| Autore |
Discussione  |
|
|
snowblind
Nuovo Arrivato
 Città: Napoli
15 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2014 : 13:42:35
|
Salve a tutti! Nei mesi passati, da quando al ritorno dalle vacanze estive ho deciso di imbarcami nel progetto di un presepe in materiale riciclato, ho bazzicato il vostro forum da non registrata. Se non fosse per tutte le informazioni, i tutorial, i consigli, i trucchi che ho letto, non sarei riuscita a finire il mio lavoro.
Essendo napoletana in famiglia abbiamo sempre fatto il presepe, ma di quelli abbastanza "basici" (scatole di cartone, sughero, muschio, etc.).
Questa volta invece mi ero posta tre obiettivi: 1) fare un presepe più in stile diorama (quindi con le case, dipinto, etc.) 2) usare solo materiale riciclato (a parte i colori). 3) Fare sì che fosse smontabile e rimontabile per permettermi di riporlo passate le feste e ricostruirlo l'anno dopo.
Ovviamente questo mio primo lavoro non può competere con i capolavori che ho visto qua e che mi sono stati di ispirazione, però considerando il piccolo formato (pastori di 7-8 e 3-4 cm) e soprattutto la limitazione dell'uso del materiale riciclato, che mi ha "costretto" ad essere creativa, mi considero molto soddisfatta. Magari se qualcuno fosse interessato nel riutilizzo dei materiali potrò dare anche io i miei consigli.
|
Modificato da - snowblind in Data 09 dicembre 2014 15:25:50
|
|
|
Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
886 Messaggi |
|
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2014 : 15:25:54
|
| benvenuta! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3547 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2014 : 15:40:36
|
Benvenuta tra noi e complimenti per il tuo presepio.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2014 : 00:28:01
|
| Benvenuto tra noi |
Vatta Riccardo |
 |
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2014 : 21:36:21
|
| benvenuta anche da parte mia!!!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2014 : 07:46:23
|
Benvenuta nel forum. Ciao mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2014 : 21:18:50
|
| Benvenuta nel forum !!!! |
 |