Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2007-08
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2007-08
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zaror79
Nuovo Arrivato

Prov.: Frosinone
Città: Ceprano

6 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 00:40:33  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi oggi ho finito il mio presepe dopo tanto lavoro:-)
Vi posto le mie foto. Salve ed auguri a tutti

Immagine:

73,44 KB

Immagine:

52,38 KB

Immagine:

59,65 KB

Immagine:

50,25 KB

Immagine:

64,35 KB

Immagine:

26,28 KB

Immagine:

62,4 KB

Immagine:

46,8 KB

Immagine:

43,92 KB

Immagine:

56,97 KB

Immagine:

67,66 KB

Immagine:

62,08 KB

Immagine:

80,33 KB

Immagine:

63,23 KB

Immagine:

62,73 KB

Immagine:

54,04 KB

Immagine:

82,93 KB

Immagine:

45,51 KB

Immagine:

50,01 KB

Immagine:

54,16 KB

Immagine:

33,42 KB

Immagine:

55,32 KB

Immagine:

50,52 KB

Immagine:

33,14 KB

Immagine:

21,69 KB

Immagine:

15,47 KB

Immagine:

42,7 KB

Immagine:

13,92 KB

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 01:57:08  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zaror79, ben arrivato in questa comunità, bel presepe,

salvatore

Torna all'inizio della Pagina

cua488
Membro Senior

Prov.: Torino
Città: Azeglio

202 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:09:37  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è davvero stupendo molte bele anche loe foto della struttura sempre molto utili

Cua

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico! Bellissime foto :)

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Complimentoni!

lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini

110 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 15:25:30  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti

LAPO
lapo1990@hotmail.it

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok.
Anche se in ritardo... ben arrivato tra noi.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

zaror79
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 00:19:04  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi Vi posto altre foto e buona Vigilia

Immagine:

143,92 KB

Immagine:

142,8 KB

Immagine:

137,33 KB

Immagine:

72,13 KB

Immagine:

97,77 KB

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 08:07:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ass.......... e quello scatolone metallico sembra una centrale atomica

complimenti per il presepe, penso sarete al primo anno d esposizione, lo vedo dai materiali che avete usato

per un giudizio tecnico , dovete migliorare e curare di più l ambiente del presepe,e renderlo una cosa vera, le proporzioni ci sono, stonano un pò quelle corteccie che penso siano monti, con la carta roccia ho con altre tecniche potevi fare cose + belle

provate a fare foto di alcuni ambienti che vedete in giro e ricreatelo in parte, facendo così, acquisite + esperienza sia da lato di lavorazione dei materiali, sia dal lato visivo dello spettatore (( il tempo che dedicate al presepe è fondamentale x fare cose più sofisticate, già scritto e detto in altre occasioni ))

la mia critica è sempre costruttiva, e nn deve essere interpretata come un offesa , il mio giudizio e le mie dritte sono mirate sopratutto x farvi migliorare, SIANO GIUSTE HO SBAGLIATE, anch io ho difetti penso sarete del mio stesso parere

ciao ZAROR79 e BUONE FESTE

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 24 dicembre 2007 08:30:09

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 09:25:25  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao zaror79....e benvenuto.
Complimentoni per il presepe...però ora che fai parte della comunità, come minimo ci devi spiegare come hai costruito quella bomba...

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

zaror79
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 09:55:53  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x le dritte e non preoccuparti x me le Vs. parole sono sempre consigli e non critiche :-)

La centralina ragazzi è non è altro che uno scatolone metallico di adeguate dimensione (nemmeno troppo) che contiene 2 centraline classiche e controller a bassa tensione fornitemi dall Ing. Sergio Salvitti che penso tutti conoscono e 2 schede con 14 relè costruite da me. praticamente mi ritrovo con 8 uscite x dissolvenze, 20 uscite on-off,14 uscite bassa tensione per stelle e 2 uscite x fuochi. Penso di aver un po esagerato ma nonno mi diceva è sempre meglio di + che di -. :-)

zaror79
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 10:32:26  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo, il presepe non viene esposto, lo faccio a casa mia soltanto xkè mi ha sempre affascinato fin da piccolo. poi sono un po geloso e non mi va che altre persone che non siano miei parenti diano pareri sul mio operato. Da Voi che siete maestri ogni commento x me è un consiglio da persone spesso e volentieri incompetenti ogni commento sia bello che brutto x me è solamente aria che esce dalla bocca.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 13:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beato te che hai tutto quello spazio a casa !
Io a casa metto sotto l'albero una piccola grotta con la Natività.
Comunque le critiche, anche se fatte da persone 'incompetenti' sono sempre costruttive.
Qualche tempo fa una persona ci ha detto: però, che lavorone, almeno tre ore ci avete lavorato?
Ci siamo fatti un po di risate...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 14:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

13,92 KB

Cos'è?Lo hai fatto tu oppure lo hai comprato?

La magia di una notte.

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 14:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Sembrerebbe il proiettore della Frisa...

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 15:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembra quello...magari averne uno...Risolverei tutti i problemi...

La magia di una notte.

zaror79
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2007 : 15:45:59  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è quello della frisa:-)

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2007 : 15:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prezzo? Perchè costruirlo dovrebbe essere complicati vero?

La magia di una notte.

zaror79
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 13:06:21  Mostra Profilo Invia a zaror79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora non ricordo è sul listino della frisa che può essere richiesto tranquillamente on-line. non penso sia proprio difficile soltanto mi avrebbe portato via tempo che purtroppo x il lavoro che faccio non o e sinceramente penso sia gia un miracolo che abbia finito il presepe anche se mi mancano ancora parecchie cose (nuvole, fumo) che non sono riuscito a costruire. Cmq x gli edifici devo ringraziare soltanto la mia ragazza che ha pensato a prepararle

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 14:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e secondo te come è possibile realizzarlo?

La magia di una notte.

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 15:05:18  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzo dovrebbe essere tra i 140-150 euro.

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 15:07:00  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti e AUGURI....il proiettore della frisa io l'ho preso quest'anno l'ho pagato, non "dalla frisa" euro 135,00,pezzo speciale, funziona che e una meraviglia,in sincrono con una centralina, che io ho della FILCOS, x chi se la cava bene con i sistemi elettrici ed elettronici non è poi cosi difficile "penso" da cosruire....ciao a tutti e complimenti x le vostre opere.

army

Un saluto da Armando

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 01:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe poterne aprire uno e dare un occhiata...purtroppo non ne ho nemmeno uno...Costa troppo...non me lo possopermettere

La magia di una notte.

lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini

110 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2007 : 13:53:29  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presepe troppo,ma toppissimo stupendo................................................COMPLIMENTI!!!

LAPO
lapo1990@hotmail.it

fds1987
Membro

Prov.: Cuneo
Città: Cuneo

36 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 15:54:42  Mostra Profilo Invia a fds1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo veramente complimenti!
solo alcune curiosità se non sono insolente:
- Che materiale hai usato per il fondale (la base)?
- Le statue sono meccaniche vero? Le hai costruite tu?
- Se si come hai fatto le teste e le braccia?

grazie e scusa se sn stato impertinente!
complimenti ancora
fds

fds

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 16:04:15  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda: ma questo cos'è?

grazie a ki risponderà

rossi
Membro Senior

166 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 16:21:27  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso ke sia una scatola con una lampadina con la gelatina colorata davanti

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 16:29:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jacobrs il proiettore della FRISA ha la solita meccanica di quello che abbiamo fatto noi con la campana da crdom ho dvd e risparmi 119,30 euri +iva

per farlo ritornare indietro utilizziamo quel relè di potenza

nn è difficile farlo basta avere il tempo

jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2008 : 14:06:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano, se le lo spiegassi te ne sarei veramente grato...Voglio fare il sole, la cometa, gli angeli ecc..Mi serve sapere come realizzarlo...Tanto fino all'anno prossimo aevoglia a costruire...Non ho 130,00 euroX 3 da donare alla Frisa, purtroppo il budbet è basso...

La magia di una notte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)