Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Invecchiare grondaie di rame (1)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Invecchiare grondaie di rame (1)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 01:36:04  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao qualcuno sa dirmi come invecchiare delle grondaie di rame?

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:13:57

cutex
Moderatore



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Gussago


779 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 08:34:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Passale con l'aceto di vino e lasciale alle intemperie. Prima splendenti ma avendo tolto l'ossido che si era formato saranno piu' soggette ad una nuova ossidazione piu' "cattiva". Per accellerare il processo puoi usare il succo di limone o il liquido per la preparazione dei circuiti stampati: il cloruro ferrico.
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




269 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2007 : 00:15:13  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie in effetti ho lasciato le grondaie per qualche ora sotto la pioggia.Mi č venuta l'idea vedendo delle barre di rame che avevano preso l'acqua per qualche minuto, iniziavano giā a "macchiarsi".
In questo momento le ho sepolte sotto la terra in un vaso.
Mi sembra di aver sentito da qualche parte che usano questo sistema per invecchiare le padelle di rame, staremo a vedere.
Grazie per i tuoi suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)