Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Ho bisogno del vostro aiuto x la pavimentazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Ho bisogno del vostro aiuto x la pavimentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 20:27:24  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto realizzando un presepe in legno e sughero e mi occorre un vostro aiuto:
ho ricoperto x intero la base del presepe con sughero simulando pietre. Come posso rendere + veritiero la pavimentazione in modo che nelle fessure tra una pietra ed un'altra non ci sia tanto spazio ?
Devo colorare la pavimentazione con acrilici o prima di colorarlo devo trattarlo con qualche cosa tipo stucco x legno ?

Ho allegato anche qualche foto dell'intera struttura (e fatta x pastori di 3 cm di creta) Mi date anche un parere su come sta venendo?

Grazie e Buona serata
\Gianni

P.S. In allegato ho inserito qualche qualche foto della pavimentazione

Immagine:

16,94 KB

Immagine:

41,95 KB

Immagine:

35,34 KB

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:12:59  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gamgio. Non mi sono chiare le foto della pavimentazione. Sembra lo stampo dell'ultima foto. Vorrei esserti più d'aiuto. Dall'ultima foto deduco che il sistema migliore, e che credo usino a San Gregorio Armeno, sia una miscela di gesso, segatura e vinavil o acqua, da spennellare sulla pavimentazione
Torna all'inizio della Pagina

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:29:47  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Napoletano di Arezzo,

grazie x il tuo suggerimento penso di avere tutto l'occorrente x creare la pastura.

Nella foto completa di sola pavimentazione al centro va il casolare e intorno a tutto il perimetro ho messo il sughero a pezzetti x simulare le pietre. Se hai bisogno di qualche foto migliore o specifica fammelo sapere

Grazie ancora
\Gianni

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:35:31  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prosegui la discussione di prima ti avevo risposto, non aprite mille topic altrimenti non si capisce.

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

tesla
Membro Medio

Città: napoli

56 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2014 : 21:11:57  Mostra Profilo Invia a tesla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gamgio,il suggerimento e esatto si chiama "malta" e una mistura di polvere di sughero,vinavil e stucco(ovviamente sciolta con un po d'acqua)inoltre e utile anche x chiudere e tapparele fessurine delle case

amante del presepe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)