Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Chiarimento su altezza diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Chiarimento su altezza diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antoniol69
Membro Medio

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: Calabria

88 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 18:17:21  Mostra Profilo Invia a Antoniol69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Vorrei sapere se facendo un diorama con statuine da 3 cm, a che altezza andrebbe messo in mostra io penso 1.57 ma non vorrei che alcune persone basse non vedrebbero il fondale

Modificato da - Antoniol69 in Data 02 gennaio 2016 18:26:46

Gianluca
Membro

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Sava

49 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 20:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca Invia a Gianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rischio che le persone basse o anche semplicemente i bambini non vedano bene un diorama con boccascena cosi piccola c'è sempre...quindi aldilà Dell altezza dovresti creare una panca x facilitare la visione a questa categoria di visitatori.

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.
"Kurt Cobain"
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master

Città: Cremona

694 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2016 : 20:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la posizione di visione corretta è mettersi all'altezza dello sguardo delle statue... vedi te come è meglio ottenere questo risultato

Unità Pastorale Cittanova - Cremona

Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2016 : 09:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì la regola generale è quella (altezza occhi degli spettatori, cioè circa 15 cm in meno dell'altezza della persona uguale altezza occhi statue in primo piano), però in questo caso bisogna usarla con un po' di "flessibilità"
Essendo statue così piccole ti consiglio di metterla ad altezza occhi ma delle persone basse, quindi tipo 140 cm, naturalmente con panca per i bambini, come già consigliato
Poi ovviamente vedi tu...

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)