Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio. Idee di paesaggi e stili
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Consiglio. Idee di paesaggi e stili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clem94
Nuovo Arrivato

Città: catania

18 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 10:10:10  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono un appassionato di presepi e sono alle prime armi e mi servono dei consigli e dei chiarimenti ! :D da dove posso prendere idee di paesaggi e che stili mi consigliate....??? Grazie in anticipo

clemente pennisi

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 12:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Anche se sono un neofita pure io, mi permetto di scriverti e di dirti che per le idee puoi senz'altro fare riferimento alla sezione "di tutto un po'" del forum, troverai spunti che fabiowarrior ha messo a disposizione, oppure guarda "i nostri presepi", i "passo passo", ed in genere dai un'occhiata alle varie sezioni del forum, sicuramente troverai l'ispirazione.
Riguardo gli stili, invece, direi che è più a tuo gusto personale, e qui difficilmente qualcuno meglio di te può scegliere.
A presto!
Torna all'inizio della Pagina

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2015 : 16:20:21  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si ho visto qualche post sul forum di presepi durante la costruzione! Io kmq un po di concerti c'è L ho... ho fatto un paio di presepi con la corteccia però mi piacerebbe fare un misto corteccia e qual
che casa con mattoni

clemente pennisi

Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2015 : 12:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, la prima bozza ce l'hai, dando un'occhiata alle immagini di Fabiowarrior o navigando su internet alla ricerca di immagini di borghi antichi o pittoreschi portesti trovare un'idea, e di lì devi solo svilupparla!
Buon lavoro!

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2015 : 10:06:24  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi metto qualche foto nel forum.... ma per trovare pastori a poco prezzo tutto L anno? Qualche negozio online?

clemente pennisi

Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2015 : 12:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lì non so, aspettiamo che qualche altro iscritto con maggiore esperienza ci indichi qualcosa, ho visto dei siti online, ma non mi sono mai fornito da loro, anche perchè è da poco che mi sono fatto coinvolgere da questa bella passione...
Ciao!

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2015 : 17:50:03  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E quindi siamo alle prime armi entrambi

clemente pennisi

Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2015 : 17:40:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo! Ed il mio avatar lo esprime abbastanza bene, credo :-) Ma se non si comincia, non si può imparare!

Modificato da - Davidediviu in data 22 agosto 2015 17:45:27

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 11:31:52  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece ho provato a fare qualche pastor in movimento però qull ke non va e la struttura... sai Come la posso realizzare?

clemente pennisi

Goofy
Membro Master

Città: Torino

890 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 11:39:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui nel forum c'è veramente una "montagna" di roba sul presepio, oltre ogni immaginazione!Il problema è trovarla però
Se hai le idee chiare su parole chiave usa "Cerca" (in alto a destra subito sotto il titolo "forum del presepio...")
Se non hai le idee chiare ed un bel po' di tempo e voglia naviga nelle singole sezioni: ad esempio "tutorial" e trovi di tutto!!

Negozi online ce ne sono diversi, però visto che Natale è vicino, se non hai particolari esigenze potresti tra poco trovarle nei negozi "veri".

https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/
https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 14:04:33  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie goofy... ho vistpo qualche discussione sul forum e devo dire che c'è una vasta scelta! Però per quanto riguarda i personaggi in movimento non ne ho trovate strutture.. come fare i vestiti d stoffa, ho cercato anche nel web ma nnt

clemente pennisi

Goofy
Membro Master

890 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 14:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se con "cerca" inserisci "statue movimento" ne trovi un mucchio.
Ne ho aperto uno quasi a caso, ad esempio "Vestire statue meccanizzate" e già lì c'è un po' di roba...
Ci vuole pazienza...

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2015 : 21:00:52  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esce nulla purtroppo! Ma tu hai Esperienze?

clemente pennisi

Goofy
Membro Master

890 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2015 : 09:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Goofy Invia a Goofy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esprienza di statue meccanizzate ma abbastanza di uso di questo forum
Quello che volevo dirti era questo concetto: come tutti quelli che iniziano, le tue domande sul discorso statue meccaniche sono piuttosto generiche per cui è moooolto probabile che ci siano le risposte ai tuoi dubbi.
Se fai la ricerca che ti dicevo (statue movimento) e selezionando "cerca tutte le parole" trovi decine di discussioni con anche link a video.
Vuoi dire che in tutti quei link non hai trovato proprio nulla?
Se invece hai domande più precise c'è un mucchio di gente esperta bnel forum e vedrai che ti risponderanno

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2015 : 23:36:15  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio se cerchi nel forum ci sono una miriade di possibili "idee" sia per il presepe palestinese che quello popolare.
Poi il Fabiowarrior, nel suo sito, mette a disposizione un'immensita di immagini disegni, foto, ecc ecc per tutti i gusti.
ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

clem94
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2015 : 09:04:53  Mostra Profilo Invia a clem94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho trovato qualcosina sul forum per quanto riguarda le statue meccanizzate

clemente pennisi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)