoli e medi presepi vanno sempre bene...

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 20:57:49  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se usi delle microlampade io ti consiglio di collegarle in parallelo perchè se una si fulmina almeno le altre restano accese

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 12:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai una ricerca nel forum perchè l'argomento è stato trattato tantissime volte.
Poi per le tue domande, se sono compatibili, usa una delle discussioni già aperte, altrimenti ne crei una nuova.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)