ho appena finito di colorare il mio primo pezzo di presepe ed ora mi è venuto un dubbio....come si fa a fare l'impianto d'illuminazione?? che luci si usano?? come si collegano alla rete elettrica??? posso usare anche led?? già ringrazio alex,cutex e tutti gli altri che mi hanno già aiutato tantissimo alla realizzazione di un mio piccolo lavoro che a breve posterò.
se pensi che un impianto a led sia troppo complicato,perche non usi i classici "pisellini" da 12volt o 24 volt...li metti in serie da 10 se usi quelli da 24v. oppure 20 se sono da 12v.ora li trovi anche in versione micro del diametro di 2 o 3 millimetri.Non hanno bisogno di circuiti per funzionare basta la normale rete a 220v...per piccoli e medi presepi vanno sempre bene...
Fai una ricerca nel forum perchè l'argomento è stato trattato tantissime volte. Poi per le tue domande, se sono compatibili, usa una delle discussioni già aperte, altrimenti ne crei una nuova.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein