Ciao a tutti....finalmente ho completato il nuovo pastore, sempre in stile napoletano del '700. Anch'esso realizzato secondo la tecnica tradizionale. Viso, mani e piedi acquistati in terracotta che ho poi dipinto ad olio. Abiti in tessuto. Miniature in DAS e dipinte in acrilico. Tavolo di maioliche con immagine raffigurante una stampa del golfo di Napoli del 700. Le maioliche le ho realizzate con sughero e la carta stampata. Ho poi stuccato il tutto per riempire le fughe. Infine una passata di vernice cerata sulla superficie per le renderla smaltata.I piedi del tavolo li ho invece realizzati con del ferro zincato che ho lavorato con una pinza ed unito le varie parti con della colla a caldo e das. Cestini anch'essi realizzati a mano con rafia e fili di ferro. Sedia realizzata con "bacchette cinesi", economiche e resistenti. Impagliata a mano con dello spago.
Modificato da - neapolis80 in Data 08 dicembre 2014 12:43:41
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltā i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
the work of a real artist. Congratulations and enjoy your pastore . Merry Christmas il lavoro di un vero artista. Congratulazioni e godetevi il vostro pastore. Buon Natale