Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe in Coppo 2013
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe in Coppo 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ghiseppi
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 21:19:09  Mostra Profilo Invia a ghiseppi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo la realizzazione del presepe per casa, avevo ancora voglia di realizzare qualcosa e quindi ho deciso di fare un presepe in un coppo che regalerò a mio padre.

Le dimensioni del coppo sono, altezza: 44 cm, base circa 20 cm e parte alta circa 16 cm, piuttosto grande, ma questa era la caratteristica che mi piaceva maggiormente. Il presepe in sughero con base di compensato e poi rifinito con acrilici. Le statuine sono un vecchio e caro ricordo di quando mio padre era bambino (hanno circa 70 anni) credo siano in resina, anche se molto rovinate, personalmente le reputo splendide.

Basta con le chiacchiere, ecco le foto, aspetto commenti come sempre.

Giuseppe

Immagine:

133,01 KB

Immagine:

151,55 KB

Immagine:

152,43 KB

Immagine:

185,7 KB

Immagine:

196,12 KB

Immagine:

170,7 KB

Immagine:

151,48 KB

Immagine:

134,52 KB

Immagine:

134,52 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 00:10:46  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bella l'idea ed ottimo il lavoro... peccato tu non sia riuscito a nascondere le basette delle statuine, ma mi rendo conto che con poco spazio e spessore è sempre molto complicato.
In questo caso poi, essendo molto vecchie le statuine, di tagliare la base ovviamente non se ne parla

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

ghiseppi
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

8 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 07:20:51  Mostra Profilo Invia a ghiseppi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, però come hai sottolineato ho preferito lasciare le statuine nelle loro sembianze naturali. Anche perché credo che papà non avrebbe gradito il taglio.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 09:26:44  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto carino, complimenti!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 13:28:02  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe nell,insieme un bel lavoro!

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 15:02:38  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoretto.....io schiarirei un pochino il cielo e darei qualche pennellata ai mattoncini (più chiara) per rendere la colorazione meno omogenea...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 19:53:30  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro. Complimenti !!!!!

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2013 : 21:05:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pensiero carino che tuo padre apprezzerà senz'altro.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)