Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lo so... potete aiutarmi..
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lo so... potete aiutarmi..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mattia80
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

4 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 12:35:50  Mostra Profilo Invia a Mattia80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti..
Sto iniziando con il presepio per il 2016.
ho ricevuto in regalo 20 statue Fontanini da 30 cm. dovrei creare la struttura; per questo vi chiedo se avete qualche consiglio/dritta da darmi per iniziare.. per fortuna ho una stanza di circa 40 mq dedicata al presepio..

grazie mille!
Mattia

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 13:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mattia!
Credo che nella sezione "di tutto un pò" nei 3D di Fabiowarrior1 troverai tutte le ispirazioni che cerchi!
Buon lavoro e ricorda... la funzione "cerca" del forum ti può aiutare tantissimo!
Davide
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 14:13:46  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una bella impresa partire da niente.
Direi che in relazione alla altezza delle statue e quindi delle case ecc. il tutto ha un bel peso, ne consegue che la struttura deve avere una certa stabilità.
Credo che per fare un bel lavoro il palco del presepe devi svilupparsi almeno su 25/30 mq.
Ciò detto penso che la cosa ideale sia un bel palco con tubi da ponteggi e tavole facilmente reperibili.
Se opti per questo tipo di struttura, ti posso dare indicazioni per ancorare il cielo e l'impianto luci alla struttura tubolare. e' una tipo di struttura che ho utilizzato per diversi anni.

Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

Modificato da - mcfive in data 19 gennaio 2016 14:15:58

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mattia, ..20 statue da 30 cm????....hai bisogno di tanto spazio!!! anche io ti consiglio di usare il tasto cerca nel forum. Come primo consiglio individua lo spazio dove realizzarlo, poi cerca di immaginarlo in quello spazio e abbozza il tuo progetto..infine scegli il tipo di materiale con cui costruirlo.Per dettagli possiamo darti noi dei consigli se vorrai.

Buon lavoro

http://culturaepresepe.altervista.org/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 00:14:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vuole calma, nel forum c'è molto bisogna cercare.
E soprattutto dare un titolo esplicativo alla discussioni,richieste generiche come "aiuto" oltre a non servire sarebbero pure non ammesse, vedi comunicazioni dell'amminstratore:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

Mecc74

Mattia80
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

4 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 14:42:46  Mostra Profilo Invia a Mattia80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il momento.. userò il tasto cerca. Vi aggiornerò!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)