Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe popolare 2016
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe popolare 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 17:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno oltre ai tanti presepi in dono che ho realizzato, mi è stato commissionato un presepe che doveva ospitare le statue della serie Deagostini (circa una cinquantina di pezzi). Purtroppo lo spazio a mia disposizione era molto limitato quindi ho dovuto realizzare un presepe a più piani.

Immagine:

70,52 KB

Ho realizzato le basi del presepe in polistirolo e successivamente rivestite con varie mani di stucco. Ovviamente come nella maggior parte dei miei presepi e diorami popolari la fonte d'ispirazione è la città dei Sassi di Matera, mia città natale.

Immagine:

101,97 KB

Una volta posizionato alcune statue per provare le varie proporzioni ho realizzato i due pannelli che chiuderanno sui due lati il presepe.

Immagine:

79,19 KB

Una volta completata la struttura ho cominciato a pavimentare e aggiungere alcuni particolari.

Immagine:

92,51 KB

Come ringhiere e lampioni realizzati su misura con l'aiuto di alcune dime realizzate per l'occasione.

Immagine:

90,04 KB

I lampioni e l'illuminazione del presepe è stata interamente realizzata con led a luce calda.

Immagine:

112 KB

Dopo molte ore di piacevole lavoro questo è il risultato finale, ovviamente mancano le statue che verranno posizionate a piacimento dalla proprietaria del presepe un volta consegnato e messo a dimora nella sua destinazione finale.

Un particolare del presepe.

Immagine:

179,76 KB

Cosa ve ne pare?

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

Modificato da - Dialmapepp in Data 26 dicembre 2016 18:52:58

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 19:17:43  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe,bello e molto realistico!
Ho visto quelli in lanterna e gli altri realizzati,tutti di pregevole fattura!
Vedo con piacere chè dedichi tanto tempo a questa bellissima arte!Bravoooo!
Buone feste!Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Paolo77
Membro Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma

118 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 19:59:20  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio una bella soluzione... Bravo!
Buon Natale Giuseppe!

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

838 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 08:23:11  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Giuseppe, un bel lavoro!!!

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2016 : 18:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e tanti auguri di buone feste anche a voi di cuore

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)