Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - primi passi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 primi passi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 10:50:08  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti finalmente ho terminato il mio primo diorama.avevo fatto finora solo presepi aperti
Mi sono ispirato ad un borgo in prov. di bologna La Scola di vimignano , a cui poi ho visto, si sono ispirati altri presepisti
la tecnica usata e' gesso (catalana) accessori in porex e infissi balsa e legno, sughero qua e la e per la colorazione ho usato le terre e qualche acrilico.volevo fare il cielo col polikristal ma non son riuscito bene ad orientarmi con le proporzioni ma ci riproverò(ringrazio carolus per i consigli)
il tema e' primi passi e il bambinello l'ho fatto con l'argilla mentre le altre statue non mi son uscite bene e ne ho messo alcune che avevo
spero vi piaccia
saluti antonello

Immagine:

59,43 KB

Immagine:

60,59 KB

Immagine:

72,9 KB

Immagine:

74,45 KB

Immagine:

72,84 KB

Immagine:

56,14 KB

Immagine:

36,36 KB

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 10:54:29  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...hai realizzato una bella scena...una buona incisione delle pietre e fatto con cura...
l'unica cosa che a me personalmente non piace sono Maria e Giuseppe...
c'è margine di miglioramento ...

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
Torna all'inizio della Pagina

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:36:18  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo anto, mi piace molto, condivido l'analisi di steff

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:42:39  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille ragazzi a te massimo sopratutto che mi dai sempre ottimi consigli (dovro 'ascoltare di piu' quelli sul calcetto) ahahha

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:49:40  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 12:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Iellone, molto bello il tuo lavoro, mi piace molto tutto il secondo piano e gli alberi, un po' meno le statue, ciò nonostante, resta -a mio avviso- un ottimo lavoro.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 13:13:16  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti... molto bello... le statuine non sono poi così male... e con un po' di manualità (che sembra non ti manchi), magari per l'anno prossimo potrai provare a modificarle

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 15:17:32  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Antonello, un buon lavoro mi piacciono molto i dettagli!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale

449 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 17:25:45  Mostra Profilo Invia a carolus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Complimenti... molto bello... le statuine non sono poi così male... e con un po' di manualità (che sembra non ti manchi), magari per l'anno prossimo potrai provare a modificarle

sarà che invidio moltissimo chi ha il coraggio di fare i personaggi, ma a me piace moltissimo anche questi particolari. D'altronde, meglio che comprarli già fatti, no?
Detto questo, davvero coinvolgente (anche perchè, da purista, hai fatto un boccascena davvero piccolo!) e ben realizzato in ogni fase.
Poi, è chiaro che tutti possono migliorarsi.
Quindi, nel rinnovarti i complimenti...aspetto il prossimo!
P.S.: se posso esserti utile con il cielo mandami un messaggio, mi fa piacere

filippo ferrandu

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

bravissimo anto, mi piace molto, condivido l'analisi di steff

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:08:37  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo lellone mi piace molto questo diorama, molto bello anche il 2 piano. kmq dietro il tetto della casa frontale alla scena si vede lo spazio dalla foto , prova a metterci qualcosa dietro. ciao

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

marco85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:11:57  Mostra Profilo Invia a marco85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:29:19  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro fatto veramente bene.

http://culturaepresepe.altervista.org/

maxdego
Membro Medio

Regione: Sardegna
Città: Olbia (OT)

56 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:38:58  Mostra Profilo Invia a maxdego un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Antonello e' davvero molto bello
Massimo

lellone
Membro Master

571 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 09:24:40  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti :)
chek ho visto lo spazio ma non si vede in quanto il boccascena e' basso

artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate

183 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 10:07:29  Mostra Profilo Invia a artista1980como un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Condivido. bel.lavoro...potresti provare a colorare statuette per togliere quel lucido...

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2013 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lellone

grazie a tutti :)
chek ho visto lo spazio ma non si vede in quanto il boccascena e' basso

meglio così

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 20:47:27  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Antonello, per essere il tuo primo diorama devi essere piu che soddisfatto,bravo.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 23:39:01  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da steff62

ciao...hai realizzato una bella scena...una buona incisione delle pietre e fatto con cura...
l'unica cosa che a me personalmente non piace sono Maria e Giuseppe...
c'è margine di miglioramento ...

http://artetradizionepresepio.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)