Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavoro 2014
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lavoro 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 19:24:22  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carretto venditore ambulante cosa ne pensate?

Immagine:

160,62 KB

Immagine:

134,6 KB

Immagine:

145,9 KB

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

mario60
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello

284 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 19:34:57  Mostra Profilo Invia a mario60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo da rimanere a bocca aperta !!!!

Cloud
Membro Master

Città: Milano

423 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 19:41:02  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo vedo come la ciliegina sulla torta!!!
E' Bellissimo come tutto del resto.
Complimentoni !!!
ciao ciao
Claudio

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 19:53:44  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille son contento vi piaccia

andrea bramaschi

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea,un'altra bellissima composizione!

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 20:04:56  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea,un'altro lavoro certosino!Bravooo!!!

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 20:38:23  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille mino

andrea bramaschi

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 22:07:04  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello Andrea,complimenti!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 23:10:56  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie romano

andrea bramaschi

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 23:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao valter. Carretto bellissimo. Mi piacciono molto i tanti particolari che ci hai messo sù. Molto bello il peso, le uova ...poi....
Complimenti!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

ulisse
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Agrate B.

503 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 23:54:06  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro fantastico: un vero capolavoro!
Ancora complimenti, molto molto bravo!

Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.

Pas_dio
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Mondragone

548 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 00:03:48  Mostra Profilo Invia a Pas_dio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero perso questo capolavoro. E bellissimo Andrea .complimenti

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 09:27:52  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' davvero fatto molto bene e minuzioso !!!!

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 09:28:58  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

andrea bramaschi

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 09:46:46  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero complimenti Andrea, un'altra opera ben riuscita!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

giusgada
Membro Senior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie

168 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 10:08:59  Mostra Profilo Invia a giusgada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea, è impeccabile il tuo lavoro! Se puoi, aggiungi attorno alle ruote del carro una lamina di
metallo sottile, così aumenteresti il realismo del carro.
Una domanda hai per caso un disegno del carro, ho lai fatto di fantasia?
Saluti pino.

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 10:15:29  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No pino disegno non ne ho ha forza di guardare libri su presepi napoletani poi ti fai l'occhio hai ragione manca la lamina alle ruote me la sono dimenticata x marco le uova che ha te piacciono sono semi di fagioli lasciati essiccare al sole se non ricordo male l'ha fatta mia moglie questa scoperta anche se con il presepe lei non c entra niente . Grazie a tutti

andrea bramaschi

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 11:13:36  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! e complimenti per la collaborazione di tua moglie. Ottime uova, il carro poi....eccellente!

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 11:16:04  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie cassandra. Ciaooooooo

andrea bramaschi

cassandra
Membro Master

482 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 11:17:26  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visitato il resto...big Andrea!anzi BIG,BIG,BIG

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2014 : 11:53:42  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ooooooooooo cassandra che complimentoni grazie di cuore

andrea bramaschi

marino.fusco
Membro Master

Città: Lacchiarella

368 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 11:00:54  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro Andrea.
Il sughero lavorato a questi livelli è un materiale magico.
Stupendo il carretto con tutti gli "accessori".
Ciao e buon lavoro

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 12:04:14  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie marino

andrea bramaschi

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 20:18:55  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea, molto bello sia il carretto che i prodotti che trasporta.

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2014 : 20:59:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Andrea,il tuo lavoro è proprio super...complimenti!!!
se nn lo hai già fatto su consiglio di giusgada,per la lamina delle ruote potresti usare una striscia di carta vetrata già usata,rende molto bene....
ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 01:45:54  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo ai complimenti...bravissimo!!!!

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 12:23:11  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti tra poco posterò le foto della lavorazione della zona bassa del presepe e x romano posterò la lavorazione della roccia con il sughero che mi avevi chiesto

andrea bramaschi

gamgio
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 14:55:02  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

è troppo bello, e non è ancora completo .... non vedo l'ora di vederlo finito.

Ho una domanda da farti, dopo aver realizzato il muro, la parete, che cosa hai usato come composto (dalle foto sembra bianco) x riempire le fessure ?
Il composto è fatto da:
colla vinicola
stucco
sughero in polvere,
acqua
etc

oppure è diverso ?

Per la fontana e la credenza hai usato delle foto come spunto ?

Gianni

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 15:50:27  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il composto di stuccatura e quello in più metto cenere di camino, la fontana e la credenza prendo spunto da cose reali che poi modifico a mio piacimento, tutto ciò che faccio è spunto nella realtà e poi modificati stando sotto i canoni del presepe napoletano. Ciao e grazie

andrea bramaschi

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 21:48:21  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavorazione sughero parte inferiore finita manca solo da rovinare il pavimento e poi stuccatura cosa ne pensate?

Immagine:

127,03 KB

Immagine:

184,31 KB

Immagine:

169,06 KB

Immagine:

145,9 KB
Questa ultima foto e per romano che mi chiedeva come facevo a lavorare la roccia con il sughero qua ho usato sughero a corteccia e a pelle di coniglio da 3cm e da5cm .questa scena finita la lavorazione sara l'annuncio ai pastori.

andrea bramaschi

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 12:06:04  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come lavoro hai proseguito senza problemi, e sono sicuro che alla fine ottenerai un bellissimo lavoro.

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 12:15:45  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe

andrea bramaschi

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 22:09:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da rimanere a bocca aperta!
Bravissimo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 22:47:50  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie CAP. Harlock

andrea bramaschi

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 15:45:57  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizio ultimo pezzo lavorazione natività

Immagine:

119,94 KB

Immagine:

130,15 KB

Immagine:

137,68 KB

andrea bramaschi

Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 20:33:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà che meraviglia anche questo pezzo...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 10:52:04  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie CAP. Harlock speriamo esca bene

andrea bramaschi

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 20:51:40  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie brama,ho visto dalla foto come sistemi il sughero e devo dire che rende bene,grazie, ho imparato ancora qualcosa....
brama ho visto che fai l'anima in legno compensato e poi la rivesti in sughero....quando il presepe è finito il peso è + o -come il polistirene o di +?
hai fatto un bellissimo lavoro,complimenti di cuore ciaoooo

Marilyn Monroe

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 21:14:46  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie romano no facendo l'anima in compensato pesa un po' di più e più leggero il polistilene ma il compensato mi serve anche x potere inserire i chiodi dove vanno messe le statue e gli angeli" putti cherubini e annuncio"quando vorrai romano se ti va ci si può incontrare visto che siamo bergamaschi entrambi . Ciaoooo

andrea bramaschi

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 23:27:35  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Brama,
tutto molto bello e ben fatto, il carretto poi favoloso, complimenti sinceri.

fabrix

http://artetradizionepresepio.it

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 09:20:13  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille fabrix

andrea bramaschi

gamgio
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:30:11  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

Il Carretto venditore ambulante è troppo bello, complimenti x il "capolavoro".

Come hai realizzato

la padella x caldarroste
la pentola di rame
l'imbuto
la bilancia da fruttivendolo
il battipanni

Capisco che può essere complicato quindi va bene anche dei suggerimenti x impostare l'oggetto oppure dove posso trovare spunto

\Gianni

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 22:41:12  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gamgio io ho trovato spunto sul sito di felice russo opresebbaro ci sono dei buon passo passo. Ciao e grazie

andrea bramaschi

gamgio
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 23:29:26  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea

vedrò il sito di Felice Russo

gamgio
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 14:16:46  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea.

ho visitato il sito di Felice Russo e ho trovato molto materiale e molte guide passo passo che mi hanno chiarito come fare pentole, padelle,secchi,etc.
Mi sono anche complimentato con lui x le sue opere e x le guide passo passo che hai pubblicato e mi ha risposto che era da un annetto che non pubblicava + nulla ma ha ripreso a tempo pieno questo suo hobby e a breve pubblicherà altre guide.

Ti chiedo solo come hai realizzato il battipanni in termini di materiale e di tecnica da usare x realizzarlo.

\Gianni

Immagine:

13,8 KB

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2014 : 16:35:34  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni questo le fa un signore vicino al mio paese so che sono fatti di midollino come i cestini. Ciao Andrea .alcune cose le faccio fare anch'io x questione di tempo.

andrea bramaschi

brama
Membro Master

833 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 19:22:35  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavorazione rudere natività in progress dove vedete l'arco diroccato li ci andrà il cancello cosa ne pensate

Immagine:

124,2 KB

Immagine:

122,05 KB

Immagine:

83,71 KB

andrea bramaschi

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 22:36:33  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mario60

Bellissimo da rimanere a bocca aperta !!!!

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2014 : 23:26:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao valter. Bravo, complimenti. Stai - a mio giudizio - andando alla grande. Sono proprio curioso di vedere tutto l'insieme.......finito
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 11:39:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto quanto detto da Chiara Bottelli
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)