Autore |
Discussione  |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 20:27:24
|
Ciao a tutti,
sto realizzando un presepe in legno e sughero e mi occorre un vostro aiuto: ho ricoperto x intero la base del presepe con sughero simulando pietre. Come posso rendere + veritiero la pavimentazione in modo che nelle fessure tra una pietra ed un'altra non ci sia tanto spazio ? Devo colorare la pavimentazione con acrilici o prima di colorarlo devo trattarlo con qualche cosa tipo stucco x legno ?
Ho allegato anche qualche foto dell'intera struttura (e fatta x pastori di 3 cm di creta) Mi date anche un parere su come sta venendo?
Grazie e Buona serata \Gianni
P.S. In allegato ho inserito qualche qualche foto della pavimentazione Immagine:
 16,94 KB
Immagine:
 41,95 KB
Immagine:
 35,34 KB
|
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:12:59
|
Ciao gamgio. Non mi sono chiare le foto della pavimentazione. Sembra lo stampo dell'ultima foto. Vorrei esserti più d'aiuto. Dall'ultima foto deduco che il sistema migliore, e che credo usino a San Gregorio Armeno, sia una miscela di gesso, segatura e vinavil o acqua, da spennellare sulla pavimentazione |
 |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:29:47
|
Ciao Napoletano di Arezzo,
grazie x il tuo suggerimento penso di avere tutto l'occorrente x creare la pastura.
Nella foto completa di sola pavimentazione al centro va il casolare e intorno a tutto il perimetro ho messo il sughero a pezzetti x simulare le pietre. Se hai bisogno di qualche foto migliore o specifica fammelo sapere
Grazie ancora \Gianni
|
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 20:35:31
|
prosegui la discussione di prima ti avevo risposto, non aprite mille topic altrimenti non si capisce. |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
tesla
Membro Medio

Città: napoli
56 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2014 : 21:11:57
|
ciao gamgio,il suggerimento e esatto si chiama "malta" e una mistura di polvere di sughero,vinavil e stucco(ovviamente sciolta con un po d'acqua)inoltre e utile anche x chiudere e tapparele fessurine delle case |
amante del presepe |
 |
|
|
Discussione  |
|