Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Primo presepe con voi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Primo presepe con voi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 18:36:49  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao a tutti,
Quest'anno ho allestito il garage per poter
Avere la possibilità di dedicare un po' del mio
Tempo a fare un presepe, uso polistirene,
Tecniche tutte prese dai passo passo che
Leggo nel nostro forum, ringrazio e saluto
Ognuno di voi e aspetto qualsiasi suggerimento.
Immagine:

31,99 KB

Immagine:

51,46 KB

Immagine:

55,75 KB

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ancora in dubbio sulla pavimentazione della piazzetta, non so
Se incidere le pietre sul polistirolo oppure trovare un altro metodo, posterò man mano il proseguo..
Torna all'inizio della Pagina

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 19:51:25  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. La struttura mi piace. Ovvio che occorre vedere come proseguirai. Farei attenzione agli archi. Architettonicamente non credo siano corretti. perdona la mia curiosita', per le mattonelle esagonali del pavimento hai preso spunto dal mio passo passo? La qual cosa mi farebbe molto piacere. Non mi dire una pietosa bugia pero'. Buon lavoro

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 21:11:52  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mattonelle non sono in polistirolo , le ho comperate tempo fa
In blocco da una signora che me ne ha mandate di varie misure, sono finissime
Avevo visto molti passo passo ma non mi sono mai cimentato
A riprodurne, le ho prima incollate con la colla a caldo , poi ho fatto un impasto
Di acqua vinavil gesso e polvere di sughero e sabbia poi
Con un pennello ho applicato tutto , poi lavato con spugna abrasiva , per gli archi come posso
Rimediare? Grazie

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 00:58:31  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per adesso sembra proceda bene... per quanto riguarda gli archi prova a cercare qualche immagine su google, così ti fai un'idea di come potrebbe essere
Bel lavoro comunque, brava.

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 06:55:57  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho guardato un po' in giro, ho trovato delle foto che un po' assomigliano alla mia idea, gli archi sono due, Uno grande ed uno piccolo, quello grande verrà rifinito con una inferriata ad arco , non ho capito se la struttura così disegnata architettonicamente non potrebbe esistere , oppure è il disegno dei mattoni che non mi convince, dovrei rifare l'arco un po' più alto? Oppure dovrei riscolpire le pietre?

Immagine:

65,84 KB

Immagine:

131,67 KB

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 08:05:46  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tetto dove si trova l'arco grande è già incollato e non posso aumentare l'altezza , potrei cambiare i mattoni che compongono l'arco e fare delle pietre .. Questa è una foto di come vorrei procedere. . Senza le porte..

Immagine:

67,7 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non vuoi rifare tutto il lavoro da capo puoi sempre riscolpire le pietre che non ti piacciono dopo averle stuccate... oppure stuccare solo la parte che non ti piace e lasciarla coperta, come se fosse intonaco

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:57:23  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema non credo che stia nell'arco in se, ma in cosa c'è sopra... cioè le pietre che compongono l'arco arrivano pari pari al pavimento soprastante

Immagine:

26,41 KB

potresti risolvere creando un muretto sopra l'arco in modo che sembri che sopra le piete che compongono l'arco la strutturi continui con un muro... non so se mi sono riuscito a far capire...

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Modificato da - carlito in data 11 dicembre 2013 09:57:56

vita
Membro

46 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 20:02:53  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carlo, ho preso un tuo consiglio e mi è venuta un idea, premetto che sopra il grande arco verrà un balcone con una Pergola.. Ma la ringhiera non sarà proprio a ridosso dei mattoni dell'arco , rientrerà di almeno 4 cm dove verrà un tetto con le tegole, cercherò di alzare di 1 cm il pavimento del terrazzo in modo da creare un po' di pendenza, Carlo ammiro le tue opere e ti faccio i miei complimenti .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)