Autore |
Discussione  |
|
ispreadtoyou
Nuovo Arrivato
Città: Carezzano
5 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2014 : 15:30:15
|
Ciao a tutti complimenti a tutti e grazie per le vostre condivisioni, i lavori visti sono veramente belli.
Sto iniziando a realizzare un presepe per mia madre, presepe che realizzerò principalmente con materiali di recupero: polistirolo, vachette per alimenti in polistirolo , cartone, ecc ecc
Sto realizzando una sorta di cascata, letto del fiume e laghetto con il polistirolo. Sul fondo del fiume e del laghetto ho pensato di realizzare delle pietre, per farlo sto incidendo il polistirolo delle vachette (il risultato sembra essere più un ciottolato, non so quanto sia corretto in merito accetto consigli) che applicherò al polistirolo.
Poi con l'ausilio di una pompa per acquari, farò scorrere l'acqua.
Volevo sapere quali sono i colori da utilizzare con l'acqua, quale tipologia di colori utilizzare per la colorazione del presepe (casette, montagne, ecc) e se conoscete un tutorial per ottenere la colorazione delle pietre, diciamo da fiume.
Scusate per le troppe domande, per le domande troppo superficiali e grazie a tutti per la vostra partecipazione
|
|
Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2014 : 18:01:41
|
Ciao Is...you, Io recentemente ho effettuato un po' di ricerche sulla colorazione di un letto di fiume. La mia necessità era avvicinarmi al colore del Tevere così come scorre dentro Roma devo dire che sono soddisfatta del lavoro finale, Però nella realizzazione ho avuto un problema in meno rispetto a te: il mio fiume e' statico ed il suo letto non ha richiesto impermealizzazione. Usando tu acqua vera dovrai porti subito questo problema. Se usi il tasto cerca vedrai che qui sul forum potrai trovare molti spunti sia per la colorazione che per l'impermealizzazione. Tieni subito anche presente che tipo di fiume realizzare: un fiumiciattolo che scorre tra i boschi o le montagne ti consentirà di vedere le pietre sul fondo, mentre se il letto del fiume ha un'altezza importante non vedrai il suo fondale e dovrai quindi tramite il colore dare la profondità all'acqua. Spero esserti stata di aiuto. Ciao barbara |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 luglio 2014 : 21:21:07
|
ciao nel forum trovi centinaia di tutorial basta avere pazienza e trovare ciò che fa per te
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ispreadtoyou
Nuovo Arrivato
Città: Carezzano
5 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2014 : 00:49:31
|
Ciao grazie ad entrambi. Bene farò ricerche approfondite. Mille grazie |
 |
|
Trevis
Nuovo Arrivato
Città: Faisalabad
1 Messaggi |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2014 : 22:19:35
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
ciao nel forum trovi centinaia di tutorial basta avere pazienza e trovare ciò che fa per te
Assolutamente SI, senza aver fretta solo la ricerca la pazienza e la continuità d'intenti porta a grandi risultati. |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|