Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - il mio lavoro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ROGER90
Membro Medio

Prov.: Salerno
Città: MAIORI

60 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:10:46  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici del forum voglio condividere con voi le foro del mio lavoro...
premesso che è la mia prima esperienza con la tecnica catalana spero che sia di vostro gradimento !!

Immagine:

57,13 KB

Immagine:

94,53 KB

Immagine:

88,4 KB

Immagine:

103,25 KB

Immagine:

83,91 KB

Immagine:

75,05 KB

Piero :)

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:12:12  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

81,49 KB

Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un lavoro interessante... spero di vederlo presto finito, BRAVO!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:35:17  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon passo-passo allora buon proseguimento !!!!

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 01:08:33  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello! come consiglio che han dato pure a me in passato ringonfierei le pietre della casa che sembrano un pò piatte comunque bravo!

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 09:47:22  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse dalla foto non si nota bene ma le pietre sono belle in rilievo !!! la colata di gesso è bella spessa per aumentare l' effetto :)

sirfax
Membro Medio

Prov.: Roma
Città: roma

90 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 13:21:56  Mostra Profilo Invia a sirfax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
very good...................

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 14:19:08  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mj831983

bello! come consiglio che han dato pure a me in passato ringonfierei le pietre della casa che sembrano un pò piatte comunque bravo!

perfetto :)) in effetti spesso le foto falsano il tutto..continua cosi'!

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 18:30:08  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la qualità della foto è un aspetto esenziale direi !! :)

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 11:44:55  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alle prese con la colorazione.....

Immagine:

75,87 KB

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 11:47:10  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

68,39 KB

Immagine:

144,92 KB
dettaglio portale

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 12:37:31  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roger, nel fabbricato di sinistra,nell'angolo, si vede la giuntura delle due pareti, se non riesci a sistemarlo, mettici un po' di vegetazione.
Ciao

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 17:06:45  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metto un pò di vegetazione e anche grondaia in rame che ho già realizzato..

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 16:08:44  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alberi :)

Immagine:

116,61 KB

Immagine:

144,97 KB

napoletano di Arezzo
Membro Senior

Regione: Toscana
Città: Ortignano

224 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 16:26:10  Mostra Profilo Invia a napoletano di Arezzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non male, anzi anche la colorazione mi piace anche se forse un po' scura. mi permetto di farti delle osservazioni costruttive:
le giunture tra pannelli potevi stuccarle con gesso e poi incidere la continuazione dei mattoni.
la porta a sinistra ha le pietre troppo piccole.
migliorerei l'effetto legno sulle porte.
pietre della parete troppo "appuntite" e migliorerei la sfalsatura tra le pietre per aumentare il realismo.
l'architrave delle finestre non poggia sulle pietre a lato, mi pare.
per ultimo: non odiarmi, in genere mi trovano simpatico, ciao e buon lavoro

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona

46 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 18:43:52  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, con cosa incidi le pietre? Bellissime!

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 10:02:05  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la colorazione non è ancora ultimata del tutto...in questi giorni ho avuto problemi a casa che mi hanno un po' demoralizzato ...per quanto riguarda le impergezioni le correggerò mettendo muschio e vegetazione !!!

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 10:05:24  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vita comunque l' effetto pietra così marcato è data da una ingentente colatura di gesso e poi ho usati i comuni attrezzi per incideri punteruoli e cacciavite e poi ho spazzolato la muratura con spazzole di diverso tipo per marcare la differenza delle diverse pietre ! :)

vita
Membro

Prov.: Ancona
Città: ancona

46 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 13:53:07  Mostra Profilo Invia a vita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie , ma incidi non a caldo allora, solo graffiando per intenderci, poi voli tutto con gesso liquido , giusto?

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 15:47:04  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai il muro con le tecnica catalana con la colata o con la spatolata quando il gesso rapprende incido !!! il segreto è non fare una incisione semplice ma di mettere in rilievo una pietra abbassare un' altra pietra così il muro è irregolare e più realistico !! spero di essere stato d' aiuto :)

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:51:45  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavori quasi ultimati !!!

Immagine:

54,8 KB

Immagine:

61,02 KB

Immagine:

87,78 KB

Immagine:

99,4 KB

Immagine:

68,48 KB

Immagine:

100,42 KB

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 23:56:52  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

109,65 KB

Immagine:

57,82 KB

Immagine:

93,5 KB

Immagine:

111,65 KB

Immagine:

104,96 KB

Immagine:

104,13 KB

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 00:59:15  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che procede bene...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 16:34:42  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie codman !!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 17:52:18  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei vedere come finisce il presepe !!!

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 19:32:22  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giallaro è quasi ultimato...appena possibile metto le foto del presepe completo !!!

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 09:24:15  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, sono impaziente, mi piacciono gli alberi che hai fatto, si vedono che hai curato nei minimi paricolari, però secondo me poi si seccherano e staccheranno.

ROGER90
Membro Medio

60 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 10:18:51  Mostra Profilo Invia a ROGER90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho spruzzato gli alberi con la colla spray quindi credo che nel breve periodo non si staccheranno

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 11:05:26  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è da verificare se resiste.
Citazione:
Messaggio inserito da ROGER90

ho spruzzato gli alberi con la colla spray quindi credo che nel breve periodo non si staccheranno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)