Autore |
Discussione  |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:04:58
|
Ma sono bellissimi.....veramente complimenti. Se proprio vogliamo trovare il minimo difetto, non mi piace molto il cielo fatto con la stoffa...per il resto è veramente bellissimo.
Le statue sono fatte con le barbie?...se si sono veramente perfette... |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:10:33
|
Anche a me non piace il cielo fatto con la stoffa, ma e' l'unica soluzione, perche' abbiamo quasi 120mq di cielo! Dietro al cielo ci sono porte, finestre, muri da NON toccare quindi non si puo' applicare null'altro. Per le stelle sfruttiamo l'effetto wood.
Le statue in movimento sono fatte con le barbie, quelle fisse a mano. |
 |
|
Lio
Nuovo Arrivato

Prov.: Taranto
Città: Taranto
17 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:18:20
|
E' stupendo,complimenti |
 |
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:38:44
|
davvero molto bello curato nei dettagli
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 19:07:57
|
Finalmente CUTEX le hai messe queste fotozze !!!!!!!!!!
Avevo già scritto in un altro post(( VISITA A CUTEX )) che il presepe di CIGNANO meritava andare a vederlo......
il lago e terrezzamenti sono bellissimi,e il dettaglio è molto molto curato
Orlando82 ha fatto un osservazione giusta,(( il cielo )) anche ha me nn piace però le tre stanze nn permettono altrettanto
comunque, complimenti ancora , presepi belli se ne vedano pochi!!!!!!.......in futuro CUTEX ritornerò a farti visita, nn sarà una visita imminente
buon lavoro
|
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 04 dicembre 2007 11:09:17 |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2007 : 09:12:39
|
complimenti.. davvero bello...
ciao
Luca |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2007 : 11:21:01
|
Per cutex : complimentoni per il vostro presepe , sono davvero belle le foto che hai messo sul forum , si vede che è un lavoro ben fatto e da professionisti..
un salutone.. |
Omar Preziuso |
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2007 : 16:44:39
|
molto bello complimenti ma a me le statue fatte con le barbie non piacciono per nulla....non era meglio usare statuine classiche?..così mi sembra che stonino specie Maria |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2007 : 17:38:53
|
Citazione: Messaggio inserito da SNK
molto bello complimenti ma a me le statue fatte con le barbie non piacciono per nulla....non era meglio usare statuine classiche?..così mi sembra che stonino specie Maria
CREDO che usano le barbie e gli altri personaggi del genere, perchè all'interno sono vuote e i meccanismi ci stanno senza problemi, dato che è un presepe meccanico. Ho visto diversi presepi con le barbie.. e devo dire che se pitturate e sistemate bene, non ci si accorge! ..l'ultima parola la lascio a Cutex però 
|
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 08:38:45
|
Sono proprio quelle bambole. SNK ha ragione ma ci sono motivi validi per usarle: le si trova in discarica (quando i vari giochi non servono piu' vengono buttati), la nostra tendenza e' di dare nuova vita alle cose che non servono piu'. E' difficile che siano intere, difatti ne servono parecchie per averne una intera. Nello specifico questo tipo di bamboline e' perfetto per ricoprire i meccanismi che daranno il movimento alle statue. Inoltre NON siamo in grado di creare delle belle statue a mano oltre tutto comprarle ci costerebbe parecchio. Il presepio di Cignano e' di libero accesso quindi non c'e' modo di disporre di liquidita', percio' come tutti voi si va al risparmio tranne tutto cio' che riguarda la sicurezza (uso di led al posto di lapade dove si puo'). Per chi e' potuto passare a trovarci, o spero passera', notera' la grandezza che ormai e' arrivata a 180 mq. Ci hanno gia' sfrattato 2 volte, spostare tutto richiede tutto l'anno piu' il tempo per pensare, definire e realizzare. Abbiate pazienza un giorno riusciremo ad utilizzare come volti statuine realizzate a mano... Vi aspettiamo, a presto inseriro' i dettagli per la nostra iniziativa atta ad unire tradizione, gusto e famiglia. Ciao e grazie.
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 10:16:46
|
E' giusto ricevere un pò di critiche CUTEX...altrimenti si resta troppo sugli allori ...Come già detto a mè piacciono molto quelle statue...certo non sono in stile napoletano, machi se ne frega. Apprezzo veramente tanto chi riesce a dare vita a materiale di riciclaggio in confronto a chi compre già fatto e tutto e deve solamente assemblare...secondo me non ci trovano poi così tanta soddisfazione come noi....
Anzi, visto che non siamo proprio lontanissimi, se ti fa piacere, mi piacerebbe venire a vedere la tua opera, in modo tale da scambiarci un pò di idee...buon lavoro!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 10:58:51
|
Credetemi la critica e' l'unica cosa che apprezziamo perche' e' proprio quella che ci fa scendere dagli allori come mi ricordava Orlando, e' cosi' che ci ha permesso di migliorare.
Mi fa piacere che veniate, come ho scritto a breve inseriro' qualcosa per poterci trovare e poter condividere qualche bel momento insieme. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2007 : 11:56:30
|
anche se SNK ha detto una cosa giusta, bisognerebbe anche vedere dal vero le cose e capire........ne avevamo parlato con CUTEX quando sono andato ha trovarlo.......
chi legge queste dure righe(((( andate ha CIGNANO )))
le critiche servano x migliorarci....... ben accette !!!!!!! |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 13:17:23
|
Vi faccio i migliori auguri di Buone Feste e vi ribadiasco l'invito a farci visita. Se sarete in zona durante il periodo di apertura non esitate a venirci a trovare. Quest'anno sono state tante le difficolta', ma ce l'abbiamo fatta. Auguri a tutti voi.
http://www.presepiodicignano.it
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 13:59:26
|
Ciao Marco. Uau... che belle foto.... Come al solito un capolavoro.
Non parliamo di difficoltà. Il nuovo software non ha mai girato operativamente ma solo in simulazione e ha avuto bisogno di molti affinamenti. L'ultimo pochi minuti fa. Ma fortunatamente sono solo piccolezze che vedo solo io e non comportano malfunzionamenti al presepio. Comunque ieri stavo sfogliando l'inserto di Repubblica che si chiama Trova Roma e ho trovato un articolo che parla anche del nostro presepio. Devo dire che mi ha fatto piacere. Se non ci sentiamo ti faccio tanti auguri a te e alla tua famiglia. Ciao Giacomo
Una cosa: Nel tuo sito, se clicco sulle foto non si ingrandiscono. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 14:08:36
|
Ricambio gli auguri. Ti aspetto insieme a tutti gli altri utenti del forum. Ho visto che sei stato inserito nel sito dei Presepi Bresciani... dovresti essere stato inserito anche nell'annuario insieme agli amici presepisti di Piacenza di Luca_PC. Stasera provo il tutto visto che ho avuto qualche problemuccio con il tempo libero nei giorni scorsi.
Buon Natale.
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2007 : 14:54:43
|
Ho visto nel sito dei presepi bresciani, ma non mi sono trovato. Hai il link ? |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 14:02:01
|
mi sono rimesso ha vedere quei bei terrezzamenti, sono troppo belli, e poi li ho visti da vicino.........!!!!!!!!!Marco te li rubo quando ritornerò ha Cignano.....porto un TIR da carico 60 tonnellate
Buon NATALE ha tutti voi............ salutami i tuoi collaboratori |
 |
|
lapo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini
110 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2007 : 16:50:12
|
Complimenti...venite a guardare il mio presepe...discussione: presep serie "A"...Buon Natale a tutti |
LAPO lapo1990@hotmail.it |
 |
|
cutex
Moderatore

779 Messaggi |
|
luca182
Membro

Città: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 13:03:30
|
Bravissimo Cutex, sai ricreare dei paesaggi in maniera davvero realistica, e la tua attenzione ai particolari mi ha già dato spunti diversi per i prossimi lavori. Ciao e Auguri Luca182 |
 |
|
|
Discussione  |
|