Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2020 borgo centro Italia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2020 borgo centro Italia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markfunz
Membro

Città: Montemarciano


39 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2020 : 09:54:16  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
sto realizzando un presepe ad ambientazione contemporanea, borgo del centro Italia, in polistirene inciso a caldo.
Dopo aver colorato la parete di varie tonalità ho passato della polvere di gesso mista a sabbia su tutta la superficie, a pennello asciutto, dopodiché ho spruzzato sopra acqua e vinavil tamponando qua e là con uno scottex.
La foto non rende bene, forse, ma ho cercato di ricreare l'andamento irregolare delle pietre spingendone alcune in dentro con il dito.
La casa non è ancora completa: vorrei aggiungere dell'intonaco, muschio qua e là e rifinire il tetto.
C'è però qualcosa che ancora non mi convince. Mi aiutate a capire come poter migliorare la resa finale? Grazie.

[url=https://ibb.co/QCfb92q][/url]

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2020 : 21:10:21  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera bel lavoro, mi piace.. forse a primo impatto spiccano molto le tegole?
Torna all'inizio della Pagina

markfunz
Membro

Città: Montemarciano


39 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2020 : 20:18:02  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può darsi, ma devo ancora colorarle e trattarle con del muschio.
Oggi ho provato a cambiare fugante, ho usato del gesso in polvere spolverato a pennello e poi colla spray. Devo dire che mi piace di più, domani posto qualche foto.
Torna all'inizio della Pagina

tiziano1
Membro Medio

Prov.: Milano
Città: novate milanese


52 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2020 : 14:59:57  Mostra Profilo Invia a tiziano1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, bel lavoro, forse manca un pò di colore sulle pietre, dei chiari scuri che risaltino le stesse.

tiziano1
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2020 : 10:17:01  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sta venendo bene, complimenti. Attendiamo sviluppi
Torna all'inizio della Pagina

markfunz
Membro

Città: Montemarciano


39 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2020 : 00:10:49  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un aggiornamento a proposito del colore:

[url=https://ibb.co/qRZ2GcK][/url]

[url=https://ibb.co/GWhwRTh][/url]
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2020 : 07:44:21  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo risultato. Ricordati di mettere le tegole al contrario anche sul bordo laterale, non solo inferiore
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)