Dove devi metterlo? Partendo dal principio che non supererai la potenza consigliata devi fare Potenza/tensione (230V) *1.5 tieni presente che nessun fusibile salva l'elettronica dalle rotture ma salva i fili dall'incendio in caso di sovraccarico Quindi sulle prese dissolvenza va bene un fusibile da 1,5 A Sulle altre uno da 0.630A I fili ti consiglio quelli da 1 millimetro quadro con isolamento per 220V quelli normali da elettricista. L'apparato è fornito all'interno con un fusibile che viene dichiarato 6.3 A ultrarapido e nessuno è autorizzato a modificare questo fusibile pena la decadenza della certificazione CE
Se non sei pratico di elettricità prendi il fusibile e il libretto di istruzioni e vai da un negozio di elettronica o di materiale elettrico. Se è saltato però controlla se per caso hai superato il carico ammesso , se hai messo il tipo di carico richiesto etc. Se tutto è ok è probabile che sia rotta la centralina, Quando hai campbiato il fusibile prava la centralina con niente attaccato. In bocca al lupo. Riccardo
Ma quindi dovrei prendere il fusibili scritto sul libretto da 6.3 A extra rapido? Ma quindi mi consigli di mettere dei fusibili ad ogni uscita della centralina?
Per il fusibile FRISA non sono io a suggerire VA SOSTITUITO con quello suggerito dalla casa, per intenderci se lo cambi qualsiasi cosa succeda poi è responsabilità tua.
Se l'impianto è fisso e non cambi lampade o posizione è senz'altro sufficiente il fusibile studiato da FRISA Se pensi che possa esserci rischio che qualcuno non autorizzato possa modificare le lampade senza prestarci attenzione potrebbe essere una precauzione in più.