Autore |
Discussione  |
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2016 : 17:41:12
|
Quest'anno oltre ai tanti presepi in dono che ho realizzato, mi è stato commissionato un presepe che doveva ospitare le statue della serie Deagostini (circa una cinquantina di pezzi). Purtroppo lo spazio a mia disposizione era molto limitato quindi ho dovuto realizzare un presepe a più piani.
Immagine:
 70,52 KB
Ho realizzato le basi del presepe in polistirolo e successivamente rivestite con varie mani di stucco. Ovviamente come nella maggior parte dei miei presepi e diorami popolari la fonte d'ispirazione è la città dei Sassi di Matera, mia città natale.
Immagine:
 101,97 KB
Una volta posizionato alcune statue per provare le varie proporzioni ho realizzato i due pannelli che chiuderanno sui due lati il presepe.
Immagine:
 79,19 KB
Una volta completata la struttura ho cominciato a pavimentare e aggiungere alcuni particolari.
Immagine:
 92,51 KB
Come ringhiere e lampioni realizzati su misura con l'aiuto di alcune dime realizzate per l'occasione.
Immagine:
 90,04 KB
I lampioni e l'illuminazione del presepe è stata interamente realizzata con led a luce calda.
Immagine:
 112 KB
Dopo molte ore di piacevole lavoro questo è il risultato finale, ovviamente mancano le statue che verranno posizionate a piacimento dalla proprietaria del presepe un volta consegnato e messo a dimora nella sua destinazione finale.
Un particolare del presepe.
Immagine:
 179,76 KB
Cosa ve ne pare?
|
Giuseppe Difonzo
https://sites.google.com/site/dialmapepp/home |
Modificato da - Dialmapepp in Data 26 dicembre 2016 18:52:58
|
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2016 : 19:17:43
|
Giuseppe,bello e molto realistico! Ho visto quelli in lanterna e gli altri realizzati,tutti di pregevole fattura! Vedo con piacere chè dedichi tanto tempo a questa bellissima arte!Bravoooo!  Buone feste!Ciao! |
 |
|
Paolo77
Membro Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma
118 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2016 : 19:59:20
|
Proprio una bella soluzione... Bravo! Buon Natale Giuseppe! |
 |