Autore |
Discussione  |
|
ghiseppi
Nuovo Arrivato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2013 : 21:19:09
|
Ciao a tutti, dopo la realizzazione del presepe per casa, avevo ancora voglia di realizzare qualcosa e quindi ho deciso di fare un presepe in un coppo che regalerò a mio padre.
Le dimensioni del coppo sono, altezza: 44 cm, base circa 20 cm e parte alta circa 16 cm, piuttosto grande, ma questa era la caratteristica che mi piaceva maggiormente. Il presepe in sughero con base di compensato e poi rifinito con acrilici. Le statuine sono un vecchio e caro ricordo di quando mio padre era bambino (hanno circa 70 anni) credo siano in resina, anche se molto rovinate, personalmente le reputo splendide.
Basta con le chiacchiere, ecco le foto, aspetto commenti come sempre.
Giuseppe
Immagine:
 133,01 KB
Immagine:
 151,55 KB
Immagine:
 152,43 KB
Immagine:
 185,7 KB
Immagine:
 196,12 KB
Immagine:
 170,7 KB
Immagine:
 151,48 KB
Immagine:
 134,52 KB
Immagine:
 134,52 KB
|
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 00:10:46
|
Complimenti, bella l'idea ed ottimo il lavoro... peccato tu non sia riuscito a nascondere le basette delle statuine, ma mi rendo conto che con poco spazio e spessore è sempre molto complicato. In questo caso poi, essendo molto vecchie le statuine, di tagliare la base ovviamente non se ne parla  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
ghiseppi
Nuovo Arrivato
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
8 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 07:20:51
|
Vero, però come hai sottolineato ho preferito lasciare le statuine nelle loro sembianze naturali. Anche perché credo che papà non avrebbe gradito il taglio.
|
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 09:26:44
|
molto carino, complimenti! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 13:28:02
|
Giuseppe nell,insieme un bel lavoro!  |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 15:02:38
|
Bel lavoretto.....io schiarirei un pochino il cielo e darei qualche pennellata ai mattoncini (più chiara) per rendere la colorazione meno omogenea... |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 19:53:30
|
Bel lavoro. Complimenti !!!!! |
 |
|