Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Mura delle case e la loro rispettiva colorazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Mura delle case e la loro rispettiva colorazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteo66
Nuovo Arrivato


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento


1 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2014 : 18:49:46  Mostra Profilo Invia a Matteo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora...premetto con il dire che faccio presepi da una vita...
il fatto è che però li ho sempre fatti a mò di paesaggio...
invece,quest'anno,ho voglia di sperimentare il presepe napoletano. Ho già fatto la struttura,tutta in legno sottile tipo compensato.l'unica cosa,che volevo chiedervi,è se cortesemente qualcuno di voi vorrebbe spiegarmi come devo fare per fare l'intonaco per le mura esterne,e soprattutto che colorazione devo dargli per farle sembrare il più realistico possibile. Ho preso a modello questa foto,e ho riprodotto la struttura miticolosamente per farla sembrare uguale. In sintesi,vorrei fare le mura come queste in foto.

Immagine:

76,51 KB

asdf qwe
Nuovo Arrivato


Regione: Toscana
Prov.: Brescia
Città: fsda


1 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 11:33:06  Mostra Profilo Invia a asdf qwe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho realizzato il presepe che ho caricato qui in foto, mi servirebbe consigli sulla colorazione.
Dopo aver tutto ricoperto di scagliola ho colorato i pavimenti delle case e del piccolo tempio di grigio (blu cobalto + terra d'ombra, sfumato poi con il bianco - tecnica del pennello asciutto credo), dello stesso colore saranno le pietre degli archi e le pietre dei muretti delle terrazze mentre avrei intenzione di colorare le case di giallo ocra... facendo però in modo che vengono un giallo molto chiaro. Il mio problema è che non s

sara
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2014 : 13:17:34  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sara... il tuo messaggio finisce a metà, per così dire, ma soprattutto non si vede la foto...
Prova a ripostarla e facci sapere i tuoi dubbi

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2015 : 07:56:01  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oramai il tuo presepe sarà finito comunque il presepe napoletano da costruire e molto complicato nella sua struttura in quanto a tutta una sua storia ogni cosa l'osteria il fruttivendolo il macellaio il pescivendolo e la moltitudine di persone come i re Magi la nativita dove si trova è come vengono disposti a un senso logico e non messo lì a caso e comunque si sviluppa dal basso verso l'alto dove anche gli angeli anno nel contesto il loro significato il giallo ocra è sempre predominante come il bianco guarda in giro per i vari forum troverai molte informazioni in merito ciao ..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)