Autore |
Discussione  |
|
batterfly
Membro Medio

Prov.: Macerata
Città: colmurano
57 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 17:28:29
|
Salve amici del forum, chiedo un vostro aiuto per un movimento che devo realizzare (con il tasto cerca non ho trovato nulla da cui trarre spunto) , devo fare un movimento con il motore messo sotto o di lato alla statuina. Il movimento consiste nello spostare il braccio avanti-indietro dando un doppio colpo quando lo ritrae (tipo donna che fila con telaio) e non so come realizzarlo ,perché il motore con la sua rotazione spinge avanti e indietro il braccio (fino a qui tutto bene) ma per realizzare la seconda battuta come posso fare? Spero in un vostro aiuto .
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 20:07:35
|
Dimensioni statua???
|
Mecc74
|
 |
|
batterfly
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 10 febbraio 2016 : 23:34:31
|
ops mi sono dimenticata, è da 30cm. |
 |
|
sivel
Membro Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: vicenza
88 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2016 : 23:42:48
|
Devi montare una camma sul motorino se guardi nei movimenti di magico le puoi vedere |
 |
|
iginio
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: civitanova marche
111 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2016 : 13:55:51
|
Ciao, basterebbe una puleggia sagomata, io l'ho usata x simulare il cancello che sbatte con il vento. Saluti Iginio fam. Melappioni. Lo puoi vedere in questo video http://youtu.be/pG75kkURcuA |
 |
|
Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Città: Recanati
141 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2016 : 20:16:53
|
Camma e vai tranquillo Stefano. Scuola Magico. Metterei una puleggia piu grande con i fuori centri che ti servono poi la camma fa il resto. |
Leandro Messi....buon presepe a tutti. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2016 : 21:45:01
|
Immagine:
 74,44 KB Non so se può funzionare.....al posto della puleggia sagomata metti degli eccentrici,semplici perni fuori centro |
Mecc74
|
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2016 : 13:35:45
|
confermo asta e camma |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
orazio ivano
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: ramacca
80 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2016 : 16:48:19
|
E se provi a mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere? In questo modo il movimento non è mai uguale e da maggiore possibilità di movimenti..... |
Vecchio - www.ritaglidisicilia.it |
 |
|
magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige
449 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2016 : 00:42:18
|
Citazione: Messaggio inserito da orazio ivano
E se provi a mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere? In questo modo il movimento non è mai uguale e da maggiore possibilità di movimenti.....
sarà anche per l'ora ma questo metodo non l'ho proprio capito???? |
Modificato da - magicopresepe in data 19 febbraio 2016 00:43:29 |
 |
|
batterfly
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2016 : 06:18:37
|
Magico mi hai "rubato la risposta" ,movimenti classici a camme li ho visti ma questo tipi di movimento non l'ho capito , speriamo che orazio ci spieghi più dettagliamente(magari con un disegno)cosa intende per "mettere nuovamente schermato ovvero un cerchio deformato e fissi con perni l asta del pezzo da muovere" . |
 |
|
|
Discussione  |
|