Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - le mie statuine
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Statue e Opere Artistiche
 le mie statuine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lauraloris73
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Città: SCICLI

104 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 19:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ragazzi. Con immenso piacere voglio condividere con voi un'altra mia grande passione (a parte il presepe): creare statuine in argilla. E' dal 2007 che mi diletto, da autodidatta, non ho nessuna formazione in merito ma ciò che mi spinge a fare certe cose è PURA PASSIONE! Vi posto alcuni miei lavori creati nel 2007 e un...dormiente a cui sto lavorando in questi giorni, ma ancora incompleto. Non vi nascondo che riuscire un giorno a far diventare delle mie passioni un lavoro significherebbe per me realizzare un grande sogno. Purtroppo non ho un forno dove poter cuocere le mie piccole opere. Ditemi che ne pensate e date suggerimenti a volontà

Immagine:

26,01 KB

Immagine:

31,1 KB

Immagine:

32,2 KB

Immagine:

27,81 KB

Immagine:

26,49 KB

Immagine:

31,48 KB

Immagine:

29,4 KB

Immagine:

31,44 KB

Immagine:

19,56 KB

laura73

Modificato da - lauraloris73 in Data 06 gennaio 2014 19:38:00

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 20:40:26  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tue opere mi piacciono tanto...... E sicuramente, con la pratica, migliorerai sempre più......
L'unica cosa,a colpo d'occhio....... Mi sembrano un tantino....... basse....... Ma potrebbe essere la foto......
Torna all'inizio della Pagina

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 22:11:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicoletta

Le tue opere mi piacciono tanto...... E sicuramente, con la pratica, migliorerai sempre più......
L'unica cosa,a colpo d'occhio....... Mi sembrano un tantino....... basse....... Ma potrebbe essere la foto......

Ciao Nicoletta, come va... Mi dici che le statuine ti sembrano basse, nel senso di bassa statura? Dovrebbero avere le gambe più lunghe? Sono statuine di 12 cm ma rivedendole dopo la tua osservazione, credo che tu abbia ragione Grazie

laura73

salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria

1055 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 11:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io le trovo molto ben fatte,forse la quarta immagine sembra bassa,nel senso che non credo sia proporzionata,ma il resto almeno dalle foto sembrano buone.
Complimenti.

salvatore
http://salvatorecaputo.blogspot.com
https://www.facebook.com/pages/Salvatore-Caputo-Sculture-darte/415091598577644

Greng
Membro Senior

Città: Palermo

250 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 12:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Greng Invia a Greng un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono calde e mi piacciono! se posso permettermi di darti alcuni consigli, come dice Nicoletta cura di più le proporzioni (slancia di più le gambe) aiutati con dei modellini di carta. Crea più effetto panneggio, questi risultano un po' piatti e alleggerisci occhi e labbra. E'comunque davvero difficile modellare i 12 cm... hai provato qualcosa di più grande?

https://www.facebook.com/presepiprofetto

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 13:35:05  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piacciono moltissimo, brava, ovviamente ci sono dei margini di miglioramento che potrai ottenere facendo molta pratica, tienici aggiornati, secondo me tra qualche tempo ti commissioneremo le statuine. ciao

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 13:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Greng

Sono calde e mi piacciono! se posso permettermi di darti alcuni consigli, come dice Nicoletta cura di più le proporzioni (slancia di più le gambe) aiutati con dei modellini di carta. Crea più effetto panneggio, questi risultano un po' piatti e alleggerisci occhi e labbra. E'comunque davvero difficile modellare i 12 cm... hai provato qualcosa di più grande?

Non ho mai provato a creare statue più grandi di 12 cm. Per modellini di carta cosa intendi, ti riferisci forse ai disegni? Cmq ringrazio tutti voi per i vostri complimenti e soprattutto per i vostri consigli, utilissimi e fondamentali per migliorare sempre di più. Grazie e...continuate pure a suggerire

laura73

Carmine66
Membro Senior

Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 15:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti faccio anche io i miei complimenti! ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene? io uso il DAS m da modellare non è facile, vorrei provare con le paste polimeriche tipo il fimo...

Carmine
www.presepicornaredo.it

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 18:25:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carmine66

...ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene?...

Mi ponevo la stessa domanda sai, intanto ti faccio anch'io i miei complimenti

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ti faccio anche io i miei complimenti! ma senza forno come fai? fai semplicemente asciugare l'argilla? che argilla usi? si lavora bene? io uso il DAS m da modellare non è facile, vorrei provare con le paste polimeriche tipo il fimo...

Le statuine colorate le ho cotte a suo tempo presso una associazione che disponeva di un forno. Vorrei tanto acquistarne uno ma più di 600 € non posso spendere e non si trovano a questo prezzo neanche di. Seconda mano. Ho utilizzato il. Das ma con l'argilla è tutt'altra cosa:a me piace lavorare l''argilla. Mi trasmette qualcosa:-). Uso argilla da tornio che va cotta. Cmq non mi piace lasciare i pezzi crudi anche perché adoro il colore della terracotta, emana calore...

laura73

Modificato da - lauraloris73 in data 07 gennaio 2014 19:41:02

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:37:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lauraloris73. Carine le tue statue, ma secondo me, non son tanto proporzionate, ma solo con il prova e riprova... chi la dura la vince - come si suol dire - Sicuramente bisogna farci l'occhio e secondo me con un modello sotto gli occhi, sicuramente potrai fare molto ma molto meglio! Auguri!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 19:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Le statuine colorate le ho cotte a suo tempo presso una associazione che disponeva di un forno. Vorrei tanto acquistarne uno ma più di 600 € non posso spendere e non si trovano a questo prezzo neanche di. Seconda mano. Ho utilizzato il. Das ma con l'argilla è tutt'altra cosa:a me piace lavorare l''argilla. Mi trasmette qualcosa:-)

laura73

nicoletta
Membro Master

Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:15:21  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita!non pensavo fossero cosi piccole.....hai fatto veramente un ottimo lavoro.....

salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 20:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di utilizzare un calibro,misurando la maschera del viso e moltiplicandola per otto,avrai la proporzione esatta dell'opera.questo è lo schema.

Immagine:

93,42 KB

salvatore

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 21:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Salvatore :-) :-) :-)

laura73

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 17:22:12  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Laura. devi assolutamente acquistare il forno. fatti un salvadanaio fino alla somma necessaria (prevedi poi i consumi di corrente che temo elevati). brava!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 17:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Laura, hai davvero una bella mano coninua così - brava!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 00:32:08  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io trovo che i tuoi lavori siano belli, poi lascio che siano gli esperti a darti i giusti suggerimenti.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Modificato da - renzo50 in data 13 gennaio 2014 00:33:21

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 00:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Anch'io trovo che i tuoi lavori siano belli, poi lascio che siano gli esperti a darti i giusti suggerimenti.
ciao Renzo.

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 01:46:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi lavori, complimenti...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 09:58:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi lavori.Brava !!!

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 12:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, il dormiente è terminato.... Consigli, suggerimenti?

Immagine:

109,2 KB

Immagine:

32,38 KB

laura73

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 19:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lauraloris73

Ok, il dormiente è terminato.... Consigli, suggerimenti?

Immagine:

109,2 KB

Immagine:

32,38 KB

Nessun suggerimento è perfetto , complimenti

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2014 : 23:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex sei molto gentile. Per me ci sono tanti difetti, a cominciare dal l'espressione del volto. Come ho letto nel forum : la passione é tanta ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca ;-)

laura73

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 10:37:45  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me piace, tanto! con la giusta colorazione verrà benissimo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 23:39:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Se Alex dice cosi gli puoi credere, ha un po la bocca aperta, ma probabilmente perchè sta russando.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

salvatorecaputo
Membro Master

1055 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 15:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvatorecaputo Invia a salvatorecaputo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh anche secondo me va bene..forse avrei solo sceso di più la bocca rispetto al viso,(proporzionarla)tutto qua,ma per il resto è perfetto

salvatore

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 21:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Se Alex dice cosi gli puoi credere, ha un po la bocca aperta, ma probabilmente perchè sta russando.
ciao Renzo

Si, la bocca è appositamente aperta

laura73

GIALLARO
Membro Master

Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 09:21:05  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me il dormiente è perfetto. Potrai procedere alla cottura e alla colorazione.

lauraloris73
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 10:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauraloris73 Invia a lauraloris73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi, e soprattutto grazie per i vostri consigli e incoraggiamenti

laura73
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)