Ciao ragazzi sono nuovo e volevo proporvi il mio presepe (dimensione 92X60cm):
Progettazione 3D
Il dettaglio del mulino
Inizio lavori e prove:
un assemblaggio veloce per vedere se gli ingombri andavano bene, mancano ancora le traversine in balsa per fare il sottotetto in legno e un fissaggio migliore.
Poi ieri finito di lavorare sono andato a vedere un mulino dietro dove lavoro:
Dettaglio del doppio canale e dell'albero di trasmissione
Tettoia
Cascinale
domanda per i più esperti:ma per il fondo devo mettere sul polistirene qualcosa tipo cementite o basta che metto il mordente color noce?? Devo fare in modo che non assorba il colore
Altre foto
Pareri?? :)
Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???
Modificato da - mattb1 in Data 13 novembre 2015 15:50:56
Il lavoro promette bene! sarà un diorama chiuso? Tra i due edifici ci sarà uno sfondo? Paolo PS: ma cosa vuol dire "Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???"? Suppongo che m***a sia una parolaccia...
ciao lo sfondo non ci sarà anche perché ho cambiato progetto e l'edificio di destra lo sposto sullo sfondo in modo da avere una piazza più grande sul davanti e spostando gli edifici di sinistra 10 cm più indietro.
In pratica assomiglierà ad una cascina dietro casa mia.
Anteprima 3D:
Non hai però risposto alla mia domanda: ma cosa vuol dire "Se piove m***a e qualcuno deve metterci un ombrello... e chi chiamerai???"? Suppongo che m***a sia una parolaccia.. Ma il mulino è sparito nel secondo progetto?
mattb1 devi prima dire come intendi lavorare il polistirene, nel senso che se lo lavori con il gesso devi dargli il fondo con il mordente color noce, se invece non lo ricopri con il gesso dopo averlo lavorato io preferisco dare una mano di fondo con la cementite lo prepara meglio alla colorazione. ciao Renzo
Non è allo stesso livello di altri presepi del sito ma per essere il mio primo auto costruito mi piace assai... :D mancano ancora alcuni particolari come la paglia, quanlchè traccia di muschio e devo aggiungere altri sassi...
Per essere il primo direi che è venuto bene... come in tutte le cose poi col tempo si migliora. Vai avanti e con i consigli e le guide passo passo dei maestri del forum migliorerai tantissimo!
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
D'accordo con codman: per essere il primo è venuto molto bene! Un consiglio per le foto: se puoi falle con luce naturale e senza usare il flash, atrimenti perde molto della sua atmosfera
Aggiunti pavimenti in cotto nella stalla e sotto al portico, aggiunto muschio effetto prato, altre 4 pecore grandi e un carretto regalato dai miei come riferimento alla location del ricevimento del futuro matrimonio di settembre :)