Autore |
Discussione  |
|
clem94
Nuovo Arrivato
Città: catania
18 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2015 : 10:10:10
|
Salve, sono un appassionato di presepi e sono alle prime armi e mi servono dei consigli e dei chiarimenti ! :D da dove posso prendere idee di paesaggi e che stili mi consigliate....??? Grazie in anticipo
|
clemente pennisi |
|
Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2015 : 12:42:29
|
Ciao! Anche se sono un neofita pure io, mi permetto di scriverti e di dirti che per le idee puoi senz'altro fare riferimento alla sezione "di tutto un po'" del forum, troverai spunti che fabiowarrior ha messo a disposizione, oppure guarda "i nostri presepi", i "passo passo", ed in genere dai un'occhiata alle varie sezioni del forum, sicuramente troverai l'ispirazione. Riguardo gli stili, invece, direi che è più a tuo gusto personale, e qui difficilmente qualcuno meglio di te può scegliere. A presto! |
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2015 : 16:20:21
|
Si si ho visto qualche post sul forum di presepi durante la costruzione! Io kmq un po di concerti c'è L ho... ho fatto un paio di presepi con la corteccia però mi piacerebbe fare un misto corteccia e qual che casa con mattoni |
clemente pennisi |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2015 : 12:41:15
|
Ecco, la prima bozza ce l'hai, dando un'occhiata alle immagini di Fabiowarrior o navigando su internet alla ricerca di immagini di borghi antichi o pittoreschi portesti trovare un'idea, e di lì devi solo svilupparla! Buon lavoro! |
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2015 : 10:06:24
|
Poi metto qualche foto nel forum.... ma per trovare pastori a poco prezzo tutto L anno? Qualche negozio online? |
clemente pennisi |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2015 : 12:53:06
|
Lì non so, aspettiamo che qualche altro iscritto con maggiore esperienza ci indichi qualcosa, ho visto dei siti online, ma non mi sono mai fornito da loro, anche perchè è da poco che mi sono fatto coinvolgere da questa bella passione... Ciao! |
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2015 : 17:50:03
|
E quindi siamo alle prime armi entrambi |
clemente pennisi |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2015 : 17:40:34
|
Certo! Ed il mio avatar lo esprime abbastanza bene, credo :-) Ma se non si comincia, non si può imparare!  |
Modificato da - Davidediviu in data 22 agosto 2015 17:45:27 |
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 11:31:52
|
Invece ho provato a fare qualche pastor in movimento però qull ke non va e la struttura... sai Come la posso realizzare? |
clemente pennisi |
 |
|
Goofy
Membro Master

Città: Torino
890 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 11:39:03
|
Qui nel forum c'è veramente una "montagna" di roba sul presepio, oltre ogni immaginazione!Il problema è trovarla però Se hai le idee chiare su parole chiave usa "Cerca" (in alto a destra subito sotto il titolo "forum del presepio...") Se non hai le idee chiare ed un bel po' di tempo e voglia naviga nelle singole sezioni: ad esempio "tutorial" e trovi di tutto!!
Negozi online ce ne sono diversi, però visto che Natale è vicino, se non hai particolari esigenze potresti tra poco trovarle nei negozi "veri".  |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2015 : 14:04:33
|
Grazie goofy... ho vistpo qualche discussione sul forum e devo dire che c'è una vasta scelta! Però per quanto riguarda i personaggi in movimento non ne ho trovate strutture.. come fare i vestiti d stoffa, ho cercato anche nel web ma nnt |
clemente pennisi |
 |
|
Goofy
Membro Master

890 Messaggi |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2015 : 21:00:52
|
Non esce nulla purtroppo! Ma tu hai Esperienze? |
clemente pennisi |
 |
|
Goofy
Membro Master

890 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2015 : 09:55:32
|
Non ho esprienza di statue meccanizzate ma abbastanza di uso di questo forum  Quello che volevo dirti era questo concetto: come tutti quelli che iniziano, le tue domande sul discorso statue meccaniche sono piuttosto generiche per cui è moooolto probabile che ci siano le risposte ai tuoi dubbi. Se fai la ricerca che ti dicevo (statue movimento) e selezionando "cerca tutte le parole" trovi decine di discussioni con anche link a video. Vuoi dire che in tutti quei link non hai trovato proprio nulla? Se invece hai domande più precise c'è un mucchio di gente esperta bnel forum e vedrai che ti risponderanno  |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2015 : 23:36:15
|
Senza ombra di dubbio se cerchi nel forum ci sono una miriade di possibili "idee" sia per il presepe palestinese che quello popolare. Poi il Fabiowarrior, nel suo sito, mette a disposizione un'immensita di immagini disegni, foto, ecc ecc per tutti i gusti. ciao Fabrix |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
clem94
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2015 : 09:04:53
|
Ragazzi ho trovato qualcosina sul forum per quanto riguarda le statue meccanizzate |
clemente pennisi |
 |
|
|
Discussione  |
|