Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - nuovi pezzi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 nuovi pezzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leandro
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Recanati

141 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 09:12:34  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve presepisti, chi mi conosce sa bene che sono un' assiduo fan del meccanizzato, così tra febbraio ed oggi ho fatto qualcosa. Niente di stratosferico ma forse qualche idea carina c'è. Se potete dedicarmi qualche minuto date un'occhiata.

https://www.youtube.com/watch?v=19gIbSql2e8
https://www.youtube.com/watch?v=XTnseifQo9w
https://www.youtube.com/watch?v=UGWGKn_GHXQ
https://www.youtube.com/watch?v=sYeQx1wzIDM
https://www.youtube.com/watch?v=bHT53y0FUEY
https://www.youtube.com/watch?v=-T3gPfEAHZw
https://www.youtube.com/watch?v=--Q5TTmlZys
https://www.youtube.com/watch?v=mo7eu3VG3bc
https://www.youtube.com/watch?v=RytVXisCV0E
https://www.youtube.com/watch?v=VA4r7xx-iD4
https://www.youtube.com/watch?v=UC3RVrShcKE

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

Anto60
Membro Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

80 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 11:37:37  Mostra Profilo Invia a Anto60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leandro,

complimenti per la fantasia e scenografia
Ciao
Antonio

Anto60
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 11:48:47  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita Leando, ne hai fatti di lavori in così poco tempo...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 14:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Caspita Leando, ne hai fatti di lavori in così poco tempo...

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 12:21:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Leandro ti sei dato molto da fare in cosi breve tempo, tutti lavori molto belli, forse lo spalatore di neve è fuori stagione per la Palestina.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 19:12:55  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma il mio presepio é popolare e la prima parte é completamente innevata...anche in primo piano. Cmq grazie a tutti.

rocco92
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Vibo Valentia
Città: san costantino calabro

113 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 20:48:45  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai un video della meccanica del pastore che abbbatte il muro? cmq tutti favolosi complimenti

Skyrunner65
Moderatore

Città: Porto Potenza Picena

885 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 21:23:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Movimenti originali, complimenti Leandro!
Forse, il movimento dello spalatore deve essere migliorato, sembra poco naturale!

www.presepevirtuale.it

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rocco la meccanica é una scemenza. C e una scheda elettronica che non ho fatto io....se conosci il boscaiolo che abbatte l'albero del catalogo Frisa é esattamente la stessa cosa. Io ho solamente applicato quella scheda a una diversa scenografia...altrimenti ci sono 2 spine una per il giorno...una per notte e 2 motori oltre a 2 swich.
Per quanto riguarda lo spalatore é verissima l'affermazione di mauro ma per quest'anno sarà cosi poi per il prossimo anno sarà studiato il miglioramento.

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2015 : 00:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao stacanovista del presepe, tra un po farai chiudere pigini!!!
complimenti per la fantasia e l'impegno,belli belli, ciao

lezmajz
Membro Senior

Città: Miami

155 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 15:19:06  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
This is a masterpiece congratulations, I love it very much keep the good work

Questo è un capolavoro complimenti, mi piace moltissimo mantenere il buon lavoro

Lezmajz

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2015 : 20:00:20  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Leandro... però è più facile a dirsi che a farsi... io per qst vorrei vedere il video del meccanismo.. sempre per favore

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2015 : 13:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli! Bravissimo Leandro!

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2015 : 11:44:30  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rocco vedo cosa posso farti vedere anche se sarà poco o niente dato che é tutto chiuso. Cmq ripeto...l'unico segreto é l'elettronica. A livello di meccanica abbiamo davvero i principi base.

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2015 : 11:45:34  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Davide!

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2016 : 19:13:46  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Leandro, allora riguardo al movimento del pastore che abbatte il muro non sono riuscito a realizzarlo... mi potresti fare il video della meccanica? perchè non ci ho capito niente :D

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 13:25:04  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso é tutto coperto e montato...in genere non faccio mai video mentre ci lavoro...ma non per gelosia ma semplicemente non perdo tempo. La meccanica cmq é facile...il segreto é la scheda elettronica.

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 13:29:01  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene dai.... io ho solo chiesto dato che di solito fai i video della meccanica

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq volevo chiederti sé possibile realizzarlo da 15 cm questo movimento?

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 16:23:35  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può fare dato che la meccanica é facile. L'unico problema sarebbe nascondere i 2 motori e i 3 microinterruttori ma qualcosa puoi inventarti.

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 16:24:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande!!! Prendo qualche spunto

Mecc74

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 19:38:05  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc....sabato verro a trovarti insieme a Magico! Non vedo l'ora.

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 19:44:17  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu lo potresti realizzare da 15 cm? Pagando sempre

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 22:48:53  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da 15 il problema é trovare la statua....vedo un po dai siti cosa si trova. Da 20 era sicuramente piu facile...

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 23:19:40  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non hai un contatto dove parlare in privato... Perché mi interesserebber altri movimenti

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 23:48:20  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe.meccanico@gmail.com

rocco92
Membro Attivo

113 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2016 : 23:51:23  Mostra Profilo Invia a rocco92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apposto Grazie... ti scrivo domani mattina

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

838 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 11:59:09  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, veramente molto belli ed originali. Continua così, non vediamo l'ora di scoprire altre meraviglie

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 23:59:22  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Mecc....sabato verro a trovarti insieme a Magico! Non vedo l'ora.

speriamo di non deludere

Mecc74

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 23:19:02  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc....per favore...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 00:09:14  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo abbiamo tre movimenti guasti dal giorno di Natale e uno che funziona quando vuole

Mecc74

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 19:35:19  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece 1 guasto su 120 meccanizzazioni....alla fine ci sta dai...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 22:54:02  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di recuperarne almeno 1

Mecc74

az1970
Membro

Prov.: Trapani
Città: Trapani

27 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 09:28:38  Mostra Profilo Invia a az1970 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Rocco la meccanica é una scemenza. C e una scheda elettronica che non ho fatto io....se conosci il boscaiolo che abbatte l'albero del catalogo Frisa é esattamente la stessa cosa. Io ho solamente applicato quella scheda a una diversa scenografia...altrimenti ci sono 2 spine una per il giorno...una per notte e 2 motori oltre a 2 swich.
Per quanto riguarda lo spalatore é verissima l'affermazione di mauro ma per quest'anno sarà cosi poi per il prossimo anno sarà studiato il miglioramento.

ciao leandro puoi dirmi per favore dove acquistare la scheda elettronica e fornirmi il link . grazie

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 10:43:16  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

purtroppo abbiamo tre movimenti guasti dal giorno di Natale e uno che funziona quando vuole

E' normale che quando si realizza il presepe meccanico, può capitare delle inconvenienti. E' successo anche a me. Fortunatamente ho sistemato.

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 18:48:40  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scheda in realtà non é commerciale. É un favore che mi ha fatto per amicizia chi fa il boscaiolo che abbatte l'albero...la scheda dep muratore é sempre quella ma io l'ho applicata in una statua e scenografia diversa.
Mecc non é che non devi dormire la notte per recuperare il meccanismo.

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 23:19:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo so, ma non c'è cosa che mi irrita di più di una statua che funziona a casa e quando arriva al presepe smette..

Mecc74

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)