Autore |
Discussione  |
|
lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI
104 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 19:28:22
|
Salve a tutti, ragazzi. Con immenso piacere voglio condividere con voi un'altra mia grande passione (a parte il presepe): creare statuine in argilla. E' dal 2007 che mi diletto, da autodidatta, non ho nessuna formazione in merito ma ciò che mi spinge a fare certe cose è PURA PASSIONE! Vi posto alcuni miei lavori creati nel 2007 e un...dormiente a cui sto lavorando in questi giorni, ma ancora incompleto. Non vi nascondo che riuscire un giorno a far diventare delle mie passioni un lavoro significherebbe per me realizzare un grande sogno. Purtroppo non ho un forno dove poter cuocere le mie piccole opere. Ditemi che ne pensate e date suggerimenti a volontà 
Immagine:
 26,01 KB
Immagine:
 31,1 KB
Immagine:
 32,2 KB
Immagine:
 27,81 KB
Immagine:
 26,49 KB
Immagine:
 31,48 KB
Immagine:
 29,4 KB
Immagine:
 31,44 KB
Immagine:
 19,56 KB
|
laura73 |
Modificato da - lauraloris73 in Data 06 gennaio 2014 19:38:00
|
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 20:40:26
|
Le tue opere mi piacciono tanto...... E sicuramente, con la pratica, migliorerai sempre più...... L'unica cosa,a colpo d'occhio....... Mi sembrano un tantino....... basse....... Ma potrebbe essere la foto...... |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2014 : 22:11:39
|
Citazione: Messaggio inserito da nicoletta
Le tue opere mi piacciono tanto...... E sicuramente, con la pratica, migliorerai sempre più...... L'unica cosa,a colpo d'occhio....... Mi sembrano un tantino....... basse....... Ma potrebbe essere la foto......
Ciao Nicoletta, come va... Mi dici che le statuine ti sembrano basse, nel senso di bassa statura? Dovrebbero avere le gambe più lunghe? Sono statuine di 12 cm ma rivedendole dopo la tua osservazione, credo che tu abbia ragione Grazie |
laura73 |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 12:01:15
|
Sono calde e mi piacciono! se posso permettermi di darti alcuni consigli, come dice Nicoletta cura di più le proporzioni (slancia di più le gambe) aiutati con dei modellini di carta. Crea più effetto panneggio, questi risultano un po' piatti e alleggerisci occhi e labbra. E'comunque davvero difficile modellare i 12 cm... hai provato qualcosa di più grande? |
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
 |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 13:35:05
|
a me piacciono moltissimo, brava, ovviamente ci sono dei margini di miglioramento che potrai ottenere facendo molta pratica, tienici aggiornati, secondo me tra qualche tempo ti commissioneremo le statuine. ciao |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 13:56:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Greng
Sono calde e mi piacciono! se posso permettermi di darti alcuni consigli, come dice Nicoletta cura di più le proporzioni (slancia di più le gambe) aiutati con dei modellini di carta. Crea più effetto panneggio, questi risultano un po' piatti e alleggerisci occhi e labbra. E'comunque davvero difficile modellare i 12 cm... hai provato qualcosa di più grande?
Non ho mai provato a creare statue più grandi di 12 cm. Per modellini di carta cosa intendi, ti riferisci forse ai disegni? Cmq ringrazio tutti voi per i vostri complimenti e soprattutto per i vostri consigli, utilissimi e fondamentali per migliorare sempre di più. Grazie e...continuate pure a suggerire  |
laura73 |
 |
|
Carmine66
Membro Senior

Città: Cornaredo
236 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 15:01:28
|
ti faccio anche io i miei complimenti! ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene? io uso il DAS m da modellare non è facile, vorrei provare con le paste polimeriche tipo il fimo...
|
Carmine www.presepicornaredo.it
|
 |
|
Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo
454 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 18:25:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Carmine66
...ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene?...
Mi ponevo la stessa domanda sai, intanto ti faccio anch'io i miei complimenti  |
Giuseppe Difonzo
https://sites.google.com/site/dialmapepp/home |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:08:15
|
ti faccio anche io i miei complimenti! ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene? io uso il DAS m da modellare non è facile, vorrei provare con le paste polimeriche tipo il fimo...
Le statuine colorate le ho cotte a suo tempo presso una associazione che disponeva di un forno. Vorrei tanto acquistarne uno ma più di 600 € non posso spendere e non si trovano a questo prezzo neanche di. Seconda mano. Ho utilizzato il. Das ma con l'argilla è tutt'altra cosa:a me piace lavorare l''argilla. Mi trasmette qualcosa:-). Uso argilla da tornio che va cotta. Cmq non mi piace lasciare i pezzi crudi anche perché adoro il colore della terracotta, emana calore... |
laura73 |
Modificato da - lauraloris73 in data 07 gennaio 2014 19:41:02 |
 |
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:37:07
|
Ciao lauraloris73. Carine le tue statue, ma secondo me, non son tanto proporzionate, ma solo con il prova e riprova... chi la dura la vince - come si suol dire - Sicuramente bisogna farci l'occhio e secondo me con un modello sotto gli occhi, sicuramente potrai fare molto ma molto meglio! Auguri! marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:42:18
|
Le statuine colorate le ho cotte a suo tempo presso una associazione che disponeva di un forno. Vorrei tanto acquistarne uno ma più di 600 € non posso spendere e non si trovano a questo prezzo neanche di. Seconda mano. Ho utilizzato il. Das ma con l'argilla è tutt'altra cosa:a me piace lavorare l''argilla. Mi trasmette qualcosa:-) |
laura73 |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:15:21
|
Caspita!non pensavo fossero cosi piccole.....hai fatto veramente un ottimo lavoro..... |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2014 : 21:13:58
|
Grazie Salvatore :-) :-) :-)
|
laura73 |
 |
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 17:22:12
|
ciao Laura. devi assolutamente acquistare il forno. fatti un salvadanaio fino alla somma necessaria (prevedi poi i consumi di corrente che temo elevati). brava! |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 00:32:08
|
Anch'io trovo che i tuoi lavori siano belli, poi lascio che siano gli esperti a darti i giusti suggerimenti. ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
Modificato da - renzo50 in data 13 gennaio 2014 00:33:21 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 00:39:55
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Anch'io trovo che i tuoi lavori siano belli, poi lascio che siano gli esperti a darti i giusti suggerimenti. ciao Renzo.
 |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 01:46:46
|
Bellissimi lavori, complimenti... |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 09:58:17
|
bellissimi lavori.Brava !!! |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 12:24:49
|
Ok, il dormiente è terminato.... Consigli, suggerimenti?
Immagine:
 109,2 KB
Immagine:
 32,38 KB |
laura73 |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 23:56:45
|
Grazie Alex sei molto gentile. Per me ci sono tanti difetti, a cominciare dal l'espressione del volto. Come ho letto nel forum : la passione é tanta ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca ;-) |
laura73 |
 |
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 10:37:45
|
a me piace, tanto! con la giusta colorazione verrà benissimo |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2014 : 23:39:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Nessun suggerimento è perfetto , complimenti
Se Alex dice cosi gli puoi credere, ha un po la bocca aperta, ma probabilmente perchè sta russando.  ciao Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 20 febbraio 2014 : 21:39:48
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Nessun suggerimento è perfetto , complimenti
Se Alex dice cosi gli puoi credere, ha un po la bocca aperta, ma probabilmente perchè sta russando.  ciao Renzo
Si, la bocca è appositamente aperta  |
laura73 |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 09:21:05
|
Per me il dormiente è perfetto. Potrai procedere alla cottura e alla colorazione. |
 |
|
lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 10:01:00
|
Grazie a tutti voi, e soprattutto grazie per i vostri consigli e incoraggiamenti  |
laura73 |
 |
|
|
Discussione  |
|