Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Piccolissimo Presepe 2016
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Piccolissimo Presepe 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 10:51:33  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, Buon Natale e Buon anno a tutti!!!

sono lieto di presentarvi la mia nuova piccola creatura ispirata al giorno di Natale.
Nello specifico si tratta di un'opera che vuole comunicare l'atmosfera del Natale in un villaggio di montagna nello stile nord europeo in epoca primi novecento.
Le dimensioni dell'opera totale è di 35 cm di diametro - A tutto tondo. Ho installato tutta la creazione sul piatto girevole in legno dell'Ikea.
I personaggi misurano circa 1,8 cm.
spero possiate godere dell'emozione e DIO Benedica la vostra vita in questo 2016.

Immagine:

81,89 KB

Immagine:

62,68 KB

Immagine:

70,72 KB

Immagine:

66,06 KB

Immagine:

72,7 KB

Immagine:

79,04 KB

Immagine:

64,14 KB

Immagine:

62,71 KB

Immagine:

39,22 KB

Immagine:

45,98 KB

Immagine:

40,48 KB

Immagine:

33,47 KB

Immagine:

46,55 KB

Immagine:

40,53 KB

Elvis

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:27:17  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salvo,una bella miniatura ricca di particolari!Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:29:33  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mino. Ti auguro uno splendido 2016 di Pace!!!

Elvis

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2016 : 19:23:57  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibilmente piccolo.... c'è da impazzire con quelle misure!
Chissà che pazianza... ma quanta soddisfazione poi alla fine...
Davvero un bellissimo lavoro... sei stato bravissimo, complimenti!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

alby63
Membro Senior

Città: paderno dugnano

206 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 13:07:49  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente un ilavoro mooolto bello.se e' possibile puoi dirmi che materiale hai usato per fare le case e il resto della struttura? grazie mille.

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 17:05:12  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Codman per i complimenti! Ho visto che anche tu hai tealizzato un lavoro incredibile in uno spazio piccolissimo... bravissimo!!!Grazie Alby anche a te per l'incoraggiamento, i materiali utilizzati sono tanti... ma prevalentamente il cartongesso per le case perché si prestano molto meglio

Elvis

mario60
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 18:19:00  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto il tuo stile e l'ambientamento della scena complimenti!!!

baraldo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: finale emilia

78 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 21:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraldo Invia a baraldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, originale l'idea di ambientarlo nei paesi nordici di cui ho sempre avuto una gran attrazione.

Complimenti

Saluti Aldo

Volere è potere

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:41:18  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie tante Mario e Aldo, beh si in effetti, visti i problemi di spazio sono costretto a fare di necessità virtù, e siccome mi piace tanto realizzare ambienti esterni che contengano la poesia antica dei paesi nord europei che si abbinano bene ai Carols in lingua inglese, ecco che nascono questi lavori.
Ovviamente c'è ancora tanto da migliorare, ma sono stato impedito un po a causa del tempo (ritagliatissimo quest'anno come non mai) e la necessità di crescere in esperienza... Peratnto, sono ben accolti i consigli e le critiche. Per il resto sappiamo tutti quale grande gioia è sapere che qualcuno goda delle nostre stesse emozioni...questo secondo me è il maggior appagamento!

Elvis

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:43:52  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per capirci meglio vi posto due foto del lavoro 2013

Elvis

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 10:46:54  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

124,73 KB

Immagine:

112,54 KB

Elvis

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

838 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 11:29:06  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI!!!!
ottimo lavoro un in'ambientazione particolare, ma chissà che fatica lavorare su pezzi così piccoli.
continua così, attendiamo altre chicche.

mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 12:56:56  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
straordinario anche questo bravo!!!

alby63
Membro Senior

206 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 13:16:56  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo anche questo lavoro

daniele70
Membro Master

Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: rivello

416 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 14:24:43  Mostra Profilo Invia a daniele70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli entrambi...
Davvero bravo

Daniele

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 16:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao elvis,ambientazioni sempre molto originali......le figure sono della Preiser?.......complimenti.....ciao valter

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:47:42  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao elvis,ambientazioni sempre molto originali......le figure sono della Preiser?.......complimenti.....ciao valter

Grazie davvero, si le figure sono della Preiser... credo che in giro non ci siano fifure miflioei dela Preiser riguardo a queste scale.... se mai qualcuno conoscesse case produttrici che ne realizzano in versione storica mi suggerisca... grazie

Elvis

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2016 : 18:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elvis, lavori veramente belli, e poi lavorando quasi in scala 1/87 cioè in HO.......complimenti.
A me personalmente piace molto il primo presepe presentato, ottima idea il rotondo a "tutto tondo".
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 08:42:42  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Ragazzi, sento il dovere di ringraziarvi per l'incoraggiamento. Grazie davvero.
Rispondo a Marco, si ho lavorato in scala 1/87 ovvero HO... ho visitato il tuo sito ed ho visto che sei un intenditore. direi che il modellismo adesso debba fornire figure per i presepisti, visto che tante volte il problema misure impedisce la progettazione di creazioni di misura più notevole. Il tutto tondo con statuette da 10 cm sarebbe venuto fuori con diametro di circa 2 metri....beh, un po troppo ingombrante!

Visto che ci sono ho il piacere di mostrarvi la creazione del 2012... si tratta della riproposizione di uno dei borghi più belli d'Italia, la piazza di Montemerano in Toscana... per realizzare l'opera presepistica ho scaricato dal web parecchie foto ed ho cercato di ricrearlo con qualche modifica per adattarlo all'ambientazione..., è stata l'ultima volta che ho utilizzato le fiure della Landi... spero vi piaccia...

Salvo

Elvis

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 08:50:35  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

90,22 KB

Immagine:

80,24 KB

Una foto della piazza

Immagine:

111,58 KB

Immagine:

72,9 KB

Immagine:

120,68 KB

Immagine:

72,7 KB

Elvis

alby63
Membro Senior

206 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 13:11:21  Mostra Profilo Invia a alby63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo anche questo.una curiosita'le statuine sono di 10 cm?e il tutto che misura ha?grazie ciao

Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 13:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente degli ottimi lavori ed originali!
Come "effetto foto" il più suggestivo per me è il secondo...ma sono tutti belli!

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 16:12:02  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il secondo presepe postato l'ho visto dal vivo alla mostra organizzata dal gruppo liberi artisti di Acireale, e devo dire che le foto non gli rendono giustizia. Ti faccio qui i complimenti Elvis, visto che alla mostra non ho avuto il piacere di conoscerti, un lavoro veramente minuzioso.

Orazio.

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:02:42  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per i complimenti. Hai esposto anche tu ad Acireale?

Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Il secondo presepe postato l'ho visto dal vivo alla mostra organizzata dal gruppo liberi artisti di Acireale, e devo dire che le foto non gli rendono giustizia. Ti faccio qui i complimenti Elvis, visto che alla mostra non ho avuto il piacere di conoscerti, un lavoro veramente minuzioso.

Elvis

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:05:28  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'incoraggiamento. No, se non ricordo male ho messo in primo piano gli 8 cm - un 7 cm nel mezzo - il 6 ed infine il 3 cm in lontananza - Tutto il diorama misura 1 mt di larghezza e profondità 90 cm.

Citazione:
Messaggio inserito da alby63

bellissimo anche questo.una curiosita'le statuine sono di 10 cm?e il tutto che misura ha?grazie ciao

Elvis

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Elvis

Immagine:

124,73 KB

Immagine:

112,54 KB

Molto bello, complimenti! Quanto misura?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 13 gennaio 2016 13:09:14

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:19:41  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex! avere il tuo apprezzamento lo ritengo un grande onore!!!
Ti ho seguito sul forum di tanto in tanto e ti ritengo insieme ad altri come Fabio Modeo un vero fenomeno di quest'arte. Bravi e grazie per condividere la vostra arte e la vostra esperienza!

Le misure sono 60cm Larghezza e 80 cm Profondità - Altezza circa 60 cm

Salvo

Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Citazione:

Immagine:

124,73 KB

Immagine:

112,54 KB

Molto bello, complimenti! Quanto misura?

Elvis

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:21:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, di nuovo complimenti!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Elvis
Membro Medio

75 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 13:27:58  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex, approfitto per chiederti se sei disponibile ad una collaborazione per un progetto che ho di creare delle scene sulla vita di Gesù. In particolare la riproposizione storica di SETTE miracoli compiuti da Lui!

Le opere mi serviranno a corredo di Istruzioni didattiche ed esegetiche sulla PAROLA di DIO!!!
Per capirci meglio, sarà importante creare la statuetta di Gesù ed i personaggi implicati nei fatti accaduti - Max 10/12 cm.

Fammi sapere. Grazie mille!

Elvis

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie mille per i complimenti. Hai esposto anche tu ad Acireale?

Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Si ero anche io la, il presepe era questo, le statuine erano della mia bisnonna e mi hanno accompagnato durante tutta la mia infanzia

Immagine:

175,86 KB

Orazio.

Modificato da - timoteo75 in data 13 gennaio 2016 14:24:15
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)