Autore |
Discussione  |
|
vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona
46 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 18:36:49
|
Ciao a tutti, Quest'anno ho allestito il garage per poter Avere la possibilità di dedicare un po' del mio Tempo a fare un presepe, uso polistirene, Tecniche tutte prese dai passo passo che Leggo nel nostro forum, ringrazio e saluto Ognuno di voi e aspetto qualsiasi suggerimento. Immagine:
 31,99 KB
Immagine:
 51,46 KB
Immagine:
 55,75 KB
|
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 19:48:02
|
Sono ancora in dubbio sulla pavimentazione della piazzetta, non so Se incidere le pietre sul polistirolo oppure trovare un altro metodo, posterò man mano il proseguo.. |
 |
|
napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano
224 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 19:51:25
|
Ciao. La struttura mi piace. Ovvio che occorre vedere come proseguirai. Farei attenzione agli archi. Architettonicamente non credo siano corretti. perdona la mia curiosita', per le mattonelle esagonali del pavimento hai preso spunto dal mio passo passo? La qual cosa mi farebbe molto piacere. Non mi dire una pietosa bugia pero'. Buon lavoro |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 08 dicembre 2013 : 21:11:52
|
Le mattonelle non sono in polistirolo , le ho comperate tempo fa In blocco da una signora che me ne ha mandate di varie misure, sono finissime Avevo visto molti passo passo ma non mi sono mai cimentato A riprodurne, le ho prima incollate con la colla a caldo , poi ho fatto un impasto Di acqua vinavil gesso e polvere di sughero e sabbia poi Con un pennello ho applicato tutto , poi lavato con spugna abrasiva , per gli archi come posso Rimediare? Grazie |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 00:58:31
|
Per adesso sembra proceda bene... per quanto riguarda gli archi prova a cercare qualche immagine su google, così ti fai un'idea di come potrebbe essere  Bel lavoro comunque, brava. |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 06:55:57
|
Ho guardato un po' in giro, ho trovato delle foto che un po' assomigliano alla mia idea, gli archi sono due, Uno grande ed uno piccolo, quello grande verrà rifinito con una inferriata ad arco , non ho capito se la struttura così disegnata architettonicamente non potrebbe esistere , oppure è il disegno dei mattoni che non mi convince, dovrei rifare l'arco un po' più alto? Oppure dovrei riscolpire le pietre?
Immagine:
 65,84 KB
Immagine:
 131,67 KB |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2013 : 08:05:46
|
Il tetto dove si trova l'arco grande è già incollato e non posso aumentare l'altezza , potrei cambiare i mattoni che compongono l'arco e fare delle pietre .. Questa è una foto di come vorrei procedere. . Senza le porte..
Immagine:
 67,7 KB |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 10 dicembre 2013 : 23:37:12
|
Se non vuoi rifare tutto il lavoro da capo puoi sempre riscolpire le pietre che non ti piacciono dopo averle stuccate... oppure stuccare solo la parte che non ti piace e lasciarla coperta, come se fosse intonaco  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:57:23
|
il problema non credo che stia nell'arco in se, ma in cosa c'è sopra... cioè le pietre che compongono l'arco arrivano pari pari al pavimento soprastante
Immagine:
 26,41 KB
potresti risolvere creando un muretto sopra l'arco in modo che sembri che sopra le piete che compongono l'arco la strutturi continui con un muro... non so se mi sono riuscito a far capire... |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
Modificato da - carlito in data 11 dicembre 2013 09:57:56 |
 |
|
vita
Membro

46 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 20:02:53
|
Carlo, ho preso un tuo consiglio e mi è venuta un idea, premetto che sopra il grande arco verrà un balcone con una Pergola.. Ma la ringhiera non sarà proprio a ridosso dei mattoni dell'arco , rientrerà di almeno 4 cm dove verrà un tetto con le tegole, cercherò di alzare di 1 cm il pavimento del terrazzo in modo da creare un po' di pendenza, Carlo ammiro le tue opere e ti faccio i miei complimenti . |
 |
|
|
Discussione  |
|