Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2013 Parrocchia S.Bartolomeo, Picenengo CR
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2013 Parrocchia S.Bartolomeo, Picenengo CR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paglio
Membro

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona

26 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 10:37:46  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! E' passato tanto tempo dalla mia iscrizione al forum, era da tempo che volevo provare a caricare le foto del mio presepe dello scorso anno ma causa università mi sono ridotto ad oggi, a sfruttare le vacanze, per fare questo tentativo. Premetto che non sono un gran professionista(e che questo era il primo presepe pubblico, fino al 2012 lo facevo a casa mia!! Ecco perchè statue da 12 cm); però quello che vedete a parte statue e qualche alberello è tutto fatto a mano: dalle case alle palme, dalle bancarelle in legno al pane, dalle tettoie alle tegole ecc ecc... A parte un piccolo segno in salotto quest'anno non sono riuscito a fare il presepe per la chiesa, questo mi è molto dispiaciuto tanto che andando a vedere i primi in città sotto le feste mi è tornata la voglia di mettermi a pc e fare il post! Lo spazio disposizione era di 450x200 cm (piu un piccolo palchetto sopra l'altare)e devo dire che anche a distanza di un anno mi sento soddisfatissimo del mio lavoro che ho realizzato per avere 18anni con il solo aiuto nel montaggio per l'impalcatura e l'impianto elettrico... ;)
P.S.: Sono un divoratore di presepi quindi visto che da prima dell'iscrizione che seguo il forum alcuni di voi troveranno alcuni tentativi di copiatura (malriusciti sicuro ahah!)... sopratutto i ragazzi di Bondeno (NON MANCHERO NEANCHE QUEST'ANNO!!) e i presepi in città qui a Cremona....
LE foto sono solo alcune, paino piano le aggiungo... aspetto critiche e commenti ... BUONE FESTE A TUTTI! in ritardo...

Immagine:

133,19 KB

Immagine:

137,71 KB

Immagine:

135,75 KB

Immagine:

152,69 KB

Immagine:

156,99 KB

Immagine:

127,52 KB

Immagine:

139,8 KB

Immagine:

157,49 KB

Immagine:

120,52 KB

Alberto

Modificato da - Paglio in Data 28 dicembre 2014 10:43:52

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 12:41:44  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti... davvero un bel lavoro... peccato solo per la carta roccia, ma mi rendo conto che lavorare su quelle dimensioni, da solo poi, non dev'essere semplice.
Sei stato molto bravo... continua così!
Buone feste

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 13:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Complimenti... davvero un bel lavoro... peccato solo per la carta roccia, ma mi rendo conto che lavorare su quelle dimensioni, da solo poi, non dev'essere semplice.
Buone feste

Buone feste

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2014 : 14:25:03  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhh si mi rendo conto che la carta roccia non sia la soluzione migliore... Ma era la prima volta che mi confrontavo con una realtà diversa da quella del mio terrazzo a casa (dove ero già a 6 mq). Qualche roccia sulla destra e nel paesaggio inserito sull' altare l'ho fatta gessando del polistirolo, con risultati soddisfacenti ma una volta fatte quelle mi sono reso conto che era impossibile prepararle per tutto il presepe anche perché io costruivo sapendo lo spazio che mi era stato dato a disposizione ma non sapendo poi quanto si sarebbe davvero estesa l'impalcatura. Mi sono anche dovuto confrontare con l'oscurare il presepe perché la zona dove era stato costruito non era una cappelletta chiusa ma una specie di piano rialzato con una balaustra intorno e un altare sullo sfondo...
P.s. Quando ho finito di ridimensionare altre immagini le carico ... Se trovo anche una del l'impalcatura così si capisce...
Per ora davvero grazie dei complimenti... Ho tanto da imparare quindi accetto volentieri altre critiche e consigli e domande!!

Alberto

Modificato da - Paglio in data 28 dicembre 2014 14:26:06

Dama
Membro Master

Città: Annicco

482 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 20:05:47  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao "Paglio" non sapevamo del presepe, passeremo ad ammirarlo.
Nel frattempo un sincero bravo da parte nostra.

Daniele
Maria

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2014 : 22:41:38  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No era dello scorso anno ma non lo abbiamo sufficentemente pubblicizzato, quest'anno con il primo anno universitario non sono riuscito a farlo in chiesa... Penso organizzandomi di riuscire a farne uno nuovo per il 2015...

Alberto

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 21:00:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero perso questo post......complimenti per la passione.
Grazie per la visita che ogni anno fai al nostro presepe.....se ti seve qualche edificio non avere paura di chiedere....

Mecc74

ulisse
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:13:58  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! Hai fatto un ottimo lavoro: continua così!
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:22:33  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mecc! Non puoi immaginare la crisi di non avere un fatto un presepe come si deve quest'anno, dopo questo gran lavoro dello scorso !! Ma andando "per presepi" durante queste vacanze mi sono ripromesso di combinare qualcosa per il prossimo Natale organizzando bene i miei tempi universitari! Vi terrò aggiornati e, vista la vostra disponibilità, in caso di bisogno mi farò sentire!!
Grazie tante!! È ancora complimenti a tutto lo staff!

P.s: appena ho tempo ridimensiono e inserisco altre foto, promesso!

Alberto

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2015 : 22:25:08  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te Ulisse!

Alberto

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 00:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel lavoro.
Direi che il prossimo passo potrebbe essere il passaggio alla realizzazione delle rocce magari usando il sughero (mio preferito).

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 07:05:13  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!! Mi sa che viste le dimensioni prima meglio provare poliuretano o similari...

Alberto

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:43:48  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco che pian piano arrivano tutte le altre immagini!!

Immagine:

139,69 KB

Immagine:

144,83 KB

Immagine:

132,83 KB

Immagine:

118,32 KB

Immagine:

143,03 KB

Immagine:

139,55 KB

Immagine:

142,38 KB

Immagine:

124,76 KB

Immagine:

133,35 KB

Immagine:

136,62 KB

Immagine:

132,67 KB

Immagine:

130,66 KB

Immagine:

145,12 KB

Immagine:

132,08 KB

Immagine:

119,74 KB

Immagine:

122,25 KB

Immagine:

135,91 KB

Immagine:

122,36 KB

Immagine:

126,69 KB

Immagine:

138,33 KB

Alberto

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:49:09  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

110,12 KB

Immagine:

130,4 KB

Immagine:

139,39 KB

Immagine:

136,06 KB

Immagine:

142,53 KB

Immagine:

149,48 KB

Immagine:

128,91 KB

Immagine:

156,28 KB

Immagine:

142,07 KB

Immagine:

142,78 KB

Immagine:

122,86 KB

Immagine:

131,42 KB

Immagine:

101,31 KB

Immagine:

103,3 KB

Immagine:

122,4 KB

Immagine:

132,05 KB

Immagine:

141,82 KB

Alberto

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 14:54:07  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

130,74 KB

Immagine:

115,31 KB

Immagine:

136,51 KB

Immagine:

150,08 KB

Immagine:

139,3 KB

Immagine:

126,79 KB

Immagine:

123,24 KB

Immagine:

132,71 KB

Immagine:

145,44 KB

Immagine:

149,28 KB

Immagine:

145,16 KB

Immagine:

128,03 KB

Immagine:

128,03 KB

Immagine:

138,66 KB

Immagine:

143,31 KB

Immagine:

131,63 KB

Immagine:

146,49 KB

...e fine del servizio fotografico ahah!

Alberto

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 22:09:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paglio effettivamente mi sembra di riconoscere qualche edificio

Mecc74

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 23:49:56  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paglio, complimenti per il tuo presepe, mi piace davvero tanto. Anche io sono universitario e quest'anno ho tentato l'ardua impresa di conciliare presepe (parrocchiale) con l'università (con tanto di tirocinio). Risultato: non ho studiato 'na mazza. Non fare il mio stesso errore, se riesci al presepe lavoraci d'estate e quando ricominci l'università cerca di essere a buon punto, in modo che a novembre-dicembre non tralascerai nulla! Farò anche la figura del capitan ovvio, ma ci tengo a dirti queste cose!!! Ciao

Davide

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2015 : 23:54:02  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah e per le rocce di poliuretano, prova a guardare questo video, secondo me è geniale! E' il canale di una signora spagnola che tra le varie cose, fa anche il presepe, e secondo me offre molti spunti interessanti.

https://www.youtube.com/watch?v=TddjCQMY8Tg

Davide

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 07:09:25  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc: Quasi da definirsi plagio ahahah! Bhe è dal 2008 che vengo al presepe... Dovevo fare fruttare in qualche modo le mie visite!! Adesso ho recuperato un po' di disegni e sono ancora in cerca quindi dovrei campare di quelli.... Se riesco a combinarli bene
Dave: Si si, le pause che ho sono il mese di febbraio (perché ho solo due esami all'inizio) e poi ho l'altra sessione a luglio, fatti quelli riprendo la prima settimana di ottobre... Gestendo bene i tempi ci posso riuscire... Devo scegliere bene le tecniche e i materiali!!

Alberto

Paglio
Membro

26 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2015 : 07:11:06  Mostra Profilo Invia a Paglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il link ci do un' occhiata

Alberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)