Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mi presento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rupert
Membro


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


25 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2018 : 20:14:56  Mostra Profilo Invia a Rupert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono Roberto Giovannetti ed abito a Roma nel quartiere di Centocelle, dove insieme ad altri 10 appassionati di questa stupenda arte, realizziamo il presepe della Parrocchia di San Felice, ognuno con le proprie specificità: io in particolare mi occupo della progettazione e della realizzazione dei manufatti tema del presepe, poi c'è chi si occupa di personaggi in movimento, chi perfino di alberi vari e mercanzie, chi del reparto elettrico, verniciature varie, carpenteria e via via fino a chi da una mano generica.
Il presepe è tutto in polistirene imitando tutti i materiali: pietre, mattoni, legno, intonaco, dotandolo infine di acqua in movimento, luci varie e fasi del giorno. I personaggi di primo piano sono, da quest'anno, da 30 cm. vestiti, sia comprati che assemblati da noi.
Per ora mi fermo qui per non annoiare troppo chi avrà la bontà di arrivare fino in fondo a questa mia presentazione, e per rendere un pò l'idea dell'entità di questo nostro lavoro allego qualche foto con le quali si potrà avviare qualche scambio di informazioni.

Immagine:

88,96 KB

Immagine:

61,6 KB

Immagine:

83,64 KB

Immagine:

73,57 KB

Immagine:

89,29 KB

Rupert
Membro


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


25 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2018 : 20:30:17  Mostra Profilo Invia a Rupert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente c'è un problema con le foto che non sono visibili né si possono aprire: eppure mi veniva indicato il messaggio del corretto invio.Sarò grato a chi mi potesse spiegare il perchè.
Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Membro Senior



Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


223 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2018 : 16:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bgiordy Invia a bgiordy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che ci siano degli spazi nel nome dei file.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2018 : 06:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Roberto!
Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2018 : 08:25:50  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi Roberto, buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Rupert
Membro


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


25 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2018 : 19:21:31  Mostra Profilo Invia a Rupert un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il benvenuto,spero si risolva il problema delle foto.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio


2187 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2018 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi Roberto...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore



Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena


881 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2018 : 00:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto! Benvenuto nel forum!

Qualche informazione circa l'inserimento delle foto la puoi trovare nel regolamento del forum:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

oppure usando il tasto cerca in alto a destra.

Il problema probabilmente è legato alla risoluzione troppo elevata, prova a ridimensionarle a 640x480 pixel.
Inserisci una nuova discussione per la presentazione del presepe nella specifica sezione.

www.presepevirtuale.it
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2018 : 08:28:49  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto nel forum, volevo dirti che fa sempre piacere leggere presentazioni che non si limitano a poche parole.
Ciao mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)