Autore |
Discussione  |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 10:50:08
|
Ciao a tutti finalmente ho terminato il mio primo diorama.avevo fatto finora solo presepi aperti Mi sono ispirato ad un borgo in prov. di bologna La Scola di vimignano , a cui poi ho visto, si sono ispirati altri presepisti la tecnica usata e' gesso (catalana) accessori in porex e infissi balsa e legno, sughero qua e la e per la colorazione ho usato le terre e qualche acrilico.volevo fare il cielo col polikristal ma non son riuscito bene ad orientarmi con le proporzioni ma ci riproverò(ringrazio carolus per i consigli) il tema e' primi passi e il bambinello l'ho fatto con l'argilla mentre le altre statue non mi son uscite bene e ne ho messo alcune che avevo spero vi piaccia saluti antonello
Immagine:
 59,43 KB
Immagine:
 60,59 KB
Immagine:
 72,9 KB
Immagine:
 74,45 KB
Immagine:
 72,84 KB
Immagine:
 56,14 KB
Immagine:
 36,36 KB
|
|
steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio
482 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 10:54:29
|
ciao...hai realizzato una bella scena...una buona incisione delle pietre e fatto con cura... l'unica cosa che a me personalmente non piace sono Maria e Giuseppe... c'è margine di miglioramento ...  |
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:36:18
|
bravissimo anto, mi piace molto, condivido l'analisi di steff  |
 |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:42:39
|
grazie mille ragazzi a te massimo sopratutto che mi dai sempre ottimi consigli (dovro 'ascoltare di piu' quelli sul calcetto) ahahha  |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:49:40
|
 |
 |
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 12:13:06
|
Complimenti Iellone, molto bello il tuo lavoro, mi piace molto tutto il secondo piano e gli alberi, un po' meno le statue, ciò nonostante, resta -a mio avviso- un ottimo lavoro. marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 13:13:16
|
Complimenti... molto bello... le statuine non sono poi così male... e con un po' di manualità (che sembra non ti manchi), magari per l'anno prossimo potrai provare a modificarle  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 15:17:32
|
complimenti Antonello, un buon lavoro mi piacciono molto i dettagli! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
carolus
Membro Master

Prov.: Roma
Città: albano laziale
449 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 17:25:45
|
Citazione: Messaggio inserito da codman
Complimenti... molto bello... le statuine non sono poi così male... e con un po' di manualità (che sembra non ti manchi), magari per l'anno prossimo potrai provare a modificarle 
sarà che invidio moltissimo chi ha il coraggio di fare i personaggi, ma a me piace moltissimo anche questi particolari. D'altronde, meglio che comprarli già fatti, no? Detto questo, davvero coinvolgente (anche perchè, da purista, hai fatto un boccascena davvero piccolo!) e ben realizzato in ogni fase. Poi, è chiaro che tutti possono migliorarsi. Quindi, nel rinnovarti i complimenti...aspetto il prossimo! P.S.: se posso esserti utile con il cielo mandami un messaggio, mi fa piacere |
filippo ferrandu |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 18:38:38
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
bravissimo anto, mi piace molto, condivido l'analisi di steff 
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:08:37
|
bravo lellone mi piace molto questo diorama, molto bello anche il 2 piano. kmq dietro il tetto della casa frontale alla scena si vede lo spazio dalla foto , prova a metterci qualcosa dietro. ciao |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
 |
|
marco85
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:11:57
|
Gran bel lavoro  |
 |
|
MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)
753 Messaggi |
|
maxdego
Membro Medio

Regione: Sardegna
Città: Olbia (OT)
56 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2013 : 22:38:58
|
complimenti Antonello e' davvero molto bello Massimo |
 |
|
lellone
Membro Master

571 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 09:24:40
|
grazie a tutti :) chek ho visto lo spazio ma non si vede in quanto il boccascena e' basso  |
 |
|
artista1980como
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Casnate con Bernate
183 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2013 : 10:07:29
|
Citazione: Messaggio inserito da codman
Complimenti... molto bello... le statuine non sono poi così male... e con un po' di manualità (che sembra non ti manchi), magari per l'anno prossimo potrai provare a modificarle 
Condivido. bel.lavoro...potresti provare a colorare statuette per togliere quel lucido... |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 20:47:27
|
Complimenti Antonello, per essere il tuo primo diorama devi essere piu che soddisfatto,bravo.    ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 23:39:01
|
Citazione: Messaggio inserito da steff62
ciao...hai realizzato una bella scena...una buona incisione delle pietre e fatto con cura... l'unica cosa che a me personalmente non piace sono Maria e Giuseppe... c'è margine di miglioramento ... 
|
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|