Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio aperto "Annuncio ai pastori"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio aperto "Annuncio ai pastori"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon

360 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2016 : 23:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno, a causa del poco tempo a disposizione, ho abbandonato la realizzazione di un diorama per "facilitarmi la vita" nella realizzazione di un presepio aperto dal titolo "Annuncio ai pastori". Devo ammettere che per questo tipo di scenografia sarebbe stato più adatto un diorama (sopratutto per la luce che sarebbe dovuta essere quella della notte o del primo mattino) ma ho comunque cercato di fare del mio meglio anche perchè disponevo di bellissime statue del grande Vito De Matteis. Inserisco una serie di foto che spero possano esprimere quanto era nelle mie intenzioni e cioè creare l'atmosfera dei pastori sorpresi dall'angelo mentre cercano di riposarsi attorno al fuoco, dopo le fatiche della giornata, attorno a umili case di media montagna.Un saluto a tutti.

Immagine:

144,47 KB

Immagine:

185,48 KB

Immagine:

178,83 KB

Immagine:

161,57 KB

Immagine:

185,28 KB

Immagine:

175,9 KB

Immagine:

186,54 KB

Immagine:

159,97 KB

Immagine:

155,38 KB

Immagine:

154,84 KB

Immagine:

187,53 KB

Immagine:

158,94 KB

Immagine:

163,48 KB

Immagine:

167,84 KB

http://artetradizionepresepio.it

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 10:06:32  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello,bello,bellissimo....mi piace tanto perché è semplice ma molto ben realizzato,ottima colorazione,statue molto espressive....
Posso sapere quanto misurano le statue?
Hai usato solo polistirene??
Ti rinnovo i miei complimenti,splendido!!
Torna all'inizio della Pagina

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano

206 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 13:10:43  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con nicoletta.un presepe bellissimo.

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

838 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 13:16:58  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, anche l'idea è originale. Complimenti.

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 13:35:09  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,molto significativo e bello!
Non mi convince il passamano in muratura delle scale in primo piano!Bravo!

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 14:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel presepe e belle statue!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 15:27:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stato incredibilmente bravo a riprodurre le case e la vegetazione dell'ambientazione che hai scelto, e io che abito in mezza montagna lo posso garantire. Mi è piaciuto vedere un momento privato dei pastori, che ricevono l'annuncio dall'angelo, bravissimo!!

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 18:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti. Per Nicoletta: si, ho usato polistirene che poi ho completamente ricoperto di gesso/stucco. Le statue misurano 12 cm. Ciao

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 21:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Statue e presepe si fondono molto bene, compliemnti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello

416 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2016 : 23:47:26  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo,davvero bello...
Che cosa hai usato per le rampicanti?

Daniele

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 18:37:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel presepe aperto con delle belle statue complimenti Michele.
Una curiosità, perchè non hai messo nessuna pecora?
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2016 : 18:02:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Daniele70: per le rampicanti ho usato alcuni rametti composti da fiorellini forniti dal buon Fabio (in questo forum il suo nickname è fabiowarrior). Ciao
Per renzo50: la tua curiosità è più che legittima ma non ho messo alcuna pecora perchè avevo finito il budget a disposizione. Penso di acquistare alcune pecore per il prossimo anno in modo da renderlo più completo.Ciao.

free21
Membro Master

Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2016 : 18:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti mike.........ciao valter

mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2016 : 19:58:17  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Statue e presepe si fondono molto bene, compliemnti!

condivido appieno bravo!!!

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2016 : 23:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beautiful job!!

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2016 : 14:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti. Con l'occasione aggiungo qualche altra foto. Ciao.

Immagine:

184,03 KB

Immagine:

93,55 KB

Immagine:

199,86 KB

Immagine:

185,62 KB

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2016 : 15:42:00  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i miei complimenti ,e ti faccio un'ultima domanda,quanto misura in tutto la base???

fabrix
Membro Master

Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2016 : 10:41:27  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto dal vero è senza ombra di dubbio più bello, certo le foto non rendono mai abbastanza

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2016 : 23:14:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Nicoletta: la base misura cm 80 x 60. Grazie ancora e ciao.

fabiocerr
Membro Medio

Città: Roma

89 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 11:46:20  Mostra Profilo Invia a fabiocerr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Mike

Fabio

prisepiaru
Membro Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

89 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2016 : 13:32:44  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bello Mike.
solo una cosa, dal mio punto di vista manca un bell albero verde sulla psrte davati la cascina

Vincenzo

Goofy
Membro Master

Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2016 : 13:14:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Statue molto belle (se permetti metto qualche foto nel post dedicato ai De Matteis )
Lavoro molto bello!
Concordo con te che renderebbe ancora di più se fosse un diorama con la giusta luce!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2017 : 14:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblico alcune nuove foto di un mio presepio aperto del 2015 poiché ho inserito davanti al casolare, un bell'albero che sembra offrire riparo ai pastori accanto al fuoco. Prossimamente (dopo la chiusura della mostra che lo ospiterà) completerò la scenografia con alcune pecore.
Se volete vedere altre foto collegatevi al sito recensito qui sotto.
Ciao. Mike57

Immagine:

102,15 KB

Immagine:

95,52 KB

Immagine:

97,42 KB

Immagine:

79,9 KB

Immagine:

86,91 KB

Bertilla
Nuovo Arrivato

Città: Torino

10 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2017 : 14:54:02  Mostra Profilo Invia a Bertilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non solo un lavoro molto bello, ma anche una scena davvero toccante. Posso chiederti come hai fatto le tegole della casa?

Adriano
Nuovo Arrivato

Città: Gragnano

20 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2017 : 16:20:02  Mostra Profilo Invia a Adriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti

Adriano Rossi

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2017 : 22:40:34  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti anche da parte mia!!

http://culturaepresepe.altervista.org/

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2017 : 23:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alla Grandeee!!!!!!!
complimenti

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello

416 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 07:33:42  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto molto bello, complimenti....

Daniele

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2017 : 14:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Per Bertilla: le tegole le ho fatte in Das con il metodo della sagoma ricavata su un piano di polistirene sopra la quale adagio una striscia di Das che poi lascio asciugare. Una volta asciutta, ne taglio alcuni segmenti della dimensione delle tegole proporzionate alle figure e le smusso col taglierino. E' un metodo piuttosto lungo che però, specialmente se collocate in primo piano, offre un buon realismo. Poi le coloro dopo averle fissate, dando a tutte un fondo di "terra d'ombra". Le ripasso con il pennello asciutto e piatto con del colore ocra e infine do alcune sfumature di bianco quà e là.
Purtroppo le pecore (non volevo contaminare quelle belle statue con figure di artisti diversi) le aspettavo dall'amico Vito De Matteis che in questo periodo ha avuto alcuni problemi. Ciao mike57.

mike57
Membro Master

360 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2018 : 17:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mike57 Invia a mike57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Pubblico nuove foto di un mio presepio aperto del 2015 che ho finalmente integrato con alcune pecore e un montone pascolanti accanto ai pastori. Anche le pecore, come le statue, sono di Vito De Matteis. mike57

Immagine:

148,06 KB

Immagine:

155,59 KB

Immagine:

151,55 KB

Immagine:

143,58 KB

Immagine:

143,2 KB

Immagine:

115,45 KB

Immagine:

123,5 KB

Immagine:

124,91 KB

Immagine:

143,08 KB

Immagine:

122,86 KB

Immagine:

144,13 KB

MyGianos
Membro Master

Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2018 : 17:34:20  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella quest'opera

http://culturaepresepe.altervista.org/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)