Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo presepe palestinese
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Primo presepe palestinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricspi
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 15:40:34  Mostra Profilo Invia a ricspi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, finalmente sono riuscito a finire il mio primo presepe in stile palestinese... o meglio ho fatto la scenografia,devo mettere una cornice intorno come finitura.
Devo trovare le statue purtroppo si trovano solo online http://www.presepioelettronico.it/forum/immagini/icon_mi_4.gif mi piaceva vederle....
le dimensioni sono 60 com x 40 cm circa.
Materiali usati polistirene stuccato e colorato con acrilici.
Sono ben accetti consigli
Grazie
Saluti
Riccardo


Immagine:

153,94 KB

Immagine:

159,83 KB

Immagine:

138,07 KB

Immagine:

107,18 KB

Immagine:

184,91 KB

Immagine:

102,1 KB

Modificato da - ricspi in Data 16 novembre 2017 15:41:00

carlito
Membro Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


2291 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 17:52:49  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il presepe secondo me è piacevole, sei stato bravo. io renderei le case più vissute, sono troppo bianche. Prova a sporcarle leggermente con del colore un po' più scuro, inoltre con del verde vescica simula chiazze di umidità qui e là

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 22:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per me è come dice carlito è piacevole rivedrei anche un po la palma e le agavi
:)


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

netsurfer
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia


831 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2017 : 08:29:10  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si dice...: buona la prima! puoi essere soddisfatto del tuo lavoro. Poi col tempo e tanta pazienza si migliora
Torna all'inizio della Pagina

ricspi
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2017 : 08:41:23  Mostra Profilo Invia a ricspi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, faccio tesoro dei suggerimenti provo a metterli in pratica.
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2017 : 21:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! E.. mentre ci sei, io sporcherei anche i cestini ed il rastrello (a meno che non siano nuovi) Comunque, a me piece parecchio, bravo!
Torna all'inizio della Pagina

ricspi
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2017 : 12:36:26  Mostra Profilo Invia a ricspi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Davide,
Sono nuovi perché li ho fatti quest'anno (cestini e attrezzi) ;-).
Per i cestini avevo pensato di passarci sopra la cenere per dare l'effetto polvere che dici? E per gli attrezzi coppa le color noce?
Torna all'inizio della Pagina

Davidediviu
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'


331 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2017 : 22:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami ricspi, mi ero perso la risposta...
Direi che un po' di terra di siena bruciata mischiato con il terra d'ombra e dato mooooolto diluito potrebbero scurire il giusto gli attrezzi e la corda, e poi sui cestini non mi pare male la tua idea della cenere (o della sabbia finissima) per l'effetto polvere. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Dialmapepp
Membro Master



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo


454 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2017 : 21:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere il primo puoi davvero ritenerti super soddisfatto

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)