Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Guida Veloce per Sedie in Paglia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 Guida Veloce per Sedie in Paglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hanubis
Membro Medio



Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: MESSINA


87 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2019 : 19:24:15  Mostra Profilo Invia a hanubis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, volevo condividere con voi un metodo veloce che ho sperimentato per realizzare delle sedie in paglia con le statutine da 8cm

1) Ho scelto le sedie classiche e con il caro SW del forum per le proporzioni ho tirato fuori le misure.


2)Sono andato in merceria con un pezzo dello spago che di solito si usa per simulare la paglia della sedia e mi sono fatto dare un rocchetto di cotone per cucire dello stesso colore


3) Ho tagliato la sagoma della sedia con un pezzetto di porex


4) Aiutato dal mio fido decimetro ho avvolto lo spago attorno per la larghezza abbondante di un lato della sagoma


5) Raggiunta la dimensione che serve ho lasciato una quantità di filo per poterci mettere un ago da cucire e farci un nodo






6) Il risultato è questa piccola matassina


7) Praticate un foro con uno spiedo al centro della sagoma di porex, metteteci un pò di Vinavil in entrambi i lati e aiutati dall'ago con il filo infilateci la matassina che avete legato.


8) Dopo di chè aiutandovi con uno stecchino allargate il filo per tutto il lato della sagoma e fatto questo, sempre con lo stecchino spalmateci sopra un pò do vinavil per farlo stare fermo


9) Fate così per tutti gli altri quattro lati




10) Quando la colla è asciutta, sempre dallo spiedo in legno si tagliano le parti mancanti della sedia e si incollano


11) Colorate a vostro piacimento e questo è il risultato finale


netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2019 : 08:26:07  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo passo-passo, grazie mille per la condivisione
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2019 : 16:25:55  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto utile, grazie

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)