Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Sbaglio o il forum si è un' "spopolato"?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Sbaglio o il forum si è un' "spopolato"?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 13:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ormai siamo in "alta stagione" per chi si occupa di presepi mi sembra che la partecipazione è diminuita nel coorso del tempo...
E' vero? Che è successo? Altri gruppi tipo forum o Facebook?
Scusate la mia riflessione, era giusto epr condividere una mia impressione

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

giusgada
Membro Senior


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie


168 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 17:25:41  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è una tua impressione ma una dura realtà. Forse la piattaforma che utilizziamo non è molto adeguata per una visualizzazione con uno smartphone che risulta lo strumento più utilizzato per mettersi in rete. Bisogna adeguarsi? forse.
pino
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello


284 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2018 : 19:17:39  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Goofy

Visto che ormai siamo in "alta stagione" per chi si occupa di presepi mi sembra che la partecipazione è diminuita nel coorso del tempo...
E' vero? Che è successo? Altri gruppi tipo forum o Facebook?
Scusate la mia riflessione, era giusto epr condividere una mia impressione

La tua impressione è anche la mia, avevo già accennato in un altro post del problema, e non so spiegarmi il perché!!!
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 08:43:09  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la maggior parte delle persone segue gruppi dedicati su facebbook. Personalmente li trovo molto dispersivi e molto caotici. Preferisco di gran lunga il caro e vecchio FORUM. Resistiamo!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Goofy
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


890 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 09:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me FB va bene se vuoi vedere in un attimo tante foto al volo; se vuoi discutere e "lavorare insieme" un forum è molto più indicato.
Forse è un "segno dei tempi" per cui si privilegia la velocità all'approfondimento

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
Torna all'inizio della Pagina

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 12:21:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo solo non sia un graduale disamoramento per il presepe... io non ho facebook e qundi non saprei lì come va, ma vedo che personaggi storici di questo forum non si fanno più sentire. Anche a me ultimamente è successo di avere molto meno tempo di "un tempo" (perdoantemi il gioco di parole), per cui non ho fatto molti lavori nelgi ultimi anni, però per me il forum rimane un punto di riferimento. Bisognerebbe forse provare ad animarlo di più...(mi ci metto anche io per primo tra i "colpevoli")

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 17:34:51  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo spopolamento del forum (peraltro ora dovrebbe essere invece super attivo,visto il periodo natalizio) purtroppo è una verità e realtà,da tempo me ne somo resa conto e mi dispiace,come testimoniano diversi miei post.
Probabilmente è vero che molti preferiscono Facebook (che io non ho) ma le due cose potrebbero convivere...concordo con chi sottolineava che questo posto è più di approfondimento rispetto a Facebook,che anche io (pur non avendone esperienza diretta non avendolo) ritengo dispersivo.
Non facciamo che questo utilissimo spazio muoia...toc toc c i siete? Dico anche agli storici....

Modificato da - frapresepe in data 11 dicembre 2018 17:44:03
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 17:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto preparando il nuovo sito che verrà pubblicato il nuovo anno in un mese non specificato.
Ovvero quando sarà finito...
Per il forum mi piacerebbe spostarlo su un altra piattaforma ma non so se è possibile per non perdere i vecchi post.





La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 17:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto poco in questi anni, ma consulto il forum quotidianamente.
Lo spopolamento è evidente, soprattutto in questo ultimo anno. Devo dire che ha resistito più di altri forum; ne frequento diversi, che si sono spopolati fino a sparire quasi tutti.
Cerchiamo di resistere.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


299 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 22:28:43  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe veramente un peccato, questo ha dato veramente tanto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 23:19:02  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici, anche io per varie problematiche (lavoro, minor tempo, ecc.) non scrivo da un po'.
Questo a dire il vero è il secondo Natale che non faccio nessun lavoretto
Ma come ogni anno, quando si avvicina per noi la stagione calda, da novembre controllo quasi giornalmente il forum... un po' per curiosità, un po' per l'ansia di vedere nuovi splendidi capolavori
Ed in effetti ho notato anche io un crollo, diciamolo pure, nella partecipazione.
Probabilmente dovremmo cercare di ritagliarci tutti (io per primo ovviamente) un po' di tempo da dedicare al forum.
Anche solo un giorno a settimana, un'oretta da dedicare ai commenti, allo scambio di idee ed opinioni... a questo straordinario forum che mi ha fatto conoscere veri artisti, dal talento innato, che mi ha insegnato tramite i suoi membri nuove tecniche e mi ha aperto la mente sull'utilizzo di nuovi materiali.
Sono grato ai membri di questo forum per i loro insegnamenti, per condividere anno dopo anno, presepe dopo presepe, trucchi, accortezze, passione e AMORE per il presepe.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2018 : 23:58:51  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona serata a tutti/e.vedo che la grande famiglia che ho conosciuto qualche anno fa si sta risvegliando.dai ripartiamo.
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 08:52:28  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo aggiungere una cosa: io sono iscritto ai gruppi di presepismo di facebook (uso facebook solo per quello), ma non mi piace la struttura e dinamica del social. Non esiste un archivio e non esistono sezioni per argomenti, molto utili quando si cerca qualcosa. Devi collegarti costantemente e far passare tutti post se non vuoi perderti qualcosa, un lavoro praticamente. è molto più pratico e veloce potendovi accedere dal telefono, ma è molto dispersivo. Ritengo personalmente il Forum uno strumento essenziale per lo scambio di informazioni e molto più dettagliato per quanto riguarda i suggerimenti. Non so se sia possibile creare una app per il telefono o mantenerne la struttura tramite facebook per rendere il forum fruibile anche da telefono. A me personalmente non interesserebbe, ma forse attirerebbe più presenze. Comunque non scoraggiamoci e sosteniamo il nostro FORUM!!!! Buon presepio a tutti
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 12:46:44  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pienamente d'accordo con te, NETSURFER

Il Forum resta uno strumento validissimo, anche dal punto di vista dell'archivio fotografico, e per questo va sempre ringraziato il grande GIACOMO per il lavoro svolto in questi anni.
Si Facebook è più "moderno" e veloce, però, se hai visto qualcosa tempo addietro e vuoi ritrovarlo.... ADDIO: e chi lo trova più.
Speriamo che dopo Natale, a mostre chiuse, si ritorni a pubblicare un pò di foto dei lavori esposti

Buon Natale a tutti
Torna all'inizio della Pagina

free21
Membro Master


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia


991 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2018 : 19:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,sembra che fb e tutti i social abbiano preso il sopravvento sui vecchi e cari forum,anch'io lo confesso ne' faccio uso pero' cio' non toglie che continuo a postare le foto dei miei lavori anche sul forum.....perche' non farlo?......valter....

https://www.facebook.com/Passionepresepio-1565655027060679/

www.passionepresepio.it
Torna all'inizio della Pagina

magicopresepe
Membro Master


Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige


448 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2018 : 01:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò un ottimista ma sono certo che questo momento di stanca che sta passando il forum sia solo momentaneo.forse è vero che magari gli utenti si sono un po fatti ammaliare dalle sirene dei nuovi social,e anche che questo sito non è facilmente utilizzabile dal cellulare. Resta il fatto he fatto benissimo e facilmente consultabile in tutte le sue parti anche he storiche da pc ,uno straordinario strumento di crescita artistica a cui attingere e a cui rivolgersi x avere dei consigli pratici.sono sicuro che tornerà pi in forma che mai non appena passata l'infatuazine xi dispersivi ed inutili social,cosa che già sta cominciando ad accadere viste le ultimè stime sugli utenti di Facebook.
Sicuramente anch'io non sono stato un accanito "messaggiatore",e lo si può dedurre facilmente dal numero dei miei messaggi rispetto agli anni di frequentazione,ma posso dire di farci una visita quasi quotidianamente.
Quest'anno sono stato più assente del solito,almeno nel postare messaggi o nuovi lavori ma è stato per me un anno molto "complicato"a causa di problemi sanitari che forse sono in via di migliraumento. Confido in un prossimo anno con più presenza sul forum e sono sicuro che con la partecipazione di tutti questo luogo di incontro e di scambio ritornerà effervescente come prima.
Torna all'inizio della Pagina

gianlucaegianni
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


8 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2018 : 09:53:34  Mostra Profilo Invia a gianlucaegianni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi sono appena iscritto e spero che si continui a vivere il forum...anzi sperò di conoscervi dal vivo se si dovesse organizzare qualche incontro o laboratorio...
Io ho varie passioni e frequento cari forum...potrei dire che la piattaforma forum free è di facile lettura dal cellulare e, a quanto ne so, gratuita...
Un saluTo da Salerno

Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2018 : 14:00:31  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo Forum è per me motivo di orgoglio, in quanto dal 2010 ha contribuito a stimolarmi e darmi di nuovo la luce che ogni artista/ artigiano del Presepio si nutre.
Sostanzialmente venivo da una crisi abbastanza profonda e le mie mani abituate a creare, colorare,sperimentare,emozionare si erano fermate,bloccate, incapaci di creare, poi un caro amico, mi ha indirizzato al Forum, è cosi è partita la rinascita, ho trovato amici di fama e non che hanno contribuito al reintego totale nel grande mondo del Presepio.
Arrivo comunque al dunque, perchè se no avrei da scrivere per ore.
E' vero il Forum si è spopolato, già da parecchio tempo e anch'io sono diventato poco frequentatore.La nascita di molti gruppi on line ha contribuito a questo, devo dire comunque che ne faccio parte di alcuni ,dove ho ritrovato vecchi amici del forum e anche nuovi.
Personalmente è un modo più veloce e rapido che spesso ti permette di interagire anche con I grandi maestri del presepio Presepio,dove come sapete c'è sempre tanto da imparare per poter poi trasmettere, un pò come avvenne con me all'inizio della frequentazione del Forum.
Grazie all'amministratore che sta creando un nuovo sito, dove sono sicurò sarà frequentato da tutti noi e nom solo.
Spero di poter colloquiare con voi anche nei vari gruppi on line.
Io sono legato al Gruppo '' I Presepisti''.
Approfitto per fare gli Auguri di Natale a tutti Voi e alle vs. Famiglie.
Ciao Mike59


''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

elraffo
Membro Attivo



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza


101 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2018 : 19:32:14  Mostra Profilo Invia a elraffo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Restiamo ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

Frapresepe1
Nuovo Arrivato


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Petrosino


17 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2018 : 09:02:35  Mostra Profilo Invia a Frapresepe1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di sottoporre anche io la mia riflessione. Ho notato che il forum è poco partecipato, soprattutto nei periodi che si possono considerare morti, mentre invece tutti i vari gruppi su FB continuano a postare articoli.
Credo uno dei problemi sia che su FB mostri quello che fai, senza bisogno di confrontarti, ma spesso per “mostrarti”. Se vedete molti post sono regolarmente ripetuti nel tempo, e sono gli stessi, quasi come a celare una necessita commerciale dietro ad ogni post.
Il forum ha invece insito nella propria formula il confronto, Tanto più che, per esempio nella sezione passo passo, ognuno di noi può vedere come l’altro usa tecniche diverse e spesso più utili di quelle che usiamo noi, Nel forum si possono chiedere consigli, è più facile la suddivisione per temi, non dobbiamo passare ore alla ricerca dei post che ci “servono”.
Così si cresce, ci si confronta e ci si migliora.
Forse, si potrebbe trasformare la sezione de i” nostri presepi “ e quella del “passo passo” in un’unica sezione e fare in modo che ognuno di noi, quando crea un lavoro, si metta, nel limite del possibile del tempo (ma credo che quando si lavori ci sia anche il tempo per uno scatto fotografico), a disposizione del confronto, sia con i maestri che con i più esperti.
Vedo che molti che prima pubblicavano sul forum oggi sono presenti in maniera massiccia su FB...perchè?
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2018 : 21:45:50  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi in partenza per due settimane di lavoro in Valle D'Aosta.... approfitto di questo post per augurarvi buone feste ed un felice Natale.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano


206 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2018 : 23:56:09  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande gruppo.buon Natale a tutti voi.
Torna all'inizio della Pagina

frapresepe
Membro Medio

Città: Firenze


80 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2018 : 01:30:57  Mostra Profilo Invia a frapresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale a tutti!!
Torna all'inizio della Pagina

Dama
Membro Master


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco


482 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2018 : 14:56:41  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tempi cambiano, le persone e le mode anche. Si potrebbe scrivere un libro sui perchè. Quello che balza all'occhio è che le pagine Facebook dedicate al presepio sono mantenute vive dai "proprietari" che hanno saputo costruire attorno a quest'arte il proprio lavoro, vendendo sia il "prodotto" come i prodotti. Specialmente in certe zone della nostra bella Italia dove il lavoro non esiste e dunque bisogna inventarselo. Personalmente non credo siano meglio del forum pur costatando la lora rapida fruibilità e forse, dico forse, hanno saputo sfruttare questo momento multimediale-digitale che ha reso immediatamente fruibile l'arte presepiale all'altra metà del cielo: le donne. Rare sulle piattaforme tematiche fino a qualche anno fa ma ora sembre "in linea" sui social. Si potrebbe comunque discorrere per mesi...........................
Buone feste a tutti

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts
Torna all'inizio della Pagina

fabrix
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA


1240 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2018 : 22:48:24  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti l'evoluzione dei social ha molto "distratto" numerosi presepisti un tempo molto attivi nel forum, ma sono convinto che come in tutte le cose si possono registrare alti e bassi questo non significa che il forum non possa avere un ritorno di fiamma. Sicuramente la maggior fruibilità e visibilità dei social rende più facile il contatto con una moltitudine di persone allargando a dismisura i contatti. E' solo una questione di tempo a meno che anche il forum non trovi una sua esposizione anche sui social.
Buone feste a tutti.
ciao Fabrix


http://artetradizionepresepio.it

Modificato da - fabrix in data 27 dicembre 2018 22:52:01
Torna all'inizio della Pagina

SFnini71
Membro Attivo



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Pedrengo


129 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2018 : 23:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
condivido quanto detto un po' da tutti...
La velocità di condivisione sui social raggiunge nell'immediato tutti e penso che sia questo il motivo dello "spopolamento" del Forum.
Penso anche però che il "vecchio", Forum o siti internet vari, siano stati la base della condivisione del nostro bel messaggio di pace e amore; e che vadano comunque mantenuti e ove possibile migliorati.
Dalla mia esperienza, ho notato che le amicizie virtuali nate qui o sui social, ricercano sempre l'incontro personale con chi sta dietro a uno schermo e penso che solo in quel momento vengono rafforzate e diventano indissolubili. Ogni volta che rivedo qualcuno di voi è sempre una gioia e ringrazio Dio di averci fatto incontrare.
Buon Anno.

Simone F.

www.feniliweb.it
Torna all'inizio della Pagina

juriparma8118
Nuovo Arrivato

Città: parma


4 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2020 : 19:45:39  Mostra Profilo Invia a juriparma8118 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, io sono tornato.
ho avuto problemi personali oltre a non riuscire a recuperare il vecchio profilo
Juri
Citazione:
Messaggio inserito da Goofy

Visto che ormai siamo in "alta stagione" per chi si occupa di presepi mi sembra che la partecipazione è diminuita nel coorso del tempo...
E' vero? Che è successo? Altri gruppi tipo forum o Facebook?
Scusate la mia riflessione, era giusto epr condividere una mia impressione

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


838 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2020 : 18:42:54  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io restero' sempre affezionato a questo forum sono iscritto da molti anni...spesso consulto vecchi post e trovo sempre quello che cerco e' pieno d informazioni di ogni genere.....molti sono passati a social più moderni anche per scopi di lucro e qualche presepista dal nome famoso ma privo di umilta' ha pure snobbato sempre su altro social questo forum pur essendoci iscritto......della serie dove sta la coerenza??Questo e' un forum per i veri amanti del presepe.....I VIP del settore possono pure accomodarsi altrove......scusate lo sfogo ma la verita' va detta

Modificato da - ATTY in data 11 maggio 2020 18:54:44
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2020 : 21:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso vanno tutti sui gruppi su FB.
Possono essere una ottima vetrina per mostrare i propri lavori, ma la cosa finisce lì.
La tecnica costruttiva, i trucchi, gli schemi e le informazioni tecniche non li troverete mai sui FB.
Se uno vuole pavoneggiarsi allora FB è l'ideale.
Quando una persona ha dei problemi alla fine finisce sempre sui forum.
Quindi non bisogna allarmarsi.
Meglio pochi ma buoni !

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

johabe
Membro Medio


Prov.: Catania


59 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2020 : 08:31:40  Mostra Profilo Invia a johabe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo.
Torna all'inizio della Pagina

Frapresepe1
Nuovo Arrivato


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Petrosino


17 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2020 : 08:53:20  Mostra Profilo Invia a Frapresepe1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troviamo una formula per rianimarlo allora...
Tipo dei corsi on line, tavole rotonde tenute sai più esperti in cui discutere tecniche materiali nuovi vegetazione..
Questo periodo ci ha permesso di conoscere le riunioni virtuali...Potremmo farlo anche sul forum
Torna all'inizio della Pagina

erika
Membro



Regione: Sardegna
Prov.: Nuoro
Città: irgoli


26 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2020 : 23:13:33  Mostra Profilo Invia a erika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amministratore hai proprio ragione il forum per me è stata un ancora di salvezza più di una volta e vedere i vs splendidi lavori da la spinta per creare sempre nuove e migliori opere.
Frapresepe1 è un ottima idea, anche considerando che non in tutte le regioni l'arte del presepe viene valorizzata come dovrebbe. Per esempio da me in sardegna non mi pare di aver mai sentito si tenessero dei corsi
Torna all'inizio della Pagina

wolf95
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pinerolo


54 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2020 : 00:23:23  Mostra Profilo Invia a wolf95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi

io non vi ho abbandonati, ho solo meno tempo, visto che son giardiniere, o almeno ci provo, ed è ripreso il lavoro in giardino e orto, e in più sto valutando l'ipotesi dell'università visto che quest'anno son saltati i test ministeriali

ma l'idea di seguire questo forum continua, non lo abbandono mi sta insegnando molto

un saluto a tutti voi baldi giovani

wolf
Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2020 : 10:09:10  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo forum mi ha dato e darà sempre numerosi aiuti.
Se è ben accetto un mio aiuto informatico, magari per una piattaforma più smartphone friendly, posso contribuire gratuitamente.
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2020 : 20:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x wolf95
Fare il giardiniere lo trovo un bellissimo lavoro.
Per quello che riguarda l'università ti consiglio di iscriverti solo se hai la voglie e l'opportunità di continuare, dato che sono soldini spesi. Poi... dipende pure a quale facoltà vuoi iscriverti.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2020 : 20:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Cepi85:
Il forum è basato sul vecchio "Snitz Forum".
Portare tutto il database con messaggi, foto, avatar e tutto il resto su una nuova piattaforma senza perdere niente penso sia mooooolt difficile.
Quindi accetto volentieri i tuoi consigli.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

presepi pasquali
Nuovo Arrivato


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


1 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2020 : 16:45:10  Mostra Profilo Invia a presepi pasquali un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti.
Torno in questo bel gruppo con tanto piacere dopo tanto tempo.
Alcuni ( anzi molti) mi conoscono come filo rosso. Avevo perso le pw ed ho dovuto registrarmi come nuovo utente.
Poco male.
E' passato un pò di tempo, qualche presepe in più e quale mostra personale in più, ma sono sempre la stessa.
Ho letto delle riflessioni riguardo all'abbandono di questo forum per la migrazione verso facebook. Verissimo.Direi che di lì c'è il caos. Di qui ho ritrovato l'ordine e mi è piaciuto.
Ho molto da recuperare nei vari post però a prima vista direi che i contenuti sono rimasti sempre di alto livello. Mi fa molto piacere.
Vado a fare qualche ricerca e vi prometto che nei prossimi giorni condivido con tutti voi alcuni esperimenti che ho fatto recentemente utilizzando materiali e soluzioni vecchie come il mondo ma che, a quanto sembra, sono state "riscoperte" non molto tempo fa.
A presto!!
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2020 : 18:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornata nel forum!!!

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2020 : 18:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dato una occhiata a questo post, in effetti facebook spopola negli ultimi anni, in aggiunta i gruppi telegram stanno andando molto.
Per popolare nuovamente il fourm, si potrebbe creare una vetrina su facebook e magari creare un canale telegram (attualmente ho trovato solo un canale telegram "presepiamo" con una ottantina di utenti) e tenere il forum come strumento di condivisione dei lavori.
Anche perchè facebook e benchè meno telegram sono strumenti di archiviazione o di ricerca quindi si rischia sempre di fare le stesse domande. Che ne pensate?

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina

wolf95
Membro Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pinerolo


54 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2020 : 22:18:50  Mostra Profilo Invia a wolf95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

x wolf95
Fare il giardiniere lo trovo un bellissimo lavoro.
Per quello che riguarda l'università ti consiglio di iscriverti solo se hai la voglie e l'opportunità di continuare, dato che sono soldini spesi. Poi... dipende pure a quale facoltà vuoi iscriverti.



x amministratore
grazie....voglia non manca mai, come quello di imparare, l'unico ostacolo è sempre lo Stato con i suoi test ministeriali....ehm la facoltà di medicina veterinaria....tanto loro non cambieranno mai e chi ci rimette son io

wolf
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2020 : 07:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad iscrivermi su alcuni gruppi presepi su facebook. Non immaginavo ci fossero così tante persone interessate all'argomento, molti a mio parere lo fanno per professione e si sponsorizzano nelle pagine. Comunque è uno strumento parecchio inutile per altri scopi, è praticamente impossibile ricercare argomenti o capire tecniche di costruzione

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2020 : 10:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' solo una vetrina temporanea.



La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2020 : 00:19:20  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

X Cepi85:
Il forum è basato sul vecchio "Snitz Forum".
Portare tutto il database con messaggi, foto, avatar e tutto il resto su una nuova piattaforma senza perdere niente penso sia mooooolt difficile.
Quindi accetto volentieri i tuoi consigli.



premettendo che importare tutto è impossibile come dici tu. password e qualche altra cosa si perde sempre, ma comunque si può tentare.
ho fatto un pò di ricerche e molte persone ci sono riuscite da sole, altre non sono venute mai a capo dell'impresa, quindi bisogna tentare con delle guide che si trovano in rete o pagare un esperto.

condivido un ragionamento con voi:
ormai tutti abbiamo io cellulare in mano, la stragrande maggioranza del tempo di navigazione lo passiamo su un dispositivo "mobile" e solo raramente usiamo il computer per qualche cosa più impegnativa.
Avere un sito internet compatibile sarebbe una gran cosa, magari con un architettura che faciliti al massimo l'aggiornamento dello stesso.

Un esempio sarebbe aggiornare il sito internet presepioelettronico.it, hai già foto e testi, importarli su un architettura come Wordress. ti renderebbe più semplice aggiornare i contenuti e sarebbe più navigabile di come è adesso.


per quanto riguarda il forum si potrebbe provare ad importarlo su qualche piattaforma in php come vbullettin o phpbb che sono gratuiti, personalizzabili e senza pubblicità.

se l'importazione non dovesse riuscire, una possibile strada sarebbe mantenere come lettura questo forum e utilizzare il nuovo. si potrebbero anche estrapolare le guide divise per categoria e pubblicarle in una sezione del nuovo sito in modo da non perdere tutto il contenuto.


tutto quello che ho elencato richiede del tempo però con la speranza di rendere più fruibile e consultabile questa comunità.

che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2020 : 09:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente condivido la necessità di aggiornamento della piattaforma (sto scrivendo da telefono in questo momento). Potrebbe aiutare a coinvolgere nuove persone. Rimango dell'idea che andrebbe pubblicizzato anche su facebook e magari anche telegram, seguo un paio di pagine di domotica e sembrano funzionare: i contenuti "seri" sono pubblicati nel sito mentre le altre piattaforme sono di supporto più immediato o condivisione generica

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina

gianlucaegianni
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


8 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2020 : 17:26:06  Mostra Profilo Invia a gianlucaegianni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi che bello far rivivere il forum...molti post contengono foto non più visualizzabili...e alcuni tutorial diventano impossibili da seguire...pensate di ripristinare le foto?
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2020 : 19:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnala quello che non si vede e proviamo a restaurare il tutto.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

gianlucaegianni
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


8 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2020 : 12:16:28  Mostra Profilo Invia a gianlucaegianni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, gentilissimi come sempre...
Torna all'inizio della Pagina

roccomcqueen86
Membro Attivo



Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova


141 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2020 : 12:37:09  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forum Forever...non ho nemmeno Facebook!!

roccomcqueen
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2020 : 15:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti faccio nuovamente una proposta: che ne dite di creare una canale telegram da affiancare al forum. Una cosa semplice magari per evidenziare i nuovi post e per qualche riscontro più immediato, mantenendo sempre le informazioni sul forum
fatemi sapere sapere se foste interessati/favorevoli o contrari
grazie
per la vostra attenzione

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2020 : 10:10:06  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco telegram. se ha una struttura come facebook penso sia un doppione della pagina creata su quella piattaforma dal forum. se invece si riuscisse a mantenere la struttura del forum, ben volentieri. Personalmente non sono molto interessato alla fruizione da cellulare, uso principalmente tablet o pc, perciò la struttura del forum per quanto mi riguarda resta l'ottimo. Se solo fosse più partecipata.....
Torna all'inizio della Pagina

bard89
Membro Attivo



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


116 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2020 : 19:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bard89 Invia a bard89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
telegram è un programma di messaggistica (tipo whatsapp per intenderci) si potrebbe usare come ausilio, ad esempio generando un messaggino ad ogni nuovo post il forum va benissimo per la fruizione dei contenuti, purtroppo sono caduti un pò in disuso ma sicuramente una piattaforma come facebook non va bene perchè non nasce come archivio li forse si può cercare qualche nuovo utente, sono in un paio di pagine, postano tanto ma a mio parere sono più venditori che pubblicizzano

Vuoi sapere se c'è un nuovo messaggio o discussione sul forum? Unisciti al gruppo telegram!: https://t.me/joinchat/B2vCqhvKmotX9fe6F1y0qQ

Leggi il mio blog dove parlo di XMAS Shield: https://xmas-shield.jimdofree.com/
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)