Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primi lavoretti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 primi lavoretti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prisepiaru
Membro Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

89 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 16:59:41  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

132,78 KB

Immagine:

148,77 KB

Vincenzo

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 17:07:06  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, complimenti.

Se vuoi, aggiungi una piccola descrizione: dimensioni, altezza dei personaggi, materiale utilizzato ecc.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

prisepiaru
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 17:18:33  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

175,58 KB

Immagine:

162,34 KB

Immagine:

171,34 KB

Immagine:

190,83 KB
Ciao a tutti, come promesso -e dopo un po di smattamento- sono riuscito(almeno credo) ad inserire le foto dei miei primi lavori.
Il primo è un'adorazione dei pastori con figure da 3,5 cm della moranduzzo a cui però nn ho avuto tempo di levare i basamenti, mancano i balconi ed è pieno di errori strutturali...va beh...

Il secondo è un presepino per la mamma che ho realizzato nei 10 gg delle vacanze natalizie...nn sono riuscito a terminarlo. sempre figure 3,5

Tra stasera e domani vedi d inserire le foto del nuovo presepe che sto costruendo.

Immagine:

185,9 KB

Immagine:

144,15 KB

Immagine:

198,87 KB

Immagine:

191,42 KB

Immagine:

172,85 KB

Immagine:

198,85 KB

Immagine:

161,66 KB

Immagine:

174,58 KB

Immagine:

152,54 KB

Immagine:

134,8 KB

Immagine:

120,38 KB

Immagine:

128,72 KB

Vincenzo

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 17:40:34  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio primo pensiero è stato "ma che presepe serafico", una sorta di sensazione di pace.Pertanto...bravissimo!

mario60
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 18:38:40  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella scena rurale bella la vegetazione, ormai che hai fatto 30 farei anche 31 togliendo le basi alle statuine, complimentoni!!! sta venendo molto bene anche il secondo,tienci aggiornato con altre foto perchè sembra davvero bello!!!

lezmajz
Membro Senior

Città: Miami

155 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 18:51:52  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey is not allow to take photos from real towns hahahahaha wow .Is so real it looks like a real town. I want one like this one congratulations, master

Hey non permetto a scattare foto dalle città reali hahahahaha wow voglio uno come questo .è così reali che sembra una vera e propria città. complimenti, maestro

Lezmajz

prisepiaru
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 23:01:39  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti.
X montanaro; spero tu abbia visto la descrizione ch'è arrivata dopo le prime foto, purtroppo ho fatto un po di confusione. Le dimensioni nn le ricordo, i materiali usati sono gesso per le 3 case sulla sinistra e quella piccola a destra, e polistirene gessato per le 2 a destra e la capanna, polisterolo e gesso le rocce, le tegole in polistirene inciso.
X mario60; purtroppo il secondo è a casa di mia madre in calabria ed io vivo a firenze..perciò se ne parlerà di finirlo per il prossimo natale.

Vincenzo

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 20:23:15  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo,un piccolo capolavoro, bella la scena, la suddivisione dello spazio, ottima la colorazione, complimenti

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 21:26:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto belli, complimenti.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 23:04:34  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I presepi aperti di stile toscano con le case a circo come i tuoi, mi piacciono un sacco....e aggiungo sono
davvero molto belli
Complimenti!!!!

ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2015 : 23:10:32  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Menomale che sono i primi lavoretti Complimenti veramente un bel lavoro.

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

pierremigio
Membro Medio

Città: Taurisano

52 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2015 : 07:03:30  Mostra Profilo Invia a pierremigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti se questi sono i primi lavoretti prometti molto bene continua così molto bella la struttura in salita del secondo presepe conferisce profondità e spaziosità e hai usato molto bene il sughero e gli altri materiali

coccinella
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda

417 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2015 : 18:52:09  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti molto belli si vede che hai occhio sia nelle proporzioni che nella vegetazione mi piace anche la colorazione i piedistalli delle statue è già stato detto una cosa visto che mi sembri così a pelle un perfezionista a pelle ricorda nelle abitazioni popolari i camini le grondaie le canale in alcuni casi le ultime due puoi anche evitarli ma i camini fanno parte dei tetti detto questo come primi lavori sei già molto avanti ..

prisepiaru
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 11:38:06  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio singolarmente, almeno così comincio a prendere confidenza con i nomi.
Grazie: Apprendista(mio conterraneo), Fabio, Fabrix, Chiara, Pierremigio e Coccinella.
Coccinella, nn ti sfugge nulla, mi fa piacere. Grondaie e canale ho scelto di escluderle, mentre per i comingnoli nn ho fatto in tempo così come per le maniglie delle porte(nn tutte ce le hanno) ed alcuni finimenti, ma volevo finire per natale.appena avrò un po di tempo lo sistemerò

Vincenzo

coccinella
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda

417 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 12:53:32  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I presepi in se sono molto belli si vede il lavoro e l'impegno che ci hai messo è che lavorare con statue del 3,5 si fa fatica a fare brocche sedie vasi carretti cariole aratri ecc ... Ovvio purtroppo quello che ti può bloccare e lo spazio che hai con statue del 10 , 12 puoi sbizzarrirti di più comunque bravo continua così le vecchie porte molte volte avevano solo il buco della serratura a basta si spingeva a mano ..

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2015 : 13:25:31  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vincenzo,bei lavori,si vede il tuo impegno!
Condivido quello detto da Ciro per quanto riguarda i camini.Bravo!

prisepiaru
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2015 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mino52, lo so, li tireremo su.
coccinella, è vero che lavorare su quelle dimwnsioni non è semplice ma la cosa positiva è che se come me lavori in casa è più fattibile e poi hai sempre il controllo del generale. Concordo con te anche sul discorso delle maniglie ma avevo scelto di metterle su tutte le porte, magari se la trovo posto qualche foto nel dettaglio.

Vincenzo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 15:21:57  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Vincenzo due bei lavori, in particolare il secondo, anche se capisco che ci sia molto piu lavoro nel primo.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

prisepiaru
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2015 : 19:01:11  Mostra Profilo Invia a prisepiaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo, ti ringrazio. Io penso che siano due ambientazioni diverse, certamente la seconda è più movimentata anche se ti confermo meno lavorata.Il primo rappresenta per me qualcosa di particolare, è il mio primo lavoro...

Vincenzo

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2015 : 20:43:27  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi entrambi Vincenzo.
Complimenti.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)