| Autore |
Discussione  |
|
|
pretoriano
Membro Attivo

Prov.: Taranto
Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 11:23:57
|
Dopo il primo diorama eseguito l' anno scorso anche questanno ne ho realizzato uno di dimensioni un po più grande, largo 1.20 profondo 1.80. anche se non è un lavoro di buon livello sto notando piccoli miglioramenti e questo grazie al corso dvd di fabio che spiega tantissime cose, non voglio fare pubblicità ma è un dato di fatto visto che fino ad un paio di anni fà facevo presepi inguardabili e non sapevo nemmeno cosa fossero i diorami. Sono consapevole che sono molto ma molto lontano dai livelli che vorrei raggiungere ma spero di essere sulla strada giusta.Infine vorrei ringraziare VIVEREBETLEMME che mi da ogni anno la possibiltà di esporre i miei lavori alla loro fantastica mostra che vi consiglio di non perdere come appuntamnto innaugurazione 13/12/2015, avendo visto già i diorami in allestimento posso confermarvi che il mio lavoro è uno dei più scarsi ci sono tanti diorami di altissimo livello ma per me è un onore già esserci per non parlare di quello grande che sta ultimando fabio che è incredibile,sembra impossibile ma ogni anno riesce a farlo sempre più bello.aspettando i vostri consigli un saluto sergio.
Immagine:
 82,87 KB
Immagine:
 97,54 KB
Immagine:
 81,57 KB
Immagine:
 96,53 KB
Immagine:
 97,31 KB
Immagine:
 68,69 KB
Immagine:
 97,57 KB
Immagine:
 82,07 KB
Immagine:
 88,48 KB
Immagine:
 96,18 KB
Immagine:
 92,42 KB
Immagine:
 90,74 KB
Immagine:
 96,83 KB
Immagine:
 82 KB
Immagine:
 93,25 KB
Immagine:
 89,71 KB
|
|
|
Mino 52
Membro Master

Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 12:11:06
|
Sergio,dove avevi nascosto questo capolavoro? Molto bello ed ogni cosa al posto giusto,bellissima scena!Bravo!  Non vedo l'ora di gustarmelo dal vivo.Ciao! |
 |
|
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 13:02:45
|
he si questo mi farà le scarpe :D
bravo sergio vedrai che sarà un successone il tuo diorama |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 14:20:56
|
Gran bel lavoro!!!! Complimenti sinceri, soprattutto per la costruzione prospettica, che mi sembra sfrutti al massimo tutti i trucchetto possibili. Ripeto: davvero un gran bel lavoro. Complimenti! |
filippo ferrandu |
 |
|
|
carolus
Membro Master

Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 14:34:37
|
Gran bel lavoro!!!! Complimenti sinceri, soprattutto per la costruzione prospettica, che mi sembra sfrutti al massimo tutti i trucchetto possibili. Ripeto: davvero un gran bel lavoro. Complimenti! |
filippo ferrandu |
 |
|
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 17:02:54
|
| Beh...............se il tuo è uno dei più scarsi, non oso pensare cosa ci sia in mostra...................secondo me non ha nulla da invidiare ad altri diorami, a me piace tantissimo e credimi che non è per farti i complimenti per forza, sei stato bravissimo, complimenti di VERO cuore. |
 Orazio. |
 |
|
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 19:57:34
|
| Bellissimo diorama...terzo piano top...stile del grande fabiobello davvero!!! |
 |
|
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 22:29:52
|
| complimenti pretoriano, diorama molto bello |
 |
|
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 22:41:02
|
| complimenti un bel capolavoro |
Flavio Bove |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 23:44:06
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Beh...............se il tuo è uno dei più scarsi, non oso pensare cosa ci sia in mostra...................secondo me non ha nulla da invidiare ad altri diorami, a me piace tantissimo e credimi che non è per farti i complimenti per forza, sei stato bravissimo, complimenti di VERO cuore.
bravo si sottovaluta molto io glie lho detto che è molto bello....non mi crede!!!!!!!!!!! |
|
 |
|
|
mj831983
Membro Master

380 Messaggi |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 23:44:30
|
| complimenti! e'davvero molto bello! |
 |
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 00:03:02
|
Che spettacolo.... bravo bravo bravo!!!
|
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
|
pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 09:15:41
|
| Grazie di CUORE a tutti . ... |
 |
|
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 12:15:21
|
Davanti ad un lavoro del genere non so quale complimento farti e' tutto così bello e suggestivo,grande tecnica bravissimo
|
 |
|
|
fla
Membro Master

Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 15:08:32
|
| dimensioni? |
Flavio Bove |
 |
|
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 20:42:42
|
| ciao pretoriano,lavoro a dir poco "Stratosferico",tutto molto bello.....complimenti.......ciao valter |
 |
|
|
Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2015 : 21:33:44
|
| Fa vo lo so! Complimenti per il realismo, i colori, l'ambientazione, un lavoro eccezionale a mio avviso. Bravissimo! |
 |
|
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2015 : 02:54:13
|
| complimenti vivissimi |
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 17:32:48
|
Complimenti sinceri Sergio, capisco che a Taranto e dintorni ci sono dei bravissimi presepisti ma anche tu sei sulla buona strada.   ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
|
halvez
Membro

Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: rieti
41 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2015 : 17:53:12
|
| bello si....poi lo sfondo e' venuto benissimo complimenti |
 |
|
|
mike57
Membro Master

Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2015 : 14:04:19
|
| Davvero un gran bel lavoro. Uno dei più bei presepi in stile palestinese visti di recente nel forum. Un terzo piano impeccabile nell'illusione prospettica. Nuvole da manuale. Complimenti. |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
|
mikyPr93
Membro

Città: Manfredonia
38 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 16:22:37
|
| Dove è possibile reperire questo video corso ?? Comunque bel lavoro |
 |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 17:06:27
|
| è un diorama molto, ma molto bello, complimenti! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
mpcpresepi
Membro Master

Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2015 : 17:20:58
|
stupenda esecuzione mi piace tantissimo..peccato non poterlo vedere dal vivo.. ciao |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
 |
|
|
Dialmapepp
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:41:23
|
Alla faccia del bicarbonato e da dove salta fuori questo spettacolo di diorama semplicemente fantastico!! Complimenti sinceri. Da possessore anch'io dei dvd del buon Fabio, non posso che confermare l'utilità e la fonte d'ispirazione che quest'ultimo mette a disposizione di noi appassionati del presepe, un grazie a Fabio e a te per aver condiviso questo capolavoro con noi. Buone feste. Giuseppe. |
Giuseppe Difonzo
https://sites.google.com/site/dialmapepp/home |
Modificato da - Dialmapepp in data 27 dicembre 2015 19:46:07 |
 |
|
|
ps
Membro Master

Città: Massafra
413 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 19:13:07
|
Io l'ho visto dal vivo e devo confermare che è un lavoro bellissimo. Bravo Sergio,mi auguro di incontrarti prima o poi di persona alla mostra per complimentarmi personalmente con te. |
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein. |
 |
|
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 12:26:51
|
| Ragazzi vi ringrazio di cuore siete troppo gentili colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti voi e le vostre famiglie per queste sante feste |
 |
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 14:24:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
WOW! Hai fatto un ottimo lavoro! Tutto bello, dall'ambientazione alla colorazione, dalla prospettiva al terzo piano... ci dev'essere qualcosa nell'aria se in quelle zone ci sono così tanti bravi presepisti... Complimenti ancora!
   |
|
 |
|
|
pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 18:10:56
|
| Capitan harlok non so se è l aria ma per quello che mi riguarda e vedendo i lavori di Fabio che mi suscitano grandi emozioni che mi spingono a fare sempre meglio, anche se avvolte vieni perso dallo sconforto perché ti rendi conto che è un alieno in mezzo a noi poveri esseri umani |
 |
|
|
ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2015 : 23:08:18
|
Mi stavo perdendo un capolavoro e non me lo sarei perdonato.... uno come me, appassionato di questo stile... che si perde questo spettacolo, proprio non ci sta!! Affascinante ed emozionante, le sue luci ed i suo colori rendono l'ambiente così reale che sembra quasi di farne parte. Non saprei cosa dirti che già altri non ti abbiano espresso!!! Pretoriano, il tuo presepe mi piace immensamente e lo classifico tra uno dei migliori diorama, in stile palestinese, che io abbia visto. Complimenti! Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
|
fabrix
Membro Master

Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2015 : 00:12:27
|
Complimenti mi piace moltissimo questo diorama palestinese , ben fatto in tutti i dettagli colorazione terzo piano sfondo impostazione scenografica, luce. E direi che l'influenza stilistica del Fabio si vede tutta, e cosi......muovi proseliti di qualità in quel di Taranto. ciao Fabrix
|
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
| |
Discussione  |
|