| Autore |
Discussione  |
|
|
Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania
75 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2016 : 10:51:33
|
Buongiorno, Buon Natale e Buon anno a tutti!!!
sono lieto di presentarvi la mia nuova piccola creatura ispirata al giorno di Natale. Nello specifico si tratta di un'opera che vuole comunicare l'atmosfera del Natale in un villaggio di montagna nello stile nord europeo in epoca primi novecento. Le dimensioni dell'opera totale è di 35 cm di diametro - A tutto tondo. Ho installato tutta la creazione sul piatto girevole in legno dell'Ikea. I personaggi misurano circa 1,8 cm. spero possiate godere dell'emozione e DIO Benedica la vostra vita in questo 2016.
Immagine:
 81,89 KB
Immagine:
 62,68 KB
Immagine:
 70,72 KB
Immagine:
 66,06 KB
Immagine:
 72,7 KB
Immagine:
 79,04 KB
Immagine:
 64,14 KB
Immagine:
 62,71 KB
Immagine:
 39,22 KB
Immagine:
 45,98 KB
Immagine:
 40,48 KB
Immagine:
 33,47 KB
Immagine:
 46,55 KB
Immagine:
 40,53 KB
|
Elvis |
|
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:27:17
|
Salvo,una bella miniatura ricca di particolari!Bravo!  |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:29:33
|
| Grazie Mino. Ti auguro uno splendido 2016 di Pace!!! |
Elvis |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2016 : 19:23:57
|
Incredibilmente piccolo.... c'è da impazzire con quelle misure! Chissà che pazianza... ma quanta soddisfazione poi alla fine... Davvero un bellissimo lavoro... sei stato bravissimo, complimenti! |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano
206 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 13:07:49
|
| veramente un ilavoro mooolto bello.se e' possibile puoi dirmi che materiale hai usato per fare le case e il resto della struttura? grazie mille. |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 17:05:12
|
| Grazie Codman per i complimenti! Ho visto che anche tu hai tealizzato un lavoro incredibile in uno spazio piccolissimo... bravissimo!!!Grazie Alby anche a te per l'incoraggiamento, i materiali utilizzati sono tanti... ma prevalentamente il cartongesso per le case perché si prestano molto meglio |
Elvis |
 |
|
|
mario60
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello
284 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 18:19:00
|
| mi piace molto il tuo stile e l'ambientamento della scena complimenti!!! |
 |
|
|
baraldo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia
78 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2016 : 21:16:32
|
Molto bello, originale l'idea di ambientarlo nei paesi nordici di cui ho sempre avuto una gran attrazione.
Complimenti
Saluti Aldo |
Volere è potere |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:41:18
|
Grazie tante Mario e Aldo, beh si in effetti, visti i problemi di spazio sono costretto a fare di necessità virtù, e siccome mi piace tanto realizzare ambienti esterni che contengano la poesia antica dei paesi nord europei che si abbinano bene ai Carols in lingua inglese, ecco che nascono questi lavori. Ovviamente c'è ancora tanto da migliorare, ma sono stato impedito un po a causa del tempo (ritagliatissimo quest'anno come non mai) e la necessità di crescere in esperienza... Peratnto, sono ben accolti i consigli e le critiche. Per il resto sappiamo tutti quale grande gioia è sapere che qualcuno goda delle nostre stesse emozioni...questo secondo me è il maggior appagamento! |
Elvis |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:43:52
|
| Per capirci meglio vi posto due foto del lavoro 2013 |
Elvis |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:46:54
|
Immagine:
 124,73 KB
Immagine:
 112,54 KB |
Elvis |
 |
|
|
netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
838 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 11:29:06
|
COMPLIMENTI!!!! ottimo lavoro un in'ambientazione particolare, ma chissà che fatica lavorare su pezzi così piccoli. continua così, attendiamo altre chicche. |
 |
|
|
mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello
284 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 12:56:56
|
| straordinario anche questo bravo!!! |
 |
|
|
alby63
Membro Senior

206 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 13:16:56
|
| bellissimo anche questo lavoro |
 |
|
|
daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello
416 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 14:24:43
|
Molto belli entrambi... Davvero bravo   |
Daniele |
 |
|
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 16:04:34
|
| ciao elvis,ambientazioni sempre molto originali......le figure sono della Preiser?.......complimenti.....ciao valter |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:47:42
|
Citazione: Messaggio inserito da free21
ciao elvis,ambientazioni sempre molto originali......le figure sono della Preiser?.......complimenti.....ciao valter
Grazie davvero, si le figure sono della Preiser... credo che in giro non ci siano fifure miflioei dela Preiser riguardo a queste scale.... se mai qualcuno conoscesse case produttrici che ne realizzano in versione storica mi suggerisca... grazie |
Elvis |
 |
|
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:54:13
|
Ciao Elvis, lavori veramente belli, e poi lavorando quasi in scala 1/87 cioè in HO.......complimenti. A me personalmente piace molto il primo presepe presentato, ottima idea il rotondo a "tutto tondo". marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 08:42:42
|
Buongiorno Ragazzi, sento il dovere di ringraziarvi per l'incoraggiamento. Grazie davvero. Rispondo a Marco, si ho lavorato in scala 1/87 ovvero HO... ho visitato il tuo sito ed ho visto che sei un intenditore. direi che il modellismo adesso debba fornire figure per i presepisti, visto che tante volte il problema misure impedisce la progettazione di creazioni di misura più notevole. Il tutto tondo con statuette da 10 cm sarebbe venuto fuori con diametro di circa 2 metri....beh, un po troppo ingombrante!
Visto che ci sono ho il piacere di mostrarvi la creazione del 2012... si tratta della riproposizione di uno dei borghi più belli d'Italia, la piazza di Montemerano in Toscana... per realizzare l'opera presepistica ho scaricato dal web parecchie foto ed ho cercato di ricrearlo con qualche modifica per adattarlo all'ambientazione..., è stata l'ultima volta che ho utilizzato le fiure della Landi... spero vi piaccia...
Salvo |
Elvis |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 08:50:35
|
Immagine:
 90,22 KB
Immagine:
 80,24 KB
Una foto della piazza
Immagine:
 111,58 KB
Immagine:
 72,9 KB
Immagine:
 120,68 KB
Immagine:
 72,7 KB
|
Elvis |
 |
|
|
alby63
Membro Senior

206 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 13:11:21
|
| bellissimo anche questo.una curiosita'le statuine sono di 10 cm?e il tutto che misura ha?grazie ciao |
 |
|
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2016 : 16:12:02
|
| Il secondo presepe postato l'ho visto dal vivo alla mostra organizzata dal gruppo liberi artisti di Acireale, e devo dire che le foto non gli rendono giustizia. Ti faccio qui i complimenti Elvis, visto che alla mostra non ho avuto il piacere di conoscerti, un lavoro veramente minuzioso. |
 Orazio. |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:02:42
|
Grazie mille per i complimenti. Hai esposto anche tu ad Acireale?
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Il secondo presepe postato l'ho visto dal vivo alla mostra organizzata dal gruppo liberi artisti di Acireale, e devo dire che le foto non gli rendono giustizia. Ti faccio qui i complimenti Elvis, visto che alla mostra non ho avuto il piacere di conoscerti, un lavoro veramente minuzioso.
|
Elvis |
 |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:05:28
|
Grazie per l'incoraggiamento. No, se non ricordo male ho messo in primo piano gli 8 cm - un 7 cm nel mezzo - il 6 ed infine il 3 cm in lontananza - Tutto il diorama misura 1 mt di larghezza e profondità 90 cm.
Citazione: Messaggio inserito da alby63
bellissimo anche questo.una curiosita'le statuine sono di 10 cm?e il tutto che misura ha?grazie ciao
|
Elvis |
 |
|
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:19:41
|
Grazie Alex! avere il tuo apprezzamento lo ritengo un grande onore!!! Ti ho seguito sul forum di tanto in tanto e ti ritengo insieme ad altri come Fabio Modeo un vero fenomeno di quest'arte. Bravi e grazie per condividere la vostra arte e la vostra esperienza!
Le misure sono 60cm Larghezza e 80 cm Profondità - Altezza circa 60 cm
Salvo
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Citazione: Messaggio inserito da Elvis
Immagine:
 124,73 KB
Immagine:
 112,54 KB
Molto bello, complimenti! Quanto misura?
|
Elvis |
 |
|
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
|
Elvis
Membro Medio

75 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:27:58
|
Alex, approfitto per chiederti se sei disponibile ad una collaborazione per un progetto che ho di creare delle scene sulla vita di Gesù. In particolare la riproposizione storica di SETTE miracoli compiuti da Lui!
Le opere mi serviranno a corredo di Istruzioni didattiche ed esegetiche sulla PAROLA di DIO!!! Per capirci meglio, sarà importante creare la statuetta di Gesù ed i personaggi implicati nei fatti accaduti - Max 10/12 cm.
Fammi sapere. Grazie mille! |
Elvis |
 |
|
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2016 : 14:16:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Elvis
Grazie mille per i complimenti. Hai esposto anche tu ad Acireale?
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Il secondo presepe postato l'ho visto dal vivo alla mostra organizzata dal gruppo liberi artisti di Acireale, e devo dire che le foto non gli rendono giustizia. Ti faccio qui i complimenti Elvis, visto che alla mostra non ho avuto il piacere di conoscerti, un lavoro veramente minuzioso.
Si ero anche io la, il presepe era questo, le statuine erano della mia bisnonna e mi hanno accompagnato durante tutta la mia infanzia
Immagine:
 175,86 KB |
 Orazio. |
Modificato da - timoteo75 in data 13 gennaio 2016 14:24:15 |
 |
|
| |
Discussione  |
|