Autore |
Discussione  |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:14:01
|
Carissimi amici, eccomi di nuovo qui con voi, dopo una lunga assenza.
Nonostante tutto sono riuscita anche quest’anno a preparare il mio diorama per Natale. Il lavoro di quest’anno è dedicato al ricordo di Giuseppe Furio (amico presepista di Manfredonia - FG)
Nel ricordarlo, nel giorno del trigesimo, lo paragonai ad un pastore adorante perché lui è sempre stato costantemente alla ricerca della verità profonda e della fede autentica, ricercata nella ferialità della vita. Ecco, io lo immagino così… al cospetto del bambino Gesù. Spero di rendere bene l’idea con questa piccola rappresentazione.
Potete vedere il diorama insieme ad altri presso la mostra a Manfredonia allestita dagli amici. Qui il link: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7334
Scusatemi se le foto non sono perfette.. ma come al solito ho grandi difficoltà con la macchina fotografica…
Colgo l’occasione per augurare a tutti e con tutto il cuore Buon Natale.
Filo Rosso
Immagine:
 61,28 KB
Immagine:
 61,26 KB
Immagine:
 65,37 KB
|
Modificato da - filo rosso in Data 16 dicembre 2014 18:16:23
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2014 : 18:34:49
|
poi metterai foto piu dettagliate? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2014 : 19:22:57
|
La scena è molto bella e... si, rende molto bene l'idea di quello che volevi realizzare. Credo tu ci sia riuscita in pieno. Complimenti, ottimo lavoro  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2014 : 20:44:44
|
con quelle foto posso dire che è una bella scena. Mi piace la sua iniziativa. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2014 : 21:42:28
|
E' una bellissima Natività, purtroppo le foto non riescono a mostrarci tutto quello di bello che hai realizzato. Buon Natale anche a te e famiglia Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 24 dicembre 2014 21:43:41 |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2014 : 17:09:22
|
Complimenti filo rosso, una piccola rappresentazione ben eseguita e con un significato profondissimo. Anche a me piace pensarla così, tutti i nostri amici presepisti che purtroppo non sono più tra noi, si ritrovino in cielo per continuare a lavorare in un grande presepe e per Natale, venerare il Santo Bambinello. hai reso l'idea. Bravissima ! |
 |
|
mike57
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Marcon
360 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2014 : 14:13:08
|
L'idea l'hai resa benissimo. L'atmosfera è molto particolare e prevale il messaggio rispetto alla perfezione scenografica che comunque è più che valida. Brava. Mike57 |
http://artetradizionepresepio.it |
 |
|
Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2014 : 12:37:39
|
Brava "Filo Rosso" sono i presepi che mi piacciono di più questi con la natività raccolta. Brava. Buon anno e tanti giorni di sole. |
Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti. https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts |
 |
|
filo rosso
Membro Master

559 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2015 : 17:31:35
|
Buon Anno a tutti, prima di ogni altra cosa!!..magari suona un pò convenzionale, ma vi assicuro che sono davvero sinceri...
Grazie per i complimenti..
provo a darvi un pò di risposte: purtroppo non ho altre foto che possano evidenziare maggiori particolari del lavoro, anche se in effetti, a parte la parete di destra, è solo roccia..con un terzo piano che si vede solo dal vivo essendo un notturno. Concordo con voi che la tecnica non può e non deve, secondo il mio modesto parere, scavalcare e superare il messaggio evangelico, qualunque esso sia.
fin tanto che ci mettiamo il cuore in quello che facciamo saranno sempre stupendi, comunque vengano realizzati.
Un salutone affettuoso a tutti gli amici del forum.
Filo Rosso
|
 |
|
ulisse
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2015 : 17:44:48
|
Una scena molto intima, profonda ed espressiva. Credo che tu abbia saputo interpretare la volontà dell'artista scomparso dedicata "alla ricerca della verità profonda e della fede autentica". Complimenti Buon Anno Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2015 : 20:21:00
|
leggo ora la dedica ho avuto il piacere di conoscere giuseppe a taranto veramente una brvissima persona e artista orgoglioso delle sue qualità ....insomma una bella persona
brava e bella iniziativa filorosso |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2015 : 20:38:42
|
brava filo rosso,hai rispecchiato in pieno il tuo pensiero...ma il + t'è uscito dal cuore...semplice ma di una dolcezza infinita!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
filo rosso
Membro Master

559 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2015 : 11:37:00
|
vi ringrazio tanto amici cari per i commenti. Io penso che i momenti brutti servono per temprare lo spirito e farci migliorare, se ci riusciamo. In questi ultimi mesi si sono succeduti molti "momenti particolari"..ed ancora una volta devo ringraziare Gesù Bambino, che mi ha spinta a lavorare lo stesso. La perdita di un caro amico come Giuseppe ha lasciato un bel segno....Mi piacerebbe davvero che le persone guardano il presepe ne colgano appieno tutto il sentimento che ho impastato con gesso e colori. Non importa la perfezione..quella la lascio agli artisti con la a maiuscola. Grazie ancora per le vostre parole gentili.
Un salutone affettuoso a tutti.
Filo Rosso |
 |
|
|
Discussione  |
|