Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Suggerimenti ed idee per presepe 2018
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Suggerimenti ed idee per presepe 2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cepi85
Membro

Città: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2018 : 10:53:39  Mostra Profilo Invia a Cepi85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona domenica a tutti!
quest'anno ho messo da parte due strutture in polistirolo per il presepe natalizio.
Io ne vorrei realizzare due, in genere plasmo un pò il poistirolo, aggiungo ritocchi con il DAS e poi passo una mano di grigio sulla quale poi coloro tutto il resto.


ho due blocchi, uno piccolo con forma ovale e dimensione 37cm X 29cm su cui ipotizzavo pastori da 3,5 cm

e l'altro più grande: 39cm X 68 cm. su cui ipotizzavo pastori da 12 cm.

Ecco, vi scrivo per chiedere aiuto su qualche idea, paesaggio o stile.

Grazie in anticipo

Immagine:

41,42 KB

Modificato da - Cepi85 in Data 28 ottobre 2018 10:55:16

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2018 : 08:44:42  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come si fa a consigliare che presepio fare....
il presepe è qualcosa che parte da dentro di noi, un'idea, uno spunto visto da qualche parte. Poi cominci a lavorare sull'idea e il presepe comincia a prendere forma nella tua testa e allora inizi a dargli una forma un po' più precisa e assemblarla a seconda del materiale che hai a disposizione. Molto dipende anche dalle statuine che hai, che di fatto rappresentano il vero punto di partenza della realizzazione. Altra cosa è il gusto personale: palestinese, popolare o altro. Ti consiglio di partire dalle statue, mettigli intorno qualcosa per dare un abbozzo di struttura e da li poi continui, a volte anche cambiando completamente direzione in corso d'opera.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)